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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: qualche esperto di TH 350???...problemino!

  1. #1
    Rick
    Guest

    qualche esperto di TH 350???...problemino!


    ...avendo tirato giù motore e cambio,
    decisi di sostituire tutte le guarnizioni e paraoli del cambio automatico (th 350 su vette 1981) non sopportando di trovare la goccia d'olio sotto al cambio!
    Quindi tutte le guarnizioni che "danno all'esterno del cambio" sono state sostituite!
    Per essere al sicuro al 100% oltre al paraolio tra convertitore e cambio ,che spesso è la causa dei gocciolamenti, ho smontato il coperchio dello stesso, per sostituire la guarnizione e richiuderlo.
    Ne ho così approfittato per controllare l'usura dei dischi della prima frizione...praticame nte ancora nuovi!
    Tutto svolto con cura, ma ho il dubbio di aver mosso qualcosa, visto che ora il cambio funziona solo in 1a e 2a!!!!

    No retromarcia no 3a!! ...solo avanti fino alla 2a!!
    Sul manuale non capisco molto e non trovo spiegazione per questi 2 problemi contemporanei.
    Avendo sostituito anche il paraolio del selettore, ho pensato fosse a causa dei leveraggi mal posizionati o scollegati in qualche modo...ma niente tutto a posto! infatti anche il Park funziona.
    Ora sono al punto che ho rismontato il cambio (senza togliere il motore!)
    e ce l'ho sul banco ma....non so più cosa controllare!!! Heeeeeeelp!!

  2. #2
    jack
    Guest
    Qui ci vuole San Stroker..........

  3. #3
    sul cambio potremmo scrivere un libro. l'ultima volta che ci siamo visti ti avevo detto
    chi mi aveva messo le mani sulla mia auto, magari prova andarlo a trovare o prova a fargli una telefonata
    non è stato un parto facile ma tutto è bene quel che finisce bene.

    sulla mia ha risolto i problemi e incrociando le dita dire ora va che è na meraviglia

    ciao e auguri dai che ti voglio in corvette ai prossimi incontri.


    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    Se hai tolto la pompa dell'olio (quella ciambellona dietro il convertitore) potresti aver rotto o dislocato le tenute che ci sono sull'albero fisso..... hai presente?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Rick
    Guest
    l'albero fisso della pompa?? si ho presente, no ho controllato stasera, sono tutte ok,
    ma il mio presentimento era giusto... ora togliendo il valve body sono riuscito a sfilare il primo mezzo albero (input shaft) e ho trovato un rasamento macinato... vedi foto...fortuna che è di plastica!..
    .eppure non sono convinto questo non possa far funzionare la retro e la 3a....o sbaglio?
    sicuramente muovendo è andato fuori posizione e teneva più alto di qualche mm l'albero....ma non far funzionare le marce...mah...che dite??

  6. #6
    Rick
    Guest
    foto:

    Immagine:

    48,21KB

  7. #7
    Rick
    Guest
    ...a proposito...qualcuno ne ha uno extra da vendere??? .....nel rebuild kit non so come mai ma non c'è!!! c'è tutto ma questo no!!

  8. #8
    Rick
    Guest
    Ciao Ermano!!! ...e ok ma il tuo non è un th 350....questo tutto sommato "dovrebbe" essere molto più semplice!....però sono alle prime armi in materia di cambi!....non ne avevo mai aperto uno a parte per manutenzione ordinaria!!....ma rimedierò!!

  9. #9
    No no, quella è una boccola antifrizione (tipo una bronzina).... inoltre ha rotte le alette che lo obligano femo nella sua sede senza ruotare.

    Ma se hai il cambio in mano, perchè non lo apri del tutto?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  10. #10
    Rick
    Guest
    Si infatti, la devo sostituire.
    ...lo posso anche aprire tutto...ma poi cosa ho risolto?
    cioè non so dove guardare per questo problema!
    prima il cambio funzionava bene....temo di aver spostato qualcosa....ma non l'ho mai smontato del tutto quindi non capisco cosa possa essere!
    ...i manuali e i vari forum imputano spesso la manual valve, deve muoversi bene e non avere nessun passaggio ,magari quello della retro e della terza, ostruiti (beh ovvio no?)
    ho controllato sembra ok, smontato il valve body e sembra ok....
    a me basterebbe capire PERCHE' la 3a e la retro?? cosa hanno in comune??? se qualcuno lo sa mi sarebbe di grande aiuto!!

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