a satana ma che auto e'? la voi mette con la bigavette?Citazione:Messaggio inserito da SATANIK82
Che recensione con i fiocchi e soprattutto che auto. Ora non mi stupisco per il ring!!!
SATANIK...
Che recensione con i fiocchi e soprattutto che auto. Ora non mi stupisco per il ring!!!
SATANIK...
a satana ma che auto e'? la voi mette con la bigavette?Citazione:Messaggio inserito da SATANIK82
SATANIK...
corvette z06 gialla
Citazione:Messaggio inserito da giampy
la voi mette con la bigavette?
Ovviamente no, non mi permetterei mai e poi mai!!!
SATANIK...
Qualsiasi modifica riduce la vita del motore a meno di non sfruttarla come si deve ma allora cosa l'avresti fatta a fare?[]Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Mitico ma tu allora pensi che con le modifiche che apporterà manfredx si risolverà parte del problema guadagnando sotto senza compromettere troppo l'affidabilità?
Per le ZR1 ci sono pochi feedback sulla durata motore anche stock quindi va al buon senso...puoi tirargli fuori anche 900cv ma poi se passi i 5000km è un traguardo.
Ex C6 Rossa LS2
Sempre vero..... ma per i sovralimentati il problema è diverso...
Aumenti di potenza non corrispondono ad aumenti di giri come sugli aspirati..... e si sa, a 7000RPM il 75% del lavoro che fà la biella è accelerare il pistone prima e dopo i punti morti, mentre la spinta della combustione (che poi corrisponde alla PME moltiplicata per la superficie del pistone) è ben poca cosa!
Quindi un aumento del 20% del valore di coppia aumenta solo il 20% del 25% (quindi il 5%) la fatica della biella.
I sovralimentati, se si lasciano i limitatori dove sono, muoiono solo per detonazione!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
appunto...mi sembrava si parlasse di alzare il limitatore...Citazione:Messaggio inserito da Stroker
I sovralimentati, se si lasciano i limitatori dove sono, muoiono solo per detonazione!
Ex C6 Rossa LS2
Se aumentare di 500 giri oltre i 6500 non fanno rompere direi che è da provare, bisognerebbe avere dei dati di chi lo hà sicuramente fatto.
pugnali53
c6 z06 gialla
500 giri sono mica pochi!!!!
Chi corre in pista darebbe via la suocera per 500 giri di allungo in più..... vabbè, mi dirai, sai che sforzo dar via la suocera!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Vabbè che sono motori non paragonabili ma quello della delta s 4 quando vedo i 9000 in un baleno per non parlare quello della 037 che è un volumetrico puro raggiungere gli stessi giri con una spinta pazzesca non posso non pensare alla zr1 che mura a 6500.
pugnali53
c6 z06 gialla
appunto ma quanti km ci fai con le 2 vetture da te citate?
Ex C6 Rossa LS2