Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Discussione: La mia C6 Blue Le Mans & Cyber Grey

Citazione:Messaggio inserito da alain

Se posso dire la mia............ a me piace!! E sono anche convito.... che se non la sai fotografare, non renderà mai l'idea, ci vuole un buon fotografo! Si in effetti ci sono un paio di cose che cambierei ( e magari loxvette è anche contento se gli diamo dei pareri, così ne prende atto e migliora il suo servizio, se deve venderlo ai possessori di Corvette, e bene che ascolti i possessori di Corvette, o no?), a me piace, e trovo che sia una buona base di partenza, farei (ma sono gusti personali) delle modifiche,

1)le minigonne un pelo meno ingombranti, perchè nella totalità della vettura sembrano voler prevalere sul resto delle forme, e non giova all'equilibrio estetico!

2) Aumenterei leggermente (di una misura) i cerchi..... sembrano sottodimensionati, mi riferisco al diametro! come se non bastasse il nero li fa sembrare anche piu piccoli di quanto sono realmente! Io valuterei l'integrazione al kit di 4 cerchi stile 360 Forged o similari, a pacchetto, cioè..... compresi nella modifica!

3) Valuterei sempre nel pacchetto.... una modifica per dare un bel po di cavalli, magari facendo un accordo con qualche preparatore tedesco o americano che vi puo dare un kit bolt-on!

Si il costo potrebbe raddoppiare..... però...... io credo (sempre mio modestissimo parere) che è meglio vendere qualcosa di completo e profondamente innovativo, che ti trasforma VERAMENTE la macchina anche fosse a 20/25 mila euro...... piuttosto che un kit estetico che costa 10 mila euro, ma rimane sempre una specie di...... "tanto per iniziare poi si vedrà" anche perchè chi la vede si aspetta abbia sotto un bel motorazzo!!!

Ripeto..... io ho detto quello che penso di getto......

Ecco magari potreste fare una divisione per stages.....

Stage 1 solo body kit e ruote
    Stage 2 come sopra piu kit turbo o similari
    Stage 3 come sopra piu alleggerimento vettura (parti carbonio alluminio ergal etc etc)

A partire da 10 mila euro!!!

E sopratutto....... cercherei di dare un nome a questa operazione..... che sia un nome Italiano... Italianissimo, e non semplicemente "il kit della CHD", secondo me è piu facile che possiate venderlo all'estero (germania, USA, Cina) che in Italia, col plus del made in Italy!!

Lo Italianizzerei..... e lo andrei a vendere al SEMA!! Noi Italiani abbiamo una buona fama come carrozzieri in USA!

Boh.... forse sto dicendo quallo che avrei fatto io...... magari sbagliando!

Proposte molte interessanti, Alain i cerchi praticamente sono gli originali e sicuramente quelli della 360 forged sono eccezionali ma non volevo spendere di piu' di quello che mi ero prefissato. A settembre sono impegnato per diversi week end per alcuni matrimoni di amici, dovrei essere libero domenica 18 settembre, vorrei venire a Verona per il vostro raduno (sab 17 matrimonio di pomeriggio) e mi farebbe piacere incontrarvi ed ascoltare dal vivo le vostre opinioni, consigli e suggerimenti

Ci mancherebbe..... però io non ho detto che tu dovevi mettere i cerchi piu grossi, ho detto che a mio avviso, quasta propsta commerciale (quindi non parlavo di te ma di quello che io avrei fatto, e senza voler dare consigli a nessuno) dovrebbe essere addirittura ampliata, considerando l'adozione di tutti quegli elementi che servono alla trasformazione di una macchina.... a 360 gradi.... partendo dall'estetica e andando a finire al motore! Tu.... sei solo un cliente che si è mosso in base alla disponibilità.... ma questo esula dall'offerta che dovrebbero fare, quindi, mi sembra veramente riduttivo parlare della CHD prendendo come riferimento la tua macchina! o no?

Per me.... un kit o è fatto di baffetti e spoilerini stile Ecklers (roba da 1000 dollari tutto) oppure deve essere un vero e proprio "servizio completo" stile Geiger o Linghenfelter o Specter (che per esempio ha il suo body kit ma ti fa la preparazione Linghenfelter al motore con 800 cavalli) senza badare a spese!

Uno o si compra qualche pezzetto di plastica da aggiungere alla carrozzeria e spende poco, mettendo uno spoilerino, un'appendice.... poca roba ma che magari ti personalizza la macchina........ oppure è uno che non bada a spese e vuole il mostro!! La via di mezzo..... a me non piace, per questo facevo quel discorso....... infatti ribadisco...... "non ho detto che non mi piace, anzi..... io andrei avanti, farei qualcosa in piu" ma mi rivolgo alla CHD non a te!!!
    Anzi..... addirittura penserei a una colorazione legata a quella preparazione..... non scelta dal cliente ma dal preparatore, un po come fa la GM oggi....... vuoi la Carbon? e te la devi prendere in quei due colori, vuoi la Centennial? e te la devi prendere nera e non devi rompere le palle!!! Io preparatore ho deciso che la mia interpretazione di Corvette è fatat in quel modo, con quel motore e in quela colorazione..... punto e basta, il cliente deve solo decidere se gli sta bene o no e deve tirar fuori i danè.... non ci devono essere compromessi, sennò...... la disponibilità economica del cliente, oppure i suoi capricci.... risciano di danneggiare il prodotto, e questo ricade sul preparatore, deve decidere il preparatore non il cliente!! Ripeto..... se io fossi un preparatore, ma ovviamente ognuno di noi ha una sua idea, e non sappiamo se è giusta o no.... sennò saremmo tutti milionari hahahaha

Ciao caro a presto!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

lox ho provato ad entrare nel chd tuning ma niente mi da errore come mai????

ciao Alan,....effettivame nte avanti sono andato avanti, sulle mie 2 corvette la C5 per la precisione ho fatto un lavoro abbastanza completo,cerchi,sedi li,parti in carbonio,colorazione ,freni,motore,allarg amenti,assetto,ecc.e cc....anzi è continuamente in evoluzione...perenne allego anche se non è la sezione giusta un pò di foto anche con gnocca.....la questione rimane però sempre quella :
    quanto è disposto a spendere il cliente??!! quindi in base al badget giustamente si crea il lavoro finito.
    Vi aspetto per fare la futura C7

Immagine:

81,65KB

Immagine:

79,83KB

Immagine:

92,27KB

Immagine:

82,25KB
    Lox

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

lox ho provato ad entrare nel chd tuning ma niente mi da errore come mai????
    il sito è www.chdtuning.com
    Lox

ennemme
    Guest
    La ragazza è molto bella

Però la Corvette, come la ragazza, mi piace come mamma l'ha fatta, senza modifiche estetiche.

Complimenti a Clavha per la dedizione e i soldi spesi. Per quella cifra avrei fatto altri lavori ma... de gustibus non disputandum est

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

La ragazza è molto bella

Però la Corvette, come la ragazza, mi piace come mamma l'ha fatta, senza modifiche estetiche.

Complimenti a Clavha per la dedizione e i soldi spesi. Per quella cifra avrei fatto altri lavori ma... de gustibus non disputandum est
    Grazie per i complimenti ennemme....non ci sara' mai un giudizio unanime quando si eseguono delle modifiche ai modelli base. Pensate che l'auto di RaffoZ06 a me piace tanto ma facendo vedere delle foto ad altri amici, ho constatato che non piace a tutti, la cosa che secondo loro non convince e' l'effetto zebrato (bicolore simile ad alcune mustang con strisce)
    Avete proprio ragione....de gustibus non disputandum est

Saluti da Clavha e la mia "chick magnets"

Citazione:Messaggio inserito da clavha

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da clavha

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

quoto con te... il cofano motore è più esgerato di quello della zr1 con compressore ... però le minigonne e lo spoiler post che sporge troppo continuano a non piacermi... ma sai che ti dico chi se ne frega goditi la tua vette e divertiti
    Infatti.....io la uso tutti i giorni..non ho altre auto. E pensare che alla mia ragazza la C6 Base proprio non gli piace e stava sempre a menarmela ricordando il bmw che avevo prima. Come per Magia quando ha visto la mia C6 personalizzata e' stata contentissima ed ora le piace....meno male [^] tutto bene cio' che finisce bene
    Arigatou
    praticamente 8000euro per farla piacere alla fidanzata!
    Meno male!
    Comunque se non hai i collettori e passi da novara ti faccio provare la superchips. Con solo lo scarico la tua macchina non rende come dovrebbe.
    Era per dire che la mia piccolina piace alla mia ed alle ragazze in generale [^]

Mi interessa molto il discorso superchips, ma non sarebbe meglio rimappare la centralina originale dell'auto? vorrei eliminare i vuoti in erogazione che si sentono soprattutto durante il cambio marcia con cambio automatico.
    La Superchips è una rimappatura della centralina. Carichi una mappa standard modificata e puoi variare molte cose sul cambio automatico, per es. tutti i giri dei vari passaggi marcia per renderla più sportiva. Mi sembravada bene per telaio anni 05 e 06...verifica sul vin. Per il prezzo che ha è il miglior acquisto che puoi fare. Io l'ho tenuta su un anno, poi cambiando i collettori ho dovuto fare una rimappatura ad hoc...
    Ex C6 Rossa LS2

Visto che quando si posta una foto il commento è libero, e può essere buono o cattivo, mi permetto come sempre di essere sincero
    Per me è un kit poco gradevole e che appesantisce la linea dando all'auto un aspetto quesi grottesco.[)]
    Siamo sicuri che ci voglia poco per migliorare i progetti delle case? O magari alla fine i designers di casa madre così scemi non sono...

Cmq ciò che conta è che piaccia al proprietario[^]

è solo la mia opinione

[quote]Messaggio inserito da clavha

Volevo presentarvi la mia amata C6....con scarico completo magnaflow performance, prossimo step rimappatura centralina. Ma soprattutto volevo farvi vedere l'ottimo lavoro svolto da CHD tuning di Loris Fregonese. Spero vi piaccia

[quote]Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Visto che quando si posta una foto il commento è libero, e può essere buono o cattivo, mi permetto come sempre di essere sincero
    Per me è un kit poco gradevole e che appesantisce la linea dando all'auto un aspetto quesi grottesco.[)]
    Siamo sicuri che ci voglia poco per migliorare i progetti delle case? O magari alla fine i designers di casa madre così scemi non sono...

Cmq ciò che conta è che piaccia al proprietario[^]

è solo la mia opinione

Ma figurati, lo so che e' solo la tua opinione. Comunque spero che sarai presente al raduno organizzato in collaborazione fra questo forum ed il gruppo shark, io al 95% ci saro' Domenica 18 Settembre. Fidati secondo me l'auto fa un altro effetto dal vivo

Messaggio inserito da clavha

Volevo presentarvi la mia amata C6....con scarico completo magnaflow performance, prossimo step rimappatura centralina. Ma soprattutto volevo farvi vedere l'ottimo lavoro svolto da CHD tuning di Loris Fregonese. Spero vi piaccia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •