Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Iniziamo

e una cosa fattibile se sei preciso con i tempi e le quantita puoi verificarli
    sugli originali non ti preoccupare se trovi differenze del 10% o poco superiori

sarebbe fantastico se ti riuscisse di staccare tutto l impianto iniettori e potessi provarli verificandone il riempimento su 8 bottiglie contemporaneamente

la pressione sembra un po alta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

la pressione non scende durante l avviamento perche evidentemente il regolatore di pressione funziona bene !!!

www.corvetteitalia.i t

Riassunto delle puntatae precedenti....

- Scintilla alla bobina OK,
    - scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
    - Benzina fresca,
    - Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
    - Impulso agli iniettori OK,
    - Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
    - Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).

http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA

A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...

Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!

Grazie mille a tutti
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Oh vedo che finalmente sei alla conclusione della prima fase dei test vari
    Ho visto la scintilla mi pare meno che scarsa...e anche rossiccia o sbaglio? io proverei la bobina per prima cosa e spendi anche meno e cmq se la cambi non fa per nulla male[^]
    Potresti anche portarla da un meccanico ma di quelli che ne capiscono di elettronica e fornito di oscilloscopio per verificare se la bobina è danneggiata.
    o potresti anche provarci, solo per vedere se parte, una qualunque bobina sicuramente funzionante, il concetto è lo stesso per tutte le bobine quindi per prova una vale l'altra purchè ci sia la apossibilità fisica di montarla provvisoriamente

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Riassunto delle puntatae precedenti....

- Scintilla alla bobina OK,
    - scintilla alla candela apparentemente scarsa ma c'è,
    - Benzina fresca,
    - Pressione benzina 50 psi, forse un po alta, ma non cala in fase di avviamento,
    - Impulso agli iniettori OK,
    - Verificato che gli iniettori (tutti) funzionano (ovvero spruzzano benzina),
    - Verificata la compressione di un cilindro ,il manometro arriva un po oltre gli 8 bar vedere video sul link qui sotto (considerando le perdite ed il fatto che ho usato un tubo Ø6 lungo più di un metro, il motore freddo e i 20 anni e 100.000 miglia direi che la compressione sarà 10,5:1 di fabbrica ma verso i 10:1).

http://www.youtube.com/watch?v=lh1lhy-4qhA

A questo punto credo che l'unico problema che non la fa partire (neanche un accenno) sia il timing e quindi l'OPTISPARK va sostituito...

Se qualcuno ha ancora dei test da consigliarmi prima di avventurarmi nell'impresa sono tutto orecchie!

Grazie mille a tutti

1000 PUNTI per King!!!!

Sostituita bobina e cavo da bobina a opti, in attesa di cambiarli tutti e....(aprire il link)

http://www.youtube.com/watch?v=jsn_rWLH0gE

Il video non è un gran che ma il significato è chiaro.

Grazie mille a tutti ora procedo in discesa...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

dai che fra un po la vediamo in strada .......
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •