bella domanda :-) interessa anche a me.
i 4 interruttori 2 per lato servono tutti per le portiere? o 1 per le luci di cortesia e 1 per la spia cruscotto?
Gli switch che fanno accendere l'indicatore in oggetto, sono posizionati oltre che sulle portiere anche sul cofano motore?
Il dubbio nasce dal fatto che detta spia nella mia auto è costantemente accesa o lampeggia irregolarmente anche se le porte vengono evidentemente rilevate chiuse visto che la luce di cortesia nella zona piedi si accende e spegne correttamente.
Inoltre ho trovato uno switch (messo abbastanza male) alla base del parabrezza su lato passeggero, che sembrerebbe "parente" dei 2 alle portiere e che viene compresso alla chiusura del cofano.
Che ne pensate?
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
bella domanda :-) interessa anche a me.
i 4 interruttori 2 per lato servono tutti per le portiere? o 1 per le luci di cortesia e 1 per la spia cruscotto?
nell\'incertezza gira la manetta
Dunque, risolto. Almeno parzialmente. La mia spia Door Ajar lampeggiante riguardava lo SW posteriore della porta SX. Disossidato, ora va meglio. Gli SW disposti anteriormente, riguardano l'accensione della luce di cortesia. Bella pippa mentale contando che con un solo switch e un relè a doppio contatto si faceva la stessa cosa!
Resta da capire a che serve lo switch che viene premuto (aprendo un contatto) all'abbassarsi del cofano. Nella mia auto non sembra svolgere alcuna attività.
Luci di cortesia non ne vedo, a meno che non siano state estirpate!!
ovosanto, dovresti partire con il dire che anno é la macchina con il problema, alcune shark hanno gli switch separati per allarme-luci e spie porte aperte, dopo un certo anno sono stati ridotti a 2 interruttori.
gli interruttori posteriori sono allarme antifurto e spie porte chiuse male, visto che devono lavorare alla minima apertura delle porte, gli interruttori tra le cerniere sono per le luci di cortesia visto che partono a porte aperte mentre si sale e scende.
tutto questo salvo manomissioni da partre di qualcuno in passato come spesso accade quando si restava senza parti di ricambio.
Ooops! Lo davo per scontato!! E' una '74 che aveva il problema della spia in oggetto che lampeggiava. Ho risolto disossidando l'interruttore posteriore.Citazione:Messaggio inserito da fabri
ovosanto, dovresti partire con il dire che anno é la macchina con il problema,
La mia appartiene alla prima categoria.Citazione:
alcune shark hanno gli switch separati per allarme-luci e spie porte aperte, dopo un certo anno sono stati ridotti a 2 interruttori.
E' quello che ho rilevato.Citazione:
gli interruttori posteriori sono allarme antifurto e spie porte chiuse male, visto che devono lavorare alla minima apertura delle porte, gli interruttori tra le cerniere sono per le luci di cortesia visto che partono a porte aperte mentre si sale e scende.
Ora mi rimane da capire cos'è lo SW nel cofano motore posto alla base del parabrezza. Apre un circuito in caso di cofano chiuso, viceversa se apro.
ma per caso hai una serratura sulla scritta laterale sinistra stingray? o magari nella tua è posizionata da qualche altra parte! il mio è lo sw dell'allarme
nell\'incertezza gira la manetta
lo switch nel cofano vicino al tergi é per innescare l' allarme in caso aprano il vano motore, il filo bianco parte attraversa il firewall e si collega sopra al pedale frizione al resto dell 'impianto, l'atro filo va a massa sul motorino tergi o altro a seconda di come era previsto sulle 74, l' interruttore di accensione mi pare che sia sul fender sx tra porta e parafango , in europa comunemente riciclato con un freccia laterale di direzione.
Si, ho quella serratura affianco alla scritta stingray, anche io sapevo che servisse da allarme, ho sempre ipotizzato facesse qualcosa tipo scollegare la bobina o chissà..
Fabri, il fatto strano è che non ho allarmi o sirene a bordo del veicolo. Certo magari sono state tolte in passato..
trovi i relay e le connessioni dentro ai vani ditro ai sedili e la tromba sopra la marmitta la driver