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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problema motorino di avviamento o altro?!?!

  1. #1
    faceman
    Guest

    problema motorino di avviamento o altro?!?!


    dopo un bel giro ho avuto questo problema: fermandomi e spegnendo il motore e poi vado a riaccenderla 10 secondi dopo per spostarla la macchina non mi partiva più...si accendeva tutto il quadro regolarmente e girando la chiave per accenderla non faceva niente, il motorino d'avviamneto non girava e nessun rumore faceva, provato un pò di volte e niente, ho provato a spostare il cambio diverse volte pensando magari che non aveva ingranato la P, provo a chiuderla e riaprirlà niente da fare...aspetto dieci minuti pensando che era il motorino d'avviamento che si era scaldato, vado e provo ed è ripartita normalmente, poi non mi ci ha fatto più!
    cosa pou essere stato!?!?

  2. #2
    E' la batteria che se ne sta per andare. Hai per caso una optima redtop ? Lo faceva anche la mia. Non è il VATS perchè altrimenti vedresti accesa solo la spia dell'allarme sul pannello di controllo.

  3. #3
    Comunque qui nel forum troverai l'argomento trattato almeno 100 volte: c'è tutto e di più

  4. #4
    Potrebbe essere un fenomeno di vapor-lock soprattutto se la macchina era molto calda
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  5. #5
    La prossima volta che non ti parte guarda il voltmetro ! Se segna sotto i 12 V è la batteria.

  6. #6
    faceman
    Guest
    la batteria è buona, si accendeva tutto perfettamente, solo il motorino di avviamento era morto!

  7. #7
    ad alcuni capita qnd la macchina è molto calda

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    hai guardato per caso se avevi ancora l antifurto di serie inserito/lampeggiante mentre giravi le chiavi ?

    magari e solo quello che comincia a dare le prime noie ed e ora di bypassare il blocchetto di accensione .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da faceman

    la batteria è buona, si accendeva tutto perfettamente, solo il motorino di avviamento era morto!
    mancava lo spunto . Le batterie Optima vanno benissimo ma sono "delicate". Per esempio: se hai in precedenza usato un caricabatteria TRADIZIONALE stai sicuro che l'hai rovinata. Sono batterie con tecnologia AGM ,è facile rovinarle . Quando sono danneggiate funzionano malamente anche se sono recenti.

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    hai guardato per caso se avevi ancora l antifurto di serie inserito/lampeggiante mentre giravi le chiavi ?

    magari e solo quello che comincia a dare le prime noie ed e ora di bypassare il blocchetto di accensione .......
    Mic hai ragione nel dire che se lampeggia la spia SECURITY mentre si gira la chiave è il VATS ( l'allarme sul blocchetto) difettoso, ma mi sembra di capire che qui sia diverso: come nel mio caso si accende TUTTA la strumentazione ma non si accende il motore. Nel mio caso la batteria Optima era danneggiata e non dava sempre lo spunto corretto. Di più non so

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