di che anno di costruzione parliamo?
Ciao, la mia C4 va
Detto questo, vorrei chiedere due cose così giusto per avre un parere in più.
1 - Ho il minimo alto. Quando è fredda nessun problema, ma nello scaldarsi il minimo va sui 1200 giri circa (un pò troppo alto per i miei gusti). Come e dove posso regolarlo?
Ho già avuto alcune dritte al riguardo da parte di Micbarxjr che mi ha conigliato per prima cosa di verificare i tubetti delle varie depressioni che vanno o partono dall'aspirazione.
2 - La spia di cambio olio che mi si è accesa a sinistra sul cruscotto come si fa a spegnerla/azzerarla visto che l'olio ed il filtro li ho appena sostituiti?
Per ora mi fermo qui ringrazio anticipatamente chi vorrà dirmi la sua riguardo una o tutte e due le domande.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
di che anno di costruzione parliamo?
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Postata da Mic secoli fa...Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Ciao, la mia C4 va
Detto questo, vorrei chiedere due cose così giusto per avre un parere in più.
2 - La spia di cambio olio che mi si è accesa a sinistra sul cruscotto come si fa a spegnerla/azzerarla visto che l'olio ed il filtro li ho appena sostituiti?
Girare la chiave di accensione su ON (non accendete l'auto!)
pigiare il bottone ENG/MET una volta.
entro i successivi 5 secondi schiacciatelo ancora.
Entro 5 secondi (si ancora.. ) schiaccciare e TENERE PREMUTO il bottone RANGE per le 90-91 (bottone GAUGE per le 92-96).
A questo punto la spia "CHANGE OIL" lampeggerà.
CONTINUATE A TENERE PREMUTO IL BOTTONE fino a che non smette di lampeggiare e sparisce.
mollare il bottone... finalmente..
Rigirare la chiave di accensione su OFF e avete finito.In questo modo la funzone che "legge "la vita del vs. olio è resettata, per comparire (presumibilmente) la reale prossima volta che dovrete cambiare l'olio.
Ciauz!
è giusto una 90
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
E per il minimo alto?
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Io non saprei, c'ho un LT1 sotto il cofano.
Ciao Zorro, se cerchi, c'è un post vecchio che ti spiega per filo e per segno come regolare il minimo del nostro bel L98...l'ho fatto anch'io tempo faCitazione:Messaggio inserito da Zorro
E per il minimo alto?
Z
Ora è perfetto [][]
purtroppo la 90 e "diversa" dalle precedenti e si "autoregola" per ogni accensione o giu di li se non ho capito male
oltre alla miriade di tubicini da controllare per verificare infiltrazioni d aria bisognerebbe essere certi anche delle varie guarnizioni sull aspirazione
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
e per spegnere la spia engine soon una l98 dell 88?
... quella si spegne qnd hai rispolto i codici di errore ... sorry!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black