la pressione non scende durante l avviamento perche evidentemente il regolatore di pressione funziona bene !!!
e una cosa fattibile se sei preciso con i tempi e le quantita puoi verificarli
sugli originali non ti preoccupare se trovi differenze del 10% o poco superiori
sarebbe fantastico se ti riuscisse di staccare tutto l impianto iniettori e potessi provarli verificandone il riempimento su 8 bottiglie contemporaneamente
la pressione sembra un po alta
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
la pressione non scende durante l avviamento perche evidentemente il regolatore di pressione funziona bene !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Riassunto delle puntatae precedenti....
- Scintilla alla bobina OK,
- scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
- Benzina fresca,
- Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
- Impulso agli iniettori OK,
- Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
- Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).
http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA
A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...
Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!
Grazie mille a tutti
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Oh vedo che finalmente sei alla conclusione della prima fase dei test vari
Ho visto la scintilla mi pare meno che scarsa...e anche rossiccia o sbaglio? io proverei la bobina per prima cosa e spendi anche meno e cmq se la cambi non fa per nulla male[^]
Potresti anche portarla da un meccanico ma di quelli che ne capiscono di elettronica e fornito di oscilloscopio per verificare se la bobina è danneggiata.
o potresti anche provarci, solo per vedere se parte, una qualunque bobina sicuramente funzionante, il concetto è lo stesso per tutte le bobine quindi per prova una vale l'altra purchè ci sia la apossibilità fisica di montarla provvisoriamente
Citazione:Messaggio inserito da lorddegio
Riassunto delle puntatae precedenti....
- Scintilla alla bobina OK,
- scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
- Benzina fresca,
- Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
- Impulso agli iniettori OK,
- Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
- Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).
http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA
A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...
Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!
Grazie mille a tutti
1000 PUNTI per King!!!!
Sostituita bobina e cavo da bobina a opti, in attesa di cambiarli tutti e....(aprire il link)
http://www.youtube.com/watch?v=jsn_rWLH0gE
Il video non è un gran che ma il significato è chiaro.
Grazie mille a tutti ora procedo in discesa...
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
dai che fra un po la vediamo in strada .......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est