ciao master, per me non è una caxx. ho in previsione di metterla anchio per lo stesso problema, ma gari una di bassa pressione,
qundo mi verrà il sentimento glie la installo.
vorrei affiancare una pompa elettrica alla pompa meccanica esistente!
secondo voi faccio una caxxiata?
prenderei con una T dal tubo della mandata e mi riallaccerei all'entrata del carburatore!
questo perchè all'accensione ho sempre la pressione bassissima e alle volte addirittura mi si spegne la macchina svuotandomi tutto il filtro benzina!
quindi... per voi è una cavolata o meno affiancarlo per avere una pressione più omogenea?
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ciao master, per me non è una caxx. ho in previsione di metterla anchio per lo stesso problema, ma gari una di bassa pressione,
qundo mi verrà il sentimento glie la installo.
superc3
sto per fare un ordine alla summit e volevo mettercela dentro...
http://www.summitracing.com/parts/PFS-10700/
piccolina e della giusta portata....
vediamo come va...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Ciao Master... non so se abbiamo lo stesso sistema di pompe benzina, credo di no...
Cmq per quanto riguarda la 82 consigliano di prendere una 85 o una 87 ma non una 82-84 perche' fiacche.
Mi consigliarono e lessi in giro di prendere solo acdelco e nient'altro.
Spero di esserti stato utile.
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
Puoi metterla e togliere anche quella meccanica se vuoi, ma ricorda che prima del carburatore devi mettere un regolatore di pressione sennò fai scoppiare le vaschette! Io ne ho 2 elettriche, l'originale nel serbatoio + una aggiuntiva che butta a 4 bar ma ho messo un regolatore di pressione prima del carburatore (avendo eliminato l'iniezione)
Riccardo
la mia idea/bisogno era quello di dare il classico "cicchetto"... nel senso di metterla si in parallelo alla pompa di serie, ma di comandarla elettricamente per quei tre o quattro secondi manualmente proprio per riempire le vaschette e il filtro!
detto questo volevo chiedere a chi è competente:
se la pompa elettrica la mettessi in serie alla pompa originale, quando quest'ultima ancora non è comandata dal motore riuscirei visto la pressione a far passare attraverso essa la benzina spinta da quella elettrica?
allego uno spaccato del funzionamento della pompa originale...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
La pompa elettrica é arrivata... Ora non so se metterla in parallelo o piú semplicemente in serie comandandola solo quei 4 o 5 secondi quando mi necessita...
Ovviamente sono propenso per la seconda perché ho constatato che soffiandoci dentro l'aria passa perché la membrana di mandata si apre tranquillamente, ma il problema rimane se in quella meccanica con la spinta dell'elettrica permette al flusso di passare anche se ferma...
Domandona eh....!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Secondo me se la pompa elettrica è spenta è come un tappo o interruttore aperto, non passa nulla. Poi bisogna vedere il tipo di pompa, ce ne sono di diversi tipi (immersione, ext,..) io proverei a montarla in serie a monte di quella elettrica, con un regolatore di press. per non sfondare la meccanica a valle. Avresti il circuito carico di benza appena giri il quadro, e poi in corsa, sempre un buon flusso dal serbatoio ai carb. , poi quando spegni il motore togli tensione alla pompa e nessun problema.
Riccardo
non so se hai letto male il mio intervendo o se ti sei spiegato male tu nel dirmi il tuo pensiero...Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Secondo me se la pompa elettrica è spenta è come un tappo o interruttore aperto, non passa nulla. Poi bisogna vedere il tipo di pompa, ce ne sono di diversi tipi (immersione, ext,..) io proverei a montarla in serie a monte di quella elettrica, con un regolatore di press. per non sfondare la meccanica a valle. Avresti il circuito carico di benza appena giri il quadro, e poi in corsa, sempre un buon flusso dal serbatoio ai carb. , poi quando spegni il motore togli tensione alla pompa e nessun problema.
con la pompa elettrica in mano se soffio dalla parte dell'entrata l'aria passa tranquillamente e senza difficolta!
quindi non ho ben capito dove il tuo intervento andasse a parare...
avevo anche postato una sezione della pompa meccanica apposta perchè fondamentalmente doveva essere la stessa cosa, quindi se l'aria, o meglio, la benzina viene spinta dentro teoricamente il flusso dovrebbe passare comunque....
spero adesso anch'io d'essere stato più chiaro....
thanks
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.