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Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: La corvette "turbata"

  1. #11
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #12
    Quello che la mia c4 monta è un L98 con circa 420 rwhp.
    Dalla descrizione di King deduco che il compressore volumetrico che monta la mia dovrebbe sempre funzionare bene a qualsiasi regime quindi la speranza di riuscire un giorno ad arrivare ad avere una macchina "guidabile" anche in città non è cosi remota.
    Posto un video dove si vede come si comporta al minimo
    http://www.youtube.com/watch?v=ggxGapXWVFc
    P.s. La seconda che Laclac ha postato è la mia però sono sempre combattuto se venderla oppure no.
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  3. #13
    ... ma dal video ho noatato che dove dovrebbe avere un valore come consumo litri/km o quanto consuma istantaneamente il valore è zero; non dovresti avere una lettura? magari mi sbaglio ma la mia che è un 88 in ogni caso ho sempre dei valori ... zero vuol dire che la farfalla non è minimamente aperta o no?

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    Quello che la mia c4 monta è un L98 con circa 420 rwhp.
    Dalla descrizione di King deduco che il compressore volumetrico che monta la mia dovrebbe sempre funzionare bene a qualsiasi regime quindi la speranza di riuscire un giorno ad arrivare ad avere una macchina "guidabile" anche in città non è cosi remota.
    Posto un video dove si vede come si comporta al minimo
    http://www.youtube.com/watch?v=ggxGapXWVFc
    P.s. La seconda che Laclac ha postato è la mia però sono sempre combattuto se venderla oppure no.
    Non mi sembra un problema irrisolvibile. Possono essere tante cose anche stupidissime come una fessurazione di un tubo. Ho letto la scheda della macchina in un tuo vecchio post: molti pezzi sono nuovi aftermarket, il motore è semi-nuovo.Se tutto ciò è vero forse è solo una fesseria.Non hai accennato ad errori di centralina. Dovresti portarla a una delle poche officine che in Italia trattano corvette e che ci capiscono ,anche se devi fare qualche centinaio di kilometri vale la pena. Tienila !!!

  5. #15
    uhm...420 cv -alla ruota-, tranne che non sia un dato rilevato al banco, mi sembra un tantino ottimistico cmq con 420cv si parla di un aumento di potenza del... 80/90% [:0] e fin qui considerando come partenza i 230cv di serie... che però se non erro sono rilevati -all'albero- e non alla ruota...quindi alla luce di quest'ultima considerazione e in definitiva: se hai davvero 420cv -alla ruota- hai una L98 con praticamente... il 100% di potenza in più!![:0]

    Ahò...pretenderesti pure che un motore del genere potesse girare tranquillamente in città? tipo a 500/1000/2000 giri? vabè che proprio io ho detto che il motore compressorato deve funzionare bene dal minimo e fino in alto... ma mi riferivo motori "umani"
    qui, compressore o no, si parla di un motore superpompato da corsa! ti dice ancora bene se tiene il minimo[)]

    io nel video vedo che hai un minimo irregolare, altalenante. una cosa molto simile si verifica quando il sensore o2 è mezzo scemo, hai provato a darci uno sguardo o anche a cambiarlo a prescindere? è uno di quei pezzi a durata predeterminata, circa 50k miglia se non sbaglio. te lo dico anche perchè proprio questa settimana il sensore 02 della mia L98 prima ha fatto lo scemo e poi è morto e quando faceva lo scemo il minimo era esattaente come il tuo e non si accendeva la spia "service soon", si è accesa solo quando il sensore è morto[xx(]

    cosa intendi per scorbutica? "seghetta" a bassi reginmi? o "strappa" quando acceleri? o cos'altro? e l'auto lo ha sempre fatto? o prima andava bene?
    considera la possibilità che chi ha fatto la modifica abbia lavorato per avere il massimo della potenza aggiuntiva e che di conseguenza il motore abbia necessariamente perso fluidità e facilità di gestione, (a differenza di com'era l'originale). se si trattasse di questo potresti cambiare il rapporto motore/compressore montando una puleggia che faccia girare più lentamente il compressore o potresti anche agire sulla pressione insomma lavorare al fine di "addolcire" il funzionamento a scapito della pura potenza, che in città non ti serve a nulla[^]

    io sono antipatico(così si dice di quelli che dicono cosa pensano senza troppi mezzi termini[)]) riguardo al venderla penso che 20K euro non la venderai mai[V] perchè cmq è un'auto modificata e trattandosi di auto ormai d'epoca il semplice fatto che vada più forte dell'originale non costituisce vantaggio...dovresti trovare la persona che di suo cerca una C4 così modificata (con i vantaggi ma anche sopratutto e purtroppo con le grandi seccature che la cosa comporta) con tanto ardore da volerla pagare molto più del suo prezzo "di mercato"

    personalmente la vedo così: auto turbata=auto stravolta. però va più forte dell'originale[^] ok ,una cosa annulla l'altra.[:X]
    morale: stesso prezzo di una C4 non turbata

    cmq io sono favorevolissimo al turbamento, anzi di più al compressoramento e al posto tuo non la venderei[^] il "whhiineee" che fa quando gira è musica!!


    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    Quello che la mia c4 monta è un L98 con circa 420 rwhp.
    Dalla descrizione di King deduco che il compressore volumetrico che monta la mia dovrebbe sempre funzionare bene a qualsiasi regime quindi la speranza di riuscire un giorno ad arrivare ad avere una macchina "guidabile" anche in città non è cosi remota.
    Posto un video dove si vede come si comporta al minimo
    http://www.youtube.com/watch?v=ggxGapXWVFc
    P.s. La seconda che Laclac ha postato è la mia però sono sempre combattuto se venderla oppure no.

  6. #16
    rwhp significa "rear wheel horse power" e rappresenta la potenza disponibile direttamente sulle ruote motrici, ed è misurata sui rulli. La potenza indicata dalla Casa invece è la potenza in uscita all'albero su un motore con tutti gli accessori istallati ( SAE net horse power). Tra i due valori c'è una differenza empirica del 18% con cambio automatico e del 15% con cambio manuale. In altre parole a seconda della trasmissione " si perde" dal 15 al 18% di potenza. Prima del 1971 veniva indicata la potenza "lorda", cioè la potenza al banco prova di un motore PRIVO di qualsiasi accessorio, in questo caso i valori erano altamente "ottimistici".
    420 rwhp è un mostro di motore !! Sono verosimilmente 485 cavalli all'albero sae net . Se prendiamo poi l'antiquato metodo dei cavalli lordi arriviamo addirittura a + 600 cavalli.
    Fate attenzione che spesso i motori modificati in vendita dalle Ditte sono sempre reclamizzati per motivi di immagine con i cavalli lordi.

  7. #17
    Ringrazio tutti per le delucidazioni, io la macchina l ho presa così a scatola chiusa poichè mi è sempre piaciuta la C4 e poi perchè così modificata era molto appetibile di prezzo.
    Ora non mi aspetto che una formula 1 possa girare tranquillamente in città e quindi me ne sto è che mi fa soffrire un casino che non sia regolare e utilizzarla così per andarci in giro non mi sembra che goda molto comunque proverò a verificare il sensore ossigeno e semmai metterne uno wide band e vediamo se si regolarizza un pochino. In effetti ogni tanto la spia service engine si accende e poi dopo un pochino si spegne, facendo la diagnostica non mi da nessun errore
    A quanto ne so il dyno che ho pubblicato è con la potenza misurata alla ruota poi magari posso anche sbagliarmi purtroppo a Genova non cè nessuno che possa fare una rullata affidabile e quindi dovrei fare un salto a Milano. Sono abbastanza convinto che il dato possa essere veritiero leggendo anche di altre auto modificate dove sono riusciti ad ottenere 400rwhp senza turbo o compressore ma solo strokerizzando e lavorando su teste, cam ed altro.
    http://www.corvette-guru.com/modules...d=7225&forum=1
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma dal video ho noatato che dove dovrebbe avere un valore come consumo litri/km o quanto consuma istantaneamente il valore è zero; non dovresti avere una lettura? magari mi sbaglio ma la mia che è un 88 in ogni caso ho sempre dei valori ... zero vuol dire che la farfalla non è minimamente aperta o no?

    Non so nelle altre ma quando mi fermo al semaforo il valore va a 0 mentre se vado a passo d'uomo 99 l/km
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
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    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma dal video ho noatato che dove dovrebbe avere un valore come consumo litri/km o quanto consuma istantaneamente il valore è zero; non dovresti avere una lettura? magari mi sbaglio ma la mia che è un 88 in ogni caso ho sempre dei valori ... zero vuol dire che la farfalla non è minimamente aperta o no?

    Non so nelle altre ma quando mi fermo al semaforo il valore va a 0 mentre se vado a passo d'uomo 99 l/km
    Si, effettivamente non è normale

  10. #20
    ... a me sembra che qnd 6 fermo segna 99 l/km o passo d'uomo x poi diminuire qnd stai andando e t dà approssimativamente il valore di consumo; a zero va solo qnd decelleri e 6 a buona velocità e lasci l'acceleratore ... però qlc modifica alla centralina forse è stata fatta x renderti + stabile possibile la turbina!

    facci sapere come hai risolto.

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
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