Citazione:
Messaggio inserito da alain
A mio parere:
1) conservativo se la macchina è originale
2) Frame off completo se proprio devi fare tutto.....
Però questa seconda ipotesi ha una controindicazione, il costo! Perchè fare un frame off per poi mettere tutti pezzi aftermarket di aziende tipo Ecklers, Mid America, Corvette Central o similari..... quindi riproduzioni (spesso made in cina) non ha senso..... che fai un restauro completo frame off per poi avere una macchina che è una replica made in cina? Se invece lo fai utilizzando pezzi rintracciati da rivenditori che hanno parti originali, anche usate ma in perfette condizioni, o nuove di fondo magazzino (caso ormai rarissimo) ti costa un botto, però in questo caso la macchina dopo può essere considerata una vera maching!! E vale un bel po di soldi!
Quindi..... se non è stata già dotata di pezzi aftermarket.... ed è ancora in condizioni decenti..... lasciala così, e fai solo gli interventi necessari, e se lo fai fallo cercando pezzi stock!
Ma secondo voi perchè negli ultimi 10 anni sono aumentate vertiginosamente le RESTOMOD? per questo motivo..... se è originale non la tocchi e la lasci così..... sennò.... se devi metterci mano, tanto vale fate un full custom con pezzi di auto moderne, almeno ha un senso, ma rifarla spendendo anche 20 mila euro, ma con pezzi cinesi, che senso ha???
A mio avviso...... poi ognuno la piò pensare come vuole!!