Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: C4 1988: non frena più...

Beh così e' anche troppo forse...strano che proprio tu così legato al "tutto originale" voglia cambiare i cerchi con un annata diversa.
    Sicuramemte un programma impegnativo,ricordia moci del valore della macchina in relazione ai soldi che ci spendiamo sopra!
    direi che le passioni non si discutono,comunque freni e cerchi di quel tipo sono un bell'impegno.
    Un amico di Jesolo monta dei Brembo a 6 pompanti da almeno 3000 euro piu' montaggio,ma su un LT1 stock del 95' sono una esagerazione,ovvio che dopo che l'avra' venduta se li sara' fumati chiedendo 17.000 euro ma ottendendone al massimo 15.000.
    Direi che la scelta giusta,al di la' delle suggestioni sia una frenata efficace ad un prezzo congruo,puoi portarti a casa due pinze C5 nuove per 1000 euro,consegnate in Italia,certo sono 2 pompanti e non 4,ma la superficie frenante e' bella ampia e questo e' l'importante.
    Poi visto che sei un tornitore esperto potresti cominciare con un esperimento basato sull'adattamento di pinze italiane al mozzo C4.Ho visto tante volte marcire in campo di recupero macchine relativamente recenti di una certa potenza con impianti frenanti ottimi...con una flangia CNC machined che sei in grado di farti potresti adattarli:dico io magari quelli di una alfa 166 v6 turbo...
    Vale la pena di studiarci sopra perche' una volta trovata la pinza adattabile e fatto il disegno CAD del pezzo si possono fare le flange per tutti gli interessati...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

avevo pensato anche io a qualcosa del genere solo che gli autoricambi ti salassano e se devi fare "prove" gia ti ci vuole tempo da perdere a volonta se poi ci attacchi anche i soldi la faccenda si fa impegnativa

se poi a qualcuno avanzano pinze freno in giro x casa e qualcun altro ci mette il materiale x flange e altro puo essere che chi sa usare tornio e fresa(manuali non a CNC)ci mette la manodopera magari ne viene fuori qualcosa di bello a prezzi accettabili

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Io pensavo a pezzi da campo di recupero,magari il titolare del campo ti da la disponibilita' a rovistare con calma e magari portandoti l'auto ,semplicemente smontando una ruota sul crick puoi gia' fare delle prove...una volta individuato il modello di pinza sarebbe fatta...[]per i prezzi credo che ci sarebbe da risparmiare parecchio,per le flange credo che piu' di 100 euro non ci possano chiedere...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

purtroppo qui da me sopra i "campi di recupero" girano avvoltoi mentre dentro ....... anche !!!

il costo delle flange varia molto da materiale finitura precisione di realizzo + eventuali finiture/aggiustamenti di prova ma penso che col prezzo ci siamo se non ci sono inconvenienti
    www.corvetteitalia.i t

pacer73
    Guest
    Tutto sistemato: sostituito il servofreno originale con uno nuovo in acciaio (ordinato presso Corvette Central), nonchè pastiglie anteriori e tubi.

Ciao
    Matteo

che bello quando le cose finiscono bene !!!
    adesso sei contento della frenata ??? (entro quello che puo frenare una Vette)

www.corvetteitalia.i t

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

che bello quando le cose finiscono bene !!!
    adesso sei contento della frenata ??? (entro quello che puo frenare una Vette)

Direi di si!!! :-)

Ora, come ultimo acquisto del 2009, farò arrivare lo starter e la valvola EGR; in caso di altre necessità, ne riparleremo allo scoccare del 2010

www.corvetteitalia.i t

Ieri sera l'ho accesa e soffiava di brutto , pedale del freno duro come il marmo ! Controllo i tubi ! Grazie mi state aiutando tantissimo !

prego , non c e di che !!!

ma ...........
    che e successo ???

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •