Io vivo la fase 1,2 e la prima frase della 6 . Le altre fasi le vive il mio meccanico per manifesta e ampiamente comprovata incapacità del sottoscritto a porre mano costruttivamente a qualsiasi lavoro.![]()
Scusate il tono filosofico ma volevo condividere un pensiero con voi...vi e' mai capitato di analizzare le diverse fasi di qualunque progetto legato alla vostra vette? Per me ci sono varie fasi:
1. Eccitazione: hai una grande idea, ti viene in mente quel lavoretto o elaborazione che non vedi l ora di mettere in pratica. Non importa se sia completamente insensata, per te e' perfettamente logico.
2.Pianificazione: trovi il modo di preparare il tutto. Non importa quanto costose siano le parti che vuoi, ti inventi improbabili scenari futuri in cui recuperi il tuo "investimento".
3.Super gasatura/ingarellamento da inizio lavori.
4.Sgomento in corso d'opera. Questa e' la piu terribile delle fasi. Ti chiedi perche' mai ti sia imbarcato in questo inferno, perche mai non hai lasciato le cose com erano. Nelle fasi piu acute ti trovi a bestemmiare in sogno per problemi che non si sono ancora manifestati. Ma tanto lo faranno, il giorno seguente.
5.Mazzata psicologica da imprevisto. Qui non sto a spiegare, ci siamo passati tutti
6.Fine lavoro e goduria immensa. L'hai portato a termine,da solo. La tua autostima probabilmente supera quella dell imperatore cesare...sai di averlo fatto da solo, sei il migliore.
Capita anche a voi? In che fase siete ora?
A chi si chiede perche stia perdendo tempo,beh mi trovo in piena fase 3 con un motore smontato, ammortizzatori, freni, trailing arm giu,cosi come sterzo e differenziale. Ed ho passato la giornata a martellare le front spindle che pero alla fine hanno ceduto. Pero qualcosa di buono c'e': ho imparato la tecnica della martellata bidirezionale contemporanea sui front spindle, che sembra una mossa di karate ma e' il segreto per rimuoverle! [)]
Io vivo la fase 1,2 e la prima frase della 6 . Le altre fasi le vive il mio meccanico per manifesta e ampiamente comprovata incapacità del sottoscritto a porre mano costruttivamente a qualsiasi lavoro.![]()
C3 \"collector edition\" 82
Io le conosco tutte quelle fasi e tutte in prima persona[^]
Occhio però che talvolta c'è il bonus: la fase 7! dove ti penti cmq di aver fatto quel lavoro![V]
Perdonami se mi permetto: per "scoppiare" le parti ci sono gli estrattori, anche per le testine; i martellamenti servono se poi devi buttar via tutto
se invece intendevi qualche colpo di martello -sull'estrattore- allora come non detto
Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Scusate il tono filosofico ma volevo condividere un pensiero con voi...vi e' mai capitato di analizzare le diverse fasi di qualunque progetto legato alla vostra vette? Per me ci sono varie fasi:
1. Eccitazione: hai una grande idea, ti viene in mente quel lavoretto o elaborazione che non vedi l ora di mettere in pratica. Non importa se sia completamente insensata, per te e' perfettamente logico.
2.Pianificazione: trovi il modo di preparare il tutto. Non importa quanto costose siano le parti che vuoi, ti inventi improbabili scenari futuri in cui recuperi il tuo "investimento".
3.Super gasatura/ingarellamento da inizio lavori.
4.Sgomento in corso d'opera. Questa e' la piu terribile delle fasi. Ti chiedi perche' mai ti sia imbarcato in questo inferno, perche mai non hai lasciato le cose com erano. Nelle fasi piu acute ti trovi a bestemmiare in sogno per problemi che non si sono ancora manifestati. Ma tanto lo faranno, il giorno seguente.
5.Mazzata psicologica da imprevisto. Qui non sto a spiegare, ci siamo passati tutti
6.Fine lavoro e goduria immensa. L'hai portato a termine,da solo. La tua autostima probabilmente supera quella dell imperatore cesare...sai di averlo fatto da solo, sei il migliore.
Capita anche a voi? In che fase siete ora?
A chi si chiede perche stia perdendo tempo,beh mi trovo in piena fase 3 con un motore smontato, ammortizzatori, freni, trailing arm giu,cosi come sterzo e differenziale. Ed ho passato la giornata a martellare le front spindle che pero alla fine hanno ceduto. Pero qualcosa di buono c'e': ho imparato la tecnica della martellata bidirezionale contemporanea sui front spindle, che sembra una mossa di karate ma e' il segreto per rimuoverle! [)]
ohh più o meno é così da 13 anni , su e giù come la borsa !
unico paragrafo che aggiungo ogni volta ( preso dalla artista genny holzer ) é : PROTECT ME FROM WHAT I WHANT !!!!
continuo a mettermi in croce ( con il mio meccanico e famiglia ) da sempre, dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!
Si si infatti, le testine le cambio tutte...sterzo, c-arm ecc...il che e' parte dello sgomento...al momento mi manca:Citazioneer "scoppiare" le parti ci sono gli estrattori, anche per le testine; i martellamenti servono se poi devi buttar via tutto
-Completamento 383 (ormai e' quasi fatta)
-Assemblare il blocco motore/converter/2004R
-Rifare C-ARM, T-Arm, e tutti i cuscinetti ruote
-Rifare tutte le testine
-Montare il kit steering con gruppo pompa/box unico (jeep type)
-Montare il kit sospensioni nuovo (ammo, balestra,molle,smart strut, geometria sterzo, barra duomi)
-Finire il differenziale (rapporti corti, cuscinetti,steel caps dal pieno)
-Verniciare il sottoscocca e vano motore
-Installare il motore/trasm
Ne ho per un po...![]()
Ha detto la cazzata.....volgio proprio vedere se lo farai, come se non sapessimo chi sei hahahahahaCitazione:Messaggio inserito da fabri
ohh più o meno é così da 13 anni , su e giù come la borsa !
unico paragrafo che aggiungo ogni volta ( preso dalla artista genny holzer ) é : PROTECT ME FROM WHAT I WHANT !!!!
continuo a mettermi in croce ( con il mio meccanico e famiglia ) da sempre, dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
ah, pero tu hai la fase infarto da fattura del meccanico [}Citazione:Messaggio inserito da Henry
Io vivo la fase 1,2 e la prima frase della 6 . Le altre fasi le vive il mio meccanico per manifesta e ampiamente comprovata incapacità del sottoscritto a porre mano costruttivamente a qualsiasi lavoro.![]()
]
seee dicevo anch io cosi...prima di smontare l impianto elettrico, prima di smontare tutti gli interni, prima di smontare le portiere, prima di togliere tutto il motore, prima di togliere lo sterzo, prima di togliere piu o meno tutto il restoCitazione:Messaggio inserito da fabri
dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!
Ora pero posso dirlo: tanto non rimane piu niente []
hahahahahahaha è sempre la stessa storia...... io un giorno dovevo cambiare un cuscientto ad una ruota posteriore della mia corvette.......... smonto la ruota..... smonto il disco e la pinza....... guardo la macchina...... e praticamente dopo due anni ero ancora li, avevo speso 12 mila euro e avevo rifatto TUTTA la macchina!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
rido di gusto...Citazione:Messaggio inserito da alain
hahahahahahaha è sempre la stessa storia...... io un giorno dovevo cambiare un cuscientto ad una ruota posteriore della mia corvette.......... smonto la ruota..... smonto il disco e la pinza....... guardo la macchina...... e praticamente dopo due anni ero ancora li, avevo speso 12 mila euro e avevo rifatto TUTTA la macchina!!
prticamente "la sintesi"!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.