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Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: La corvette "turbata"

  1. #41

    ... ma il sensore dell'ossigeno può essere la causa di un minimo a volte troppo alto?
    mi spiego: capita alcune volte in qst periodo che fà caldo e la macchina è molto calda dopo una accellerata il minino rimane leggermente alto cioè non ritorna sui 600/700 giri ma un filino + alto e la macchina non tende a rallentare ma a percorrere ancora 100mt come se c fosse gas e poi si aggiusta e torna normale e decellera.

    IL TPS è stato regolato con le tensioni giuste sia di minimo che di max ... forse King ha ragione xè lo fà solo a macchina molto calda.



    in ogni caso ordinerò un sensore ossigeno nuovo ... visto che ho ancora il suo originale!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #42
    Mah..... scusate, state parlando di TURBO e di SOVRALIMENTAZIONE prima ancora di parlare di FRENI e di SOSPENSIONI? Cioè...... sareste così pazzi da sovralimentare la vostra Corvette senza modificare i freni le sospensioni e il resto? Siete matti!!!

    Piedone che ha una C4 con quel turbo ha prima messo dei freni mostruosi, poi ha modificato le sospensioni..... quindi si è preoccupato di poterla fermare e tenerla in strada, poi dopo si è preoccupato come fare per farla correre dippiù!

    non credo di aver fatto un ragionamento sbagliato....... o no?

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #43
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Mah..... scusate, state parlando di TURBO e di SOVRALIMENTAZIONE prima ancora di parlare di FRENI e di SOSPENSIONI? Cioè...... sareste così pazzi da sovralimentare la vostra Corvette senza modificare i freni le sospensioni e il resto? Siete matti!!!

    Piedone che ha una C4 con quel turbo ha prima messo dei freni mostruosi, poi ha modificato le sospensioni..... quindi si è preoccupato di poterla fermare e tenerla in strada, poi dopo si è preoccupato come fare per farla correre dippiù!

    non credo di aver fatto un ragionamento sbagliato....... o no?

    Ma sì !!! Va rivista tutta e non è certo un'operazione economica, tanto vale trovare una Callaway. Tenendo anche conto che la Callaway ha un valore in ascesa mentre una vette elaborata...il collezionista non la prende

  4. #44
    In effetti lato freni la mia è un po carente....
    Prima o poi, sempre se non la vendo, sistemerò anche quelli ora sto pensando ad acquistare un DD che varia tra un Mustang 2012 V6, Dodge Charger 2012 V6 oppure una Giulietta 1.6 (pur sempre di americana si tratta... [}]
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  5. #45
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    In effetti lato freni la mia è un po carente....
    Prima o poi, sempre se non la vendo, sistemerò anche quelli ora sto pensando ad acquistare un DD che varia tra un Mustang 2012 V6, Dodge Charger 2012 V6 oppure una Giulietta 1.6 (pur sempre di americana si tratta... [}]
    ...mi sa che la tua è carente di freni perchè è diventata sovralimentata , nel senso che un aspirato e un sovralimentato hanno sistemi diversi per trovare la depressione che ti aiuta a frenare...qualcuno del forum ti darà una spiegazione più tecnica che non ricordo precisamente, ma un mio amico con un LT1 ex aspirato aveva lo stesso problema, risolto solo con una pompa freni elettrica a parte...[^][^] ora frena! [^]

  6. #46
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Mah..... scusate, state parlando di TURBO e di SOVRALIMENTAZIONE prima ancora di parlare di FRENI e di SOSPENSIONI? Cioè...... sareste così pazzi da sovralimentare la vostra Corvette senza modificare i freni le sospensioni e il resto? Siete matti!!!

    Piedone che ha una C4 con quel turbo ha prima messo dei freni mostruosi, poi ha modificato le sospensioni..... quindi si è preoccupato di poterla fermare e tenerla in strada, poi dopo si è preoccupato come fare per farla correre dippiù!

    non credo di aver fatto un ragionamento sbagliato....... o no?

    no non e affatto sbagliato !!!
    le Vette sono "precarie" in fatto di frenata !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #47
    Non dovrebbe; se il sensore o2 è guasto si può verificare minimo altalenante.(oltre a d altri sintomi e gravi danni)
    Tu invece hai il minimo che non scende subito dopo un'accelerata...così a naso escluso a priori che non è una causa meccanica, cavi farfalle etc; e che il motore non aspira aria da qualche tubo del sistema a depressione danneggiato, penso che potresti dare per prima cosa un occhio alla IAC. E dopo anche alla valvola PCV e al sistema EGR...e crecd che ci possano essere almeno altre 5/6 possibli cause inclusa ECM guasta ma roba da vedere dopo direi
    Fai bene a cambiare il sensore o2 a prescindere perchè è uno di quei pezzi a durata predeterminata, 50k miglia mi pare, spesso sottovalutato e poi costa poco e svolge funzioni assolutamente vitali per il motore



    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma il sensore dell'ossigeno può essere la causa di un minimo a volte troppo alto?
    mi spiego: capita alcune volte in qst periodo che fà caldo e la macchina è molto calda dopo una accellerata il minino rimane leggermente alto cioè non ritorna sui 600/700 giri ma un filino + alto e la macchina non tende a rallentare ma a percorrere ancora 100mt come se c fosse gas e poi si aggiusta e torna normale e decellera.

    IL TPS è stato regolato con le tensioni giuste sia di minimo che di max ... forse King ha ragione xè lo fà solo a macchina molto calda.



    in ogni caso ordinerò un sensore ossigeno nuovo ... visto che ho ancora il suo originale!

  8. #48
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    In effetti lato freni la mia è un po carente....
    Prima o poi, sempre se non la vendo, sistemerò anche quelli ora sto pensando ad acquistare un DD che varia tra un Mustang 2012 V6, Dodge Charger 2012 V6 oppure una Giulietta 1.6 (pur sempre di americana si tratta... [}]
    Ti riferisco una notizia da un amico: Per il minimo instabile contatta qui nel forum convertibile90,è esperto di centraline trasformate per motori corvette turbati.

  9. #49
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Mah..... scusate, state parlando di TURBO e di SOVRALIMENTAZIONE prima ancora di parlare di FRENI e di SOSPENSIONI? Cioè...... sareste così pazzi da sovralimentare la vostra Corvette senza modificare i freni le sospensioni e il resto? Siete matti!!!

    Piedone che ha una C4 con quel turbo ha prima messo dei freni mostruosi, poi ha modificato le sospensioni..... quindi si è preoccupato di poterla fermare e tenerla in strada, poi dopo si è preoccupato come fare per farla correre dippiù!

    non credo di aver fatto un ragionamento sbagliato....... o no?

    no non e affatto sbagliato !!!
    le Vette sono "precarie" in fatto di frenata !!!
    Quoto a pieno...non frenano una mazza per avere pinze a 2 pistoncini (almeno da una certa annata in poi)
    ...buona cosa upgradare anche i freni oltre al motore

  10. #50
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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