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Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Iniziamo

  1. #51

    tutto ok
    quando hai finito il tagliandone provi a farla partire e poi ci dici !!!

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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #52
    Sono in arrivo gli ultimi gadget per il tagliandone, ma nel frattempo avrei qualche domanda extra:
    - mi hanno rifilato un filtro olio MANN che come codice corrisponde alla mia LT1 del 1993 solo che è più corto di quello attualmente installato, secondo voi è solo una questione di migliore accesibilità per lo smotaggio e rimontaggio o proprio non è compatibile?
    - Sono riuscito a creare una specie di strumento di misura per la pressione della benza, ma dopo i 2.5 bar perde e quindi non è molto affidabile (cmq a occhio e croce dovrebbe crescere fino al valore corretto che se non erro è poco meno di 3 bar), però quello che non riesco assolutamente a verificare è l'andamento della pressione durante la messa in moto, cercherò di realizzare lo strumento in modo corretto.
    - Sono handicappato io o la sostituzione del filtro benzina è una operazione non proprio semplicissima?
    - Mentre studiavo il metodo migliore per drenare il serbatoio dalla vecchia benza, mi sono imbattuto nel connettore della pompa ampiamente manomesso, ovvero:

    Immagine:

    171,16KB

    A parte la non corrispondenza dei colori dei fili, quello che si vede collegato con il coccodrillo era semplicemente tagliato e chiuso con il nastro, ovvero 4 fili in entrata e 3 in uscita.Ho fatto prove per trovare un corretto collegamento 4a4 (l'unica funzionamte è quella in foto) ma la macchina ancora non parte...C'è qualche volenteroso che mi può dare il giusto ordine di collegamento? P.S. il filo rimosso è verdone con riga bianca.
    - Sospetto che il problema sia sempre di più legato, in un modo o nell'altro alla benzina...
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  3. #53
    anche io monto il filtro olio corto
    1)rischi che quello lungo esca dalla macchina e tocchi su dossi o simili
    2)il filtro corto ti da la possibilita di montare il sandwick (non credo sia scritto giusto cosi)per installare il radiatore dell olio motore
    3)quando hai il filtro vecchio in mano controlla che il gommino di tenuta sia dello stesso diametro sul nuovo
    4) il filtro corto "dura meno" di quello lungo ma se fai i tagliandi ogni 10-15000km non ci sono problemi

    la pressione della benzina dovrebbe stare intorno alle 3 atmosfere ma sulle vette ci sono delle variabili a seconda delle annate , la mia del 90 chiama 40psi mentre se non ricordo male la tua dovrebbe arrivare a 48 ........ pero sono ricordi e adesso son fuori casa quindi non posso verificare
    metti a posto il tuo strumento , fai in modo che non perda e poi controlla che la pressione sia sempre costante sia a macchia ferma che in movimento o se preferisci con motore sotto sforzo

    non so sulla 93 ma sulla 90 non e difficile cambiare il filtro benzina ....... a meno che non monti la croce di rinforzo come sul cabrio , sulla sezione tech in homepage in C4 trovi qualcosa che ho postato io , altrimenti col motore di ricerca interno cerchi sempre su C4 per Consiglio tecnico e trovi lo stesso post

    e possibile che ci sia benzina vecchia nel serbatoio e visto che e stata ferma molto tempo puoi smontare la pompa tirare fuori il gruppo e dare una bella pulita al serbatoio che non fa mai male , la benzina vecchia la butterai dentro un po alla volta su altre macchine oppure sulla vette appena parte ...... se proprio non ti fidi puoi regalarmela [8D]

    per tutto il resto non ti so dire
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  4. #54
    Grazie mille per le dritte sul filtro olio, ora vado più tranquillo.
    Per quanto riguarda i fili del connettore ho trovato una foto di un'altra C4 con la stessa modifica:


    Immagine:

    98,19KB

    immagino quindi che sia normale.

    Per la benza che sarà drenata avevo già pensato di aggiungerla in piccole dosi sulla moto e sulla C1, giusto per farne un corretto smaltimento

    Per azionare direttamente la pompa della benzina per drenare il serbatoio basta che mi attacco con la 12V al positivo del connettore, giusto? Ovviamente dopo aver collegato la mandata della benza ad una tanica....e il ritorno della benza alla pompa lo lascio collegato?

    Grazie ancora a tutti
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  5. #55
    in teoria si ....... basta che porti benzina alla tanica e lasci montato il ritorno cosi com e ........ ma occhio al livello benzina perche se rimani a secco col serbatoio rischi di bruciare la pompa se continua a girare a secco quindi appena vedi che non esce piu benzina oppure il livello del serbatoio e basso in maniera accettabile stacca i fili dell alimentazione alla pompa

    se non ricordo male ho 3 fili anche io sulla mia
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  6. #56
    Mi sa che ieri sera ho fatto casino...
    Ho staccato il connettore della pompa, collegato la mandata ad una tanica, attaccato un positivo ed una massa volanti alla batteria e poi sono andato ad alimentare direttamente la pompa.
    La massa collegata al filo nero e il positivo inizialmente l'ho collegato per un paio di secondi per sbaglio al filo viola.
    Ho sentito qualche piccolo rumore proveniente dal serbatoio, poi ho capito di aver cannato e collegando il positivo al filo grigio la pompa è partita ed è iniziato il flusso.
    Dopo avere tolto 12/13 litri, ho provato a collegare la pompa allo spinotto ma non parte, controllati fusibile e relè tutto, ok.
    Non arriva 12v al connettore, cosa può essere successo?
    Ho provato ad alimentare nuovamente la pompa collegandola direttamente alla batteria e funziona.

    Help!!!!
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  7. #57
    attendi gli esperti che io per la corrente son negato !!!
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  8. #58
    Allarme rientrato, ho scoperto che i fusibili della fuel pump sono 2: uno mini da 10A sito vicino alla portiera e uno grande da 20A vicino la batteria.
    Era partito quello da 10 ed io, ovviamente, avevo controllato solo quello da 20.
    Ora la pompa funziona, la Vette non ancora...
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  9. #59
    un po alla volta vedrai che comincia a funzionare tutta !!! [^][^][^]
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  10. #60
    Finalmente ho realizzato lo strumento per misurare la pressione della benzina in modo affidabile.
    I risultati in questo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=35FSxd17sfk

    Morale la pressione di 3.5 bar (50psi) mi sembra ok (forse un po alta, il valore ottimale è 43.5psi +/- 2 PSI), e togliendo la chiave non accenna a diminuire...dopo 2 giorni è scesa di 1 bar.
    Quello che mi sembra strano è il suo andamento durante l'avviamento...non dovrebbe scendere a causa degli iniettori che spruzzano e variare attorno ai 3 bar se non meno?
    Così mi è parso da alcuni video in rete.
    Potrebbero essere gli iniettori?
    Mi sono realizzato un paio di noid light (tipo noid light, ho semplicemente stagnato dei fili a delle piccole lampadine da 12V) ed ho verificato che ad un paio di iniettori corrente arriva; prossimo passo proverò che arrivi corrente a tutti.
    Ma per verificare che spruzzino veramente?
    Ho letto di persone che li hanno tolti dal collettore e li hanno testati dentro ad un bicchiere per raccogliere la benzina...
    E' un buon test o c'è di meglio?
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