Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: 6 Link by Dream Bikes

concedimi un po' di sana invidia!!!...

invece stavo pensando: come farai a farci entrare nel fornetto il telaio quando sarà il momento di verniciare pure esso???

ai posteri l'ardua sentenza!!!... hehehe

bel lavoro... ci piace!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

MAX 272809
    Guest
    Io non ho parole , quello che stai facendo e' stupendo mi fa venire la voglia di smontare di nuovo la vette ..

anzi se mi dici dove reperire quel tipo di vernice con accessori te ne sarei grato ..

Complimenti bel lavoro..

white shark
    Guest
    hey Dream
    non è il mio stile ma gran bel lavorone. poi queste vernici proprio non le conoscevo...
    domandina : come mai quel 6 links da Drag racing? dalle foto penso che il link superiore aggiunto peggiori il camber gain in curva o comunque non risolva il cronico problema corvette , ovvero il toe steer ( variazione convergenza posteriore ).

Mauro ho preso anche io il sistema per la epossidica elettrostatica, ma come rente? è veramente resistente la vernice?

Complimenti per il 6 link, senti ma........ allora fai una cosa....... fai un kit stile "Shark Bite" a questo punto..... che è anche piu semplice, sono pochi pezzi!!

Bravo Mauro...... bravo!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Yes, il 6 link lo farò lavorare poi con i coilover sharkbite che ho già...il kit è tutto nero per cui provvederò a verniciare pure quello!

La verniciatura in questo modo è realmente molto più resistente (ho fatto diverse prove per toglierla e si fa fatica anche con la lima!!!).

poi è quasi impossibile fare sbavature, non si sporca troppo in giro e la polvere che non va sul pezzo può essere poi recuperata e riutilizzata.

Il kit e le vernici le ho acquistate da Eastwood(http://www.eastwood.com/hotcoat-powder-coating.html)

Qui potete vedere un video dimostrativo :

http://www.youtube.com/watch?v=NS0LCiDaqUc

e ne trovate tanti altri su you tube cercando "powder coating"
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Si si io ho comprato questo sto aspettando il pacco!

http://www.harborfreight.com/10-30-p...tem-94244.html

insieme alla sabbiatrice e altre cazzate!

l'arancio e il color oro/magnesio mi chiedevo come venissero...... li hai provati?

io cercavo qualcosa tipo annodizazione arancio/oro

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alzo la mano per il sesto ed ottavo punto.
    Ogni commento è superfluo, sei un "sano matto"!
    10 e lode!

Citazione:Messaggio inserito da alain

Si si io ho comprato questo sto aspettando il pacco!

http://www.harborfreight.com/10-30-p...tem-94244.html

insieme alla sabbiatrice e altre cazzate!

l'arancio e il color oro/magnesio mi chiedevo come venissero...... li hai provati?

io cercavo qualcosa tipo annodizazione arancio/oro

Beh, come detto ho appena iniziato per cui ho provato solo 4-5 colori (gloss black, base silver, single stage chrome, traslucent blue, super gloss clear).
    Il gold effetto anodizzato (sempre un traslucente su base silver o cromo) leggendo sui forum di eastwood è uno dei colori più difficili da ottenere...comunque con un po' di pratica si fa tutto, come detto poi fortunatamente ci sono i forum di supporto e sapeste quante cose belle si possono dipingere con questo sistema...appena ho un po' di tempo vi posto qualche esempio!

Oggi sono stato a Desenzano a recuperare un forno industriale di un azienda fallita, qualche oretta di lavoro e lo rimetto a nuovo e poi posso verniciare anche dei cerchioni!!!

Alain, la pistola che hai preso ha due cose che mi piacciono : lo switch a pedale e il serbatoio a gravità!
    E' un 110v per cui poi dovrai utilizzare un trasformatore per la 220v ma una cosa abbastanza tostarella...
    Eastwood vende già il kit dual voltage che funziona anche con la 220 v.

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

concedimi un po' di sana invidia!!!...

invece stavo pensando: come farai a farci entrare nel fornetto il telaio quando sarà il momento di verniciare pure esso???

ai posteri l'ardua sentenza!!!... hehehe

bel lavoro... ci piace!!!
    Eh eh, il telaio ho cercato di farcelo entrare nel forno ma niente, non ci va!!!
    Mi sono accontentato di una via più classica : 3 mani abbondanti di KBS Rust Seal + Top coat e cera per scatolati all'interno

Immagine:

104,52KB

Immagine:

110,46KB

Immagine:

98KB

Immagine:

97KB

Immagine:

67,1KB

Immagine:

85,91KB

Citazione:Messaggio inserito da white shark

hey Dream
    non è il mio stile ma gran bel lavorone. poi queste vernici proprio non le conoscevo...
    domandina : come mai quel 6 links da Drag racing? dalle foto penso che il link superiore aggiunto peggiori il camber gain in curva o comunque non risolva il cronico problema corvette , ovvero il toe steer ( variazione convergenza posteriore ).
    Aldo a dire il vero qualche Drag race vorrei farla poi.
    Inizierò ad usarla così, poi se non mi soddisfa il sistema posso sempre modificarlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •