si il segnale arriva premplificato ai 4 box amplificatori/altoparlanti
è ufficilamente sconsigliabile di provare altri pezzi che non siano gli originali[V] per es. l'impedenza è atipica (mi pare 18 ohm ma ma non ricordo bene al momento) ed'è appurato che non esiste nulla di compatibile con il sistema bose, tranne che non siano sempre pezzi di sistemi uguali o molto simili quindi sempre bose/delcobose. provando una cassa preamplificata rischi di fare ulteriore danno. al max potresti provare un altoparlante senza aplificatore e allora smontane uno suo dello stesso sistema o prova anche tutta la cassa ma sempre del suo sistema. stai certo che non puoi avere tutti 4 gli amplificatori e tutti 4 gli altoparlanti guasti, tranne che qualcuno non si sia preso la briga di romperli apposta[)]
e puoi provare se gli altoparlanti originali funzionano; lo smonti e lo colleghi ad un altro sistema o basta una pila da 1.5v; dai un tocco leggerero ai terminali e se fa "tic" o un qualunque altro rumore vuol dire che funziona
certo pulire la testina è ok, ma se la cassetta non è mai stata usata come minimo ci saranno le cinghie fuori uso[V]
la finta cassetta con il filo è un modo economico e pratico per poter usare ipod etc. alcune radio la digeriscono altre no (io ho provato su radio 85 e 88 e la sputa fuori, invece sulla 90 e 94 funziona) cmq la qualità è quasi una porcheria; a basso volume si sentono dei tac tic toc in eterno (il finto nastro che gira) e c'è chi dice che a lungo andare si può danneggiare la meccanica, cosa che non ho provato ma che non fatico a credere perchè con la finta cassetta la meccanica è costretta a fare un lavoro che non è esattamente il suo. La soluzione giusta è aggiungere una uscita pre-out così da inviare il segnale direttamente e senza usare la testina del mangianastri. Il risultato è ottimo e di gran lunga superiore a qualunque altro metodo[^] Io le cassette di tanto in tanto le uso ma con l'uscita pre mi godo tutta la musica che mi pare via ipod e al max della qualità ottenibile per il sistema originale. E ti assicuro che è una goduria perchè il sistema ogiginale delco bose (non mi stanco mai di dirlo) se non danneggiato o manomesso, è una gran figata!
cmq ora che ci penso c'è anche un'altra discussione sullo stesso tema, se cerchi in C4 tch la trovi di certo
[[/quote]
Purtroppo mi manca ancora il manuale completo quindi controllo,smonto e verifico ma niente di più....nel pozzetto dietro ci posso mettere il naso e verificare...comunqu e mi confermi che dietro il segnale arriva già preamplificato,infat ti volevo provare con un altra cassa amplificata a vedere se si sentiva qualcosa per capire se il problema era alla fonte o lì.
Per migliorare la resa della cassetta (ho messo quella finta col filo) mi consigli la pulizia della testina...penso non sia mai stata usata!!!
[/quote]