Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: HELP tappi a espansione cercasi!

HELP tappi a espansione cercasi!

Sembrava troppo bello per essere vero! e infatti anche la mia L98 85 adesso ha un problema[V] una perdita di liquido da un tappo a espansione sul retro del motore[}]
    Cavauto ormai è in chiusura e non può fornirmi i tappi.
    Quindi ho due domande per tutti:
    1 qualcuno ha in casa dei tappi o anche un tappo in più?
    2 qulcuno sa dirmi con certezza se magari ci sono tappi per auto europee, quindi magari facilmente reperibili in italia, compatibili? intendo qualcuno che ha già fatto il lavoro e che quindi ha risolto senza passare per l'america e che può dirmi " compra il tappo per la punto diesel" per esempio.

King, visto il periodo, hai due possibilità:
    1) se la perdita è minima, nel frattempo ci fai qualche giretto, ordini in america con spedizione express e in una settimana/10gg hai il tappo
    2) smonti il tappo e con il campione alla mano lo cerchi da un ricambista, se lo trovi hai risolto facilmente e velocemente. Il richio che non lo trovi facilmente, quindi aspetti l'arrivo del pezzo dagli USA.
    Take your choise
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Scusate l'ignoranza...che cosa sono i tappi ad espansione ??

tappi grandi e piccoli in lamiera piegata/pressata che chiudono fori nel monoblocco sia per acqua che per olio

http://www.summitracing.com/parts/PRO-66550/

questi tanto per capirci

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Eh si infatti...l'idea è quella, o l'una o l'altra ma certo se qualcuno li ha in italia già disponibili e che sono i suoi mi evito un pò di sbattimenti...
    La perdita è copiosa e non ci si può andare in giro..[V]

Citazione:Messaggio inserito da laclac

King, visto il periodo, hai due possibilità:
    1) se la perdita è minima, nel frattempo ci fai qualche giretto, ordini in america con spedizione express e in una settimana/10gg hai il tappo
    2) smonti il tappo e con il campione alla mano lo cerchi da un ricambista, se lo trovi hai risolto facilmente e velocemente. Il richio che non lo trovi facilmente, quindi aspetti l'arrivo del pezzo dagli USA.
    Take your choise

Sono appunto i tappi indicati dal link di mic.
    Sono presenti nel monoblocco per alcune ragioni: una è quella di prevenire rotture del monoblocco a causa per esempio di congelamento dell'acqua se non si usa l'antigelo; quindi l'acqua aumenta di volume e il tappo salta fuori insieme all'esubero di ghiaccio, da qui il nome "freeze plugs". poi c'è un'altra ragione che non ricordo bene ma che è cmq legata a questioni di progettazione e costruzione del monoblocco... e l'ultima ragione è... per rompere le scatole ai poveri cristi come me!! perchè stì cacchio di tappi di serie li mettono di materiale ferroso quindi tendono ad arrugginire[V] i produttori di ricambi però li fanno anche in ottone o alri materiali che non arrugginiscono. e insomma troppo bello mi pareva avere uno scassone che funzionava perfettamente!

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Scusate l'ignoranza...che cosa sono i tappi ad espansione ??

Prova a sentire Albert per maggiori indicazioni ma forse combini con i ricambisi di motori per imbarcazioni.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

dai che l'ultima volta che ho ordinato in 5 giorni mi è arrivata la merce dall'america. forse fai prima
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Oh forse mi dice culo e grazie a ziobiagio li ho trovati in italia!
    speriamo bene....

Citazione:Messaggio inserito da ermano

dai che l'ultima volta che ho ordinato in 5 giorni mi è arrivata la merce dall'america. forse fai prima

Non avevo dubbi, bene sono contento che tu abbia risolto!
    Ciao.
    Andrea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •