dove ti sembra provenire il rumore???
la butto così, visto che m'è capitata una cosa simile anche a me, di controllare la crociera del differenziale... magari si sono allentati i portasedi e ti sono usciti i bicchierini della crociera...
ciao ragazzi sui cambi automatici sono ignorante, ma stasera ho sentito un rumorino.
partenza da fermo in 3 (th400) pedata sul gas (rumore di campanelline o di tintinnio)
partenza da fermo in 3 lascio il piede dal freno faccio 3/4 metri pedata sul gas e il rumore non lo fa, nelle scalate con kick down e cambi il rumore non lo fa.....insomma lo fa solo quando parto da fermo e pesto subito sul gas.
su un auto con cambio manuale penserei al cuscinetto reggispinta,ma non so nemmeno se esiste nel cambio automatico.
oppure alla catena di distribuzione lenta ma allora dovrebbe tintinnare anche quando dopo pochi metri pesto sul gas o col kickdown.....
che mi dite ragazzi? me date na mano?
nell\'incertezza gira la manetta
dove ti sembra provenire il rumore???
la butto così, visto che m'è capitata una cosa simile anche a me, di controllare la crociera del differenziale... magari si sono allentati i portasedi e ti sono usciti i bicchierini della crociera...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ciao Master, il rumore viene da sotto al cofano, ho controllato se c'erano carterini lenti ho stretto qualche vite e stasera la riprovo, spero di cavarmela così....ma con la sfiga che ho....
per le crocere non credo non lo sento dietro il rumore e poi mi dovrebbe fare ogni volta che do una pedata sul gas e va in torsione la crocera, invece mi fa solo se parto da fermo e pesto fino in fondo, comunque controlllo che non si sa mai :-)
nell\'incertezza gira la manetta
ero un po' addormentato stamattina quando sono andato a letto e avevo travisato un po' il tuo scritto... hehehe
concordo con il tuo pensiero che tu abbia qualcosa di allentato proprio per il fatto che da fermo fai "scampanellare" mentre in movimento non lo fa...
la crociera è più un toc toc che va a ritmo di giri non di tintinnio....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Controlla bene, anche se è difficile, se c'è qual cosa che vibra o che tocca, magari sugli scarichi perchè sembra che il tintinnio lo faccia quando il motore tenta di "torcersi",quind i si muove un pò (partenza da fermo con accelerata brusca) può essere una stupidaggine tipo un bullone lento o un carterino che vibra o va a toccare da qualche parte
Riccardo
pienamente daccordo con voi (teoricamente) domani metto sul ponte perchè dal vano motore non ho trovato nulla, beh se non abbiamo tirato in ballo la frizione e l'eventuale cuscinetto vuol dire che non c'entra na fava.....meglioooooo
nell\'incertezza gira la manetta
Non hai nè frizione nè cuscinetto reggispinta, il motore è accoppiato al cambio tramite il convertitore di coppia imbullonato al volano da una parte e dall'altra ha un manicotto coassiale al cambio, che ha tutti i suoi pacchi frizione all'interno
Riccardo
perfetto quindi escludiamo problema frizione
nell\'incertezza gira la manetta
Possibile fermi o distanziali usurati o lenti fra le frizioni e il convertitore ,o gioco fra anelli e dischi frizioneCitazione:Messaggio inserito da cinese
perfetto quindi escludiamo problema frizione