Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: giri motore

  1. #1
    corvette64
    Guest

    giri motore


    Buongiorno a tutti - posseggo una Vette del 79 - succede che quando metto in moto la macchina dovrebbe dopo un pò diminuire di giri, mentre invece questo non succede e quando la spengo sembra faccia autoaccensione. Cosa può essere? grazie in anticipo per qualsiasi consiglio utili -

  2. #2
    miscelazione troppo magra e troppo anticipo?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    a motore caldo prova a svitare la vite del minimo, è sul lato dx del carburatore (guardando dal davanti) e se il minimo scende mettilo fra gli 800/850, puà darsi che l'hanno alzato perchè l'aria automatica non funziona, altrimenti controlla anticipo come dice master verona, se tutto questo non ti aiuta controlla le candele se sono bianche o beje carburazione magra.
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #4
    fabri
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da corvette64

    Buongiorno a tutti - posseggo una Vette del 79 - succede che quando metto in moto la macchina dovrebbe dopo un pò diminuire di giri, mentre invece questo non succede e quando la spengo sembra faccia autoaccensione. Cosa può essere? grazie in anticipo per qualsiasi consiglio utili -
    beh hai l' aria che non funziona, probabilmente incrostata di sporco e fuliggine

    per il secondo problema direi dieseling , o i relay andati o carburatore da revisionare

  5. #5
    se ha lo starter automatico prova a controllare se funziona manualmente.
    superc3

  6. #6
    ciao potrebbe essere il filtro dell'aria! la mia aveva il problema del minimo alto una volta cambiato il filtro risolto il problema!

  7. #7
    corvette64
    Guest
    ciao a tutti e grazie dei consigli - aggiorno situazione -regolati i 2 getti del minimo e tutto ok adesso - ma il contagiri elettronico segna + del dovuto - già controllati i morsetti sopra calotta spinterogeno - qualche suggerimento?grazie in anticipo

  8. #8
    provalo con uno strumento esterno prima, per verificare che effettivamente dia una lettura errata e poi l'unica cosa da fare è quella di fare un rebuilt del contagiri... cioè acquistare una piastra elettronica nuova!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

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