il numero del modello carburatore è stampato all esterno, dal lato dove c'è l'adesivo rosso edelbrock, di solito sulla piastra di base (dove si appoggia sul collettore in pratica)
Appena arrivo a casa verifico!Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
C'è scritto sul collettore il modello, che mi pare EPS, quindi non è il solito Classico Performer.
Alt! Confondermi è un attimo!! Su quel carb, non c'è scritto weber ma Edelbrock e Magneti Marelli!Citazione:
Il carburatore è un 600 cfm mi pare, Weber 4 bbl,
Quando l'ho provata non ci ho davvero fatto caso!! Mea culpa.. [V]Citazione:
per quanto riguarda il kick-down, ma la macchina l'hai provata, quando sei in 3° a velocità bassa e accelleri di colpo, il cambio scala la marcia?
Come mai? Dici che quello in palstica si può spaccare facilmente? Ho visto che esistono filtri con il guscio in metallo, dici che sono meglio? Ne hai uno in particolare da consigliarmi?Citazione:
Quel filtro il plastica, io lo eliminerei, non è salutare.
Quel motore è stato evidentemente rifatto. In tale occasione è stato montato un albero a camme sportivo. Non si sa con quali caratteristiche purtroppo... E dubito fortemente si possa capire dall'esterno. O sbaglio?Citazione:
Intake e carburatore, senza un'albero a camme, fanno una fava, in fatto di aumento potenza!
il numero del modello carburatore è stampato all esterno, dal lato dove c'è l'adesivo rosso edelbrock, di solito sulla piastra di base (dove si appoggia sul collettore in pratica)
il numero del modello carburatore è stampato all esterno, dal lato dove c'è l'adesivo rosso edelbrock, di solito sulla piastra di base (dove si appoggia sul collettore in pratica)
Io lo so, ma se leggi bene a lato di Magneti Marelli, c'è la sigla Weber!
Se manca il kick, che è un cavo attaccato tra carburatore e cambio e serve per scalare le marce, non so se nel frattempo qualcuno abbia inventato un modo diverso per far funzionare il tutto in modo corretto e trovo veramente molto strano che non ci siano, su entrambe le vostre C3, ma come dico sempre, da quello che vedo in giro, si prende paura, maremma m.!
Io lo so, ma se leggi bene a lato di Magneti Marelli, c'è la sigla Weber!
Se manca il kick, che è un cavo attaccato tra carburatore e cambio e serve per scalare le marce, non so se nel frattempo qualcuno abbia inventato un modo diverso per far funzionare il tutto in modo corretto e trovo veramente molto strano che non ci siano, su entrambe le vostre C3, ma come dico sempre, da quello che vedo in giro, si prende paura, maremma m.!
Ho appena verificato, ed hai proprio ragione, affianco alla scritta MM c'è il logo Weber!!
Comunque sia ho recuperato i codici della edelbrock:
Il carburo è un #1407 PERFORMER SERIES 750 CFM con aria automatica
il collettore è un PERFORMER EPS (idle-5500 rpm) #2701 (inizialmente avevo ignorato questo numero perchè mi sembrava un data code)
Direi quindi che a parte l'albero a camme, ciò che riguarda l'aspirazione è chiaro.
C'è da risolvere il problema del kick down. Appena avrò le targhe sarà la prima cosa che proverò.
Altra domanda. Cambia molto da un motore stock al mio motore su cui c'è un presunto albero a camme "sportivo" e i 2 componenti di cui sopra?
Ho appena verificato, ed hai proprio ragione, affianco alla scritta MM c'è il logo Weber!!
Comunque sia ho recuperato i codici della edelbrock:
Il carburo è un #1407 PERFORMER SERIES 750 CFM con aria automatica
il collettore è un PERFORMER EPS (idle-5500 rpm) #2701 (inizialmente avevo ignorato questo numero perchè mi sembrava un data code)
Direi quindi che a parte l'albero a camme, ciò che riguarda l'aspirazione è chiaro.
C'è da risolvere il problema del kick down. Appena avrò le targhe sarà la prima cosa che proverò.
Altra domanda. Cambia molto da un motore stock al mio motore su cui c'è un presunto albero a camme "sportivo" e i 2 componenti di cui sopra?
Per quanto riguarda il kick down, per prima cosa vedi se c'è qualche cavo sganciato in zona, poi verifica sotto la vettura, sul cambio lato passeggero (se non ricordo male). Mentre ci sei, dalla coppa dell' olio identifica il tipo di cambio installato.
Con un 750 CFM, la prima cosa che mi viene in mente è che dovresti avere un camshaft cattivello, almeno che non abbiano messo su il classico carburatore più grosso nella speranza che la macchina vada più forte!
Per quanto riguarda il kick down, per prima cosa vedi se c'è qualche cavo sganciato in zona, poi verifica sotto la vettura, sul cambio lato passeggero (se non ricordo male). Mentre ci sei, dalla coppa dell' olio identifica il tipo di cambio installato.
Con un 750 CFM, la prima cosa che mi viene in mente è che dovresti avere un camshaft cattivello, almeno che non abbiano messo su il classico carburatore più grosso nella speranza che la macchina vada più forte!
Un 750 è inutile e troppo grosso, forse va bene per il 454, camme a parte, o hai una scheggia di vettura o hai solo un'idrovora che cammina come una normale!