Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Iniziamo

  1. #61

    e una cosa fattibile se sei preciso con i tempi e le quantita puoi verificarli
    sugli originali non ti preoccupare se trovi differenze del 10% o poco superiori

    sarebbe fantastico se ti riuscisse di staccare tutto l impianto iniettori e potessi provarli verificandone il riempimento su 8 bottiglie contemporaneamente

    la pressione sembra un po alta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #62
    la pressione non scende durante l avviamento perche evidentemente il regolatore di pressione funziona bene !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #63
    Riassunto delle puntatae precedenti....

    - Scintilla alla bobina OK,
    - scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
    - Benzina fresca,
    - Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
    - Impulso agli iniettori OK,
    - Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
    - Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).

    http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA

    A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...

    Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!

    Grazie mille a tutti
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #64
    Oh vedo che finalmente sei alla conclusione della prima fase dei test vari
    Ho visto la scintilla mi pare meno che scarsa...e anche rossiccia o sbaglio? io proverei la bobina per prima cosa e spendi anche meno e cmq se la cambi non fa per nulla male[^]
    Potresti anche portarla da un meccanico ma di quelli che ne capiscono di elettronica e fornito di oscilloscopio per verificare se la bobina è danneggiata.
    o potresti anche provarci, solo per vedere se parte, una qualunque bobina sicuramente funzionante, il concetto è lo stesso per tutte le bobine quindi per prova una vale l'altra purchè ci sia la apossibilità fisica di montarla provvisoriamente


    Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

    Riassunto delle puntatae precedenti....

    - Scintilla alla bobina OK,
    - scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
    - Benzina fresca,
    - Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
    - Impulso agli iniettori OK,
    - Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
    - Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).

    http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA

    A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...

    Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!

    Grazie mille a tutti

  5. #65
    1000 PUNTI per King!!!!

    Sostituita bobina e cavo da bobina a opti, in attesa di cambiarli tutti e....(aprire il link)

    http://www.youtube.com/watch?v=jsn_rWLH0gE

    Il video non è un gran che ma il significato è chiaro.

    Grazie mille a tutti ora procedo in discesa...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #66

    dai che fra un po la vediamo in strada .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •