truffa.
Salve ragassi! [8D]
Ho una bella domanda x voi!
Allora: mi ha scritto x mail un tipo x la moto che ho messo in vendita su un sito di annunci ( la moto che è anche qua nella sezione "mercatino")
Il tipo non ha un nome italiano (inglese/americano direi) e mi ha anche scritto in un italiano un po' traballante... Fa il marinaio e farebbe venire a prendere la moto da un pick up (??)
La domanda è molto semplice: se la moto andrebbe a un non italiano e andrebbe a finire all'estero, come funziona l'atto di vendita rispetto a una compravendita "normale" fatta tra italiani? Il passaggio diproprietà va fatto?
Dario77
truffa.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Penso che questa domanda te la può chiarire qualsiasi agenzia di auto. Ovvio che finchè nn ti poggia i CONTANTI BUONI sul palmo, la moto sul pick up non ci sale!! OOookkio....
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!
puzza[V][V]
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
come dice bene Aldo, prima i testoni sull'unghia e poi la moto sale sul PICK-UP, credo che comunque il passaggio di proprietà vada fatto per una tua tutela (tassa di possesso, responsabilità civile, etc.), per le modalità prova a sentire un'agenzia.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
beh se non ti ha chiesto soldi non è una truffa a meno che non ti fai rifilare un assegno o la ricevuta di un bonifico.
avvisa il tipo che deve portare i contanti una volta che te li ha appoggiati in mano e li hai portati in banca per versarli e controllarli oppure li porti da qualche negoziante che ha la macchinetta per verificarli, andate in motorizzazione per radiare la moto per la vendita all'estero e il tipo va via con le carte che ha rilasciato la mctc, l'ho fatto anni fa con il TT
si mi raccomando la moto la devi radiare una volta che hai i soldi in mano e che siano contanti
nell\'incertezza gira la manetta
mmmhhh.........[V][V][V] salta fuori la storia della truffa anche qua..... appena messo questo messaggio mio mi ero andato a vedere un salto in giro x internet come potrebbe funzionare e ho trovato parecchie voci che parlavano di possibili truffe, messaggi di gente non italiana che scrive male e che non potrebbe venire direttamente a prender la moto.......MMMMMHHHH HHHHHHHHHH direi di provare a punzecchiarlo, "metterlo sotto stress" e fare proprio il titubante.....
in ogni caso insomma bisogna radiare la moto x vendita all'estero... ok...
x il fatto di avere prima i soldi mi pare che con il sospetto che sia una truffa non ho scelta, nel senso che non comincio a far nulla (carte ecc) finche non ho tutti i soldi in mano... il tipo parlava di pagarmi tramite paypal che dovrebbe essere abbastanza sicuro, in teoria una volta che in conto paypal vedo i soldi non dovrebbero esserci piu rischi, no?
non so, sono un po' titubante[V][V][V]
Dario77
tranquillo è una truffa 100% mi è capitato di ricevere mail simili tutte le volte che ho cercato di vendere un auto o una moto... una volta addirittura ho levato l'annuncio e dopo una settimana l'ho rimesso a 10 k di più... puntualmente sono stato contattato e giù con le solite cazzate che voleva la mia macchina a tutti i costi anche sopra quotazione di 10 k perchè gli piaceva colore ed allestimento uaauauau ma chi ci crede che uno mai dall'estero compra una macchina 10 k in più e pergiunta se la viene a prendere fidandosi ciecamente di chi gliela vende e nn andando a guadare di persona .. cmq dicono tutti storie assurde di gente che è all'estero per lavoro o fa il militare in afganistan o altre cacate... tutti parlano di denaro cash ma poi alla fine nn si vede l'ombra di un quattrino... l'italiano mal scritto nn è altro che la traduzione fatta da google chissà da quale lingua originaria... se vuoi un cosiglio e nn vuoi perder tempo scrivi al tipo di andare a fare ....
Mi sa che mi avete convinto
Vi ringrazio del prezioso aiuto vi aggiornerò sul come va a finire la vicenda...
P.S. Qualcuno vuole sta moto? [8D] è bella, va da Dio! Dai forza regà!! È in garage a piangere xke nessuno riesce ad usarla poveretta e quei soldini adesso farebbero altro che comodo[8D][8D]
Dai se l'acquirente è un corvettista, il giorno che venite a prenderla, grigliata, offre la casa!
P.P.S. Se dite della moto a qualcuno che potrebbe essere interessato e la prende, la griglia si fa ugualmente[8D]
Dario77
Io sono un vero "esperto" nella vendita di auto e moto personali . Nella mia vita ho venduto una decina di moto e piu' di venti auto, sempre di persona. Ho ricevuto spesso mail da Costa d'Avorio, Francia,Marocco e da mezzo mondo da parte di gente che smaniava dalla voglia di avere il mio mezzo senza nemmeno averlo visto e scrivendo, appunto, in un italiano approssimativo, tipico delle traduzioni automatiche.
O ti chiedono le IBAN per farti un bonifico ( ma lo scopo è appunto quello di avere le IBAN per chissà quali truffe ), oppure addirittura esistono -estero su estero- bonifici revocabili nelle 24 ore : cioè, tu vedi i soldi sul tuo c/c e poi......spariscono ( qui ci vorrebbe un bancario a spiegare).
Comunque fidati: l'unico modo serio per farsi pagare sono:
1) assegnio circolare che devi controllare in orario di apertura banca ( ce ne sono di falsi o di clonati di veri )
2) contanti se l'importo è nei termini di legge ( mi pare 5.000 euro, ma non ricordo)
3) bonifico bancario urgente da Italia ( non revocabile) : in un'oretta circa, pagando qualche decina di euro per l'urgenza, puoi già rilevarlo sul tuo conto. Diversamente, puoi fare il passaggio di proprietà prima di vedere i soldi ( con un bonifico normale entro 2 giorni devono arrivare), ma la moto o la macchina la molli fisicamente solo dopo aver rilevato il versamento sul c.c.
La storia che descrivi è una truffa certa.
C3 \"collector edition\" 82