Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Scricchiolio al posteriore... balestra?

  1. #11

    Infatti ci vuole della bulloneria speciale, mica quella che trovi standard o un pezzo di barra filetatta!

  2. #12
    Penso arrivi proprio dalle balestre o da qualche gommino... In tiro e rilascio tutto ok.

    Non è un rumore forte però si sente distintamente sollecitando la scocca da fermo.
    Suppongo sia un problema di scorrimento tra i fogli della balestra ma non so cosa metterci...
    Le opzioni a cui ho pensato sono:

    1) Grafite. Ha il vantaggio di essere solida ma si trova? Immagino si debba spararla con aria compressa: chissà che macello!
    2) Qualche grasso (grafitato? silicone?) ma poi si attacca di tutto e forse è peggio.
    3) Intruglio del nonno (nafta e olio bruciato). Mi sembra un po' una porcata sulla la vette!
    4) Miscuglio semiliquido di vasellina e olio di paraffina. Meglio del grasso.

    Nessuno che abbia lubrificato le balestre?

    Sennò vado di intruglio numero 4 e vedo se sto rumore se ne va...



    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  3. #13
    Buttarci cosa, se hai la balestra che ha i liners finiti, o la smonti la pulisci e prendi il kit per rigenerarla, se ne vale la pena, oppure ti metti una bella balestra nuova in fibra, che ti aumenta la stabilità e diminuisce il peso!
    Penso che qualunque cosa tu possa metterci, sia solo un paliativo.

  4. #14
    [quote]Messaggio inserito da ziobiagio

    I bulloni originali hanno il buco per la coppiglia, che ferma il dado, quelli più lunghi, per abbassare la vettura, hanno il dado autobloccante!
    Se hai perso il dado, che tipo di vite avevi?
    [/quot
    le viti erano quelli originali, la coppiglia si era sciolta 10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

  5. #15
    Ciao T-Vette
    vorrei sapere se e come hai risolto il problema del rumore o scricchiolio alla balestra, o se hai scoperto cos'altro fosse

    ciao
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  6. #16
    Eehh, il rumore molesto c'è ancora!

    Sono straconvinto che sia qualche gommino maledetto: 98% che è un bushing del braccetto posteriore sinistro.
    Appena tirata fuori dal garage non lo fa ma dopo 10 minuti di "ginnastica" salta fuori...

    Come già detto, è un rumore avvertibile solo a passo d'uomo, forse per via delle sollecitazioni più lente ed ampie.
    Ora è ginuto il momento degli ammortizzatori nuovi.
    Con l'occasione faccio che sostituire tutti i bushing con quelli in poliuretano.

    Vedremo...
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •