Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problema motorino di avviamento o altro?!?!

faceman
    Guest

problema motorino di avviamento o altro?!?!

dopo un bel giro ho avuto questo problema: fermandomi e spegnendo il motore e poi vado a riaccenderla 10 secondi dopo per spostarla la macchina non mi partiva più...si accendeva tutto il quadro regolarmente e girando la chiave per accenderla non faceva niente, il motorino d'avviamneto non girava e nessun rumore faceva, provato un pò di volte e niente, ho provato a spostare il cambio diverse volte pensando magari che non aveva ingranato la P, provo a chiuderla e riaprirlà niente da fare...aspetto dieci minuti pensando che era il motorino d'avviamento che si era scaldato, vado e provo ed è ripartita normalmente, poi non mi ci ha fatto più!
    cosa pou essere stato!?!?

E' la batteria che se ne sta per andare. Hai per caso una optima redtop ? Lo faceva anche la mia. Non è il VATS perchè altrimenti vedresti accesa solo la spia dell'allarme sul pannello di controllo.

Comunque qui nel forum troverai l'argomento trattato almeno 100 volte: c'è tutto e di più

Potrebbe essere un fenomeno di vapor-lock soprattutto se la macchina era molto calda
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

La prossima volta che non ti parte guarda il voltmetro ! Se segna sotto i 12 V è la batteria.

faceman
    Guest
    la batteria è buona, si accendeva tutto perfettamente, solo il motorino di avviamento era morto!

ad alcuni capita qnd la macchina è molto calda

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

hai guardato per caso se avevi ancora l antifurto di serie inserito/lampeggiante mentre giravi le chiavi ?

magari e solo quello che comincia a dare le prime noie ed e ora di bypassare il blocchetto di accensione .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da faceman

la batteria è buona, si accendeva tutto perfettamente, solo il motorino di avviamento era morto!
    mancava lo spunto . Le batterie Optima vanno benissimo ma sono "delicate". Per esempio: se hai in precedenza usato un caricabatteria TRADIZIONALE stai sicuro che l'hai rovinata. Sono batterie con tecnologia AGM ,è facile rovinarle . Quando sono danneggiate funzionano malamente anche se sono recenti.

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

hai guardato per caso se avevi ancora l antifurto di serie inserito/lampeggiante mentre giravi le chiavi ?

magari e solo quello che comincia a dare le prime noie ed e ora di bypassare il blocchetto di accensione .......
    Mic hai ragione nel dire che se lampeggia la spia SECURITY mentre si gira la chiave è il VATS ( l'allarme sul blocchetto) difettoso, ma mi sembra di capire che qui sia diverso: come nel mio caso si accende TUTTA la strumentazione ma non si accende il motore. Nel mio caso la batteria Optima era danneggiata e non dava sempre lo spunto corretto. Di più non so

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •