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Discussione: Ported Throttle Body

  1. #11

    si concordo ma in realtà si tratta di una ottimizzazione questa. P
    er far le cose come dici tu fatte bene vendono fast102 intake (102mm di collettori di aspirazione, prima facevano il fast92 che per un ls2 non sovralimentato andava gia bene...) che puoi accoppiare volendo ad un 102mm di corpo farfallato. Mappatura però "obbligatoria" e resa testata a banco di chi l'ha messo circa 20cv (alla ruota). Costo sui 1000euro escluso montaggio che non dovrebbe comunque essere complicato
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    tonyrigo
    Guest
    UN ASPIRATO NON CAMBIA IN MODO SENSIBILE SENZA FARLO RESPIRARE MEGLIO.
    Come un compresso, del resto: è la legge della termodinamica.
    Solo che con il compresso l'intervento (entro certi limiti) è meno invasivo, perchè si lavora sulla pressione.

    E con meglio intendo:

    1. compressione;
    2. diagramma della alzata delle valvole (albero);

    poi

    3. scarico;
    4. aspirazione;
    5. centralina;

    E sono le cosse che sta giustamente ribadendo STROKER.

    I punti 1. e 2. fanno la vera differenza, gli altri danno un aiutino ...

    Se si vuole di più, in modo sensibile, si fa prima a cambiar vettura.

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