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Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Incertezze

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    ..........
    per me ........ e meglio se non ci fai neanche caso se capita di rado .......
    Sei saggio Può essere la centralina che non sempre legge correttamente i dati .

  2. #12
    falla piu facile ...... puo essere una candela "stupida" da 2,5 $ che fa la matta .......
    un cavo delle candele ........


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Mic non è quello il difetto, il motore andrebbe a 7 cilindri..qui invece c'è una "esitazione" come se levi il gas

  4. #14
    Io piuttosto che mettere l'stp metterei un prodotto professionale per la pulizia del sistema di alimentazione. Io un paio di anni fa ho messo un prodotto professionale della bosch per la pulizia degli iniettori e ho fatto il pieno...Non ci credevo ma ha funzionato alla grande!!!
    Da fredda aveva qualche esitazione a partire, il giorno dopo aver messo l'additivo è partita al primo colpo....come fa tutt'ora!!!
    Mi sembra di averlo pagato intorno ai 20/25 euro ma ne sn valsi la pena!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    secondo me invece può essere; un difetto del genere di cui parla mic potrebbe tranquillamente essere intermittente e senza regole (cioè va e viene quando gli pare) quindi il motore andrebbe a 8 cilinidri tranne in quel momento che dura un attimo e ce ne vuole per capire che in quell'attimo il motore va a 7 invece che 8

    quindi direi che a questo punto è arrivato il tuo turno per sentirti dire ciò che già hai letto in svariate discussioni

    cambia cavi, candele, rotore, distributore, bobina, filtro aria/benzina/olio a prescindere da tutto.[^] (come non detto se invece sei assolutamente e realmente certo che i pezzi siano già nuovi e funzionanti) cavi candele e bobine fanno scherzi incredibili!

    poi butta via l'haynes (o meglio tienilo perchè è carino da tenere) e comprati il manuale d'officina originale; affidarsi all'haynes invece che all'originale è come andare da un meccanico generico invece che dall'esperto ufficiale in corvette



    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Mic non è quello il difetto, il motore andrebbe a 7 cilindri..qui invece c'è una "esitazione" come se levi il gas

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    secondo me invece può essere; un difetto del genere di cui parla mic potrebbe tranquillamente essere intermittente e senza regole (cioè va e viene quando gli pare) quindi il motore andrebbe a 8 cilinidri tranne in quel momento che dura un attimo e ce ne vuole per capire che in quell'attimo il motore va a 7 invece che 8

    quindi direi che a questo punto è arrivato il tuo turno per sentirti dire ciò che già hai letto in svariate discussioni

    cambia cavi, candele, rotore, distributore, bobina, filtro aria/benzina/olio a prescindere da tutto.[^] (come non detto se invece sei assolutamente e realmente certo che i pezzi siano già nuovi e funzionanti) cavi candele e bobine fanno scherzi incredibili!

    poi butta via l'haynes (o meglio tienilo perchè è carino da tenere) e comprati il manuale d'officina originale; affidarsi all'haynes invece che all'originale è come andare da un meccanico generico invece che dall'esperto ufficiale in corvette



    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Mic non è quello il difetto, il motore andrebbe a 7 cilindri..qui invece c'è una "esitazione" come se levi il gas
    Ho tutto nuovo. Però una controllatina alle candele la potrei anche dare se persiste.. Haynes non vale niente? Per uno che ha il motore L98 e deve fare cose "semplici" è perfetto.

  7. #17
    Il problema è che è difficile stabilirlo se lo fà di rado! Lo facesse spesso, allora, ma se lo fa una volta al mese...... diventa impossibile capire!

    Lascia perdere... fai finta di nulla, quando si scassa definitivamente ci pensi!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    ... potrebbe essere anche una stupida massa ossidata !!!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #19
    Dipende, dal sintomo esatto, se è un blackout generale o parziale, se è generale allora è un elemento comune a tutti gli altri, appunto dalla massa a tutto l'impianto elettrico di alta tensione (dalla bobina a finire alla candela, ma non le candele e non i singoli cavi delle candela, csomai il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno, lo spinterogeno, la bobbina..... ma non credo sia qualcosa che riguarda il percorso spinterogeno candele! Se invece è parziale, cioè il motore va a 7... a 6.... allora è diverso, allora non dovrebbe essere un elemento comune a tutti ma parziale, cioè una singola candela, un singolo iniettore, un cavo candela etc etc

    la prima cosa è capire esattamente che succede, si spegne per poi riprendersi, va a 7...... perchè una volta siamo IMPAZZITI...... e sapete cosa era...... un filo del blocchetto chiave nel cruscotto...... si spegneva il motore e si riaccendeva da solo, perchè era talemnte veloce che il motore si riprendeva e non arrivava a spegnersi!!

    Però...... ripeto, se lo fa così di rado..... diventa complicato esaminare il problema!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Dipende, dal sintomo esatto, se è un blackout generale o parziale, se è generale allora è un elemento comune a tutti gli altri, appunto dalla massa a tutto l'impianto elettrico di alta tensione (dalla bobina a finire alla candela, ma non le candele e non i singoli cavi delle candela, csomai il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno, lo spinterogeno, la bobbina..... ma non credo sia qualcosa che riguarda il percorso spinterogeno candele! Se invece è parziale, cioè il motore va a 7... a 6.... allora è diverso, allora non dovrebbe essere un elemento comune a tutti ma parziale, cioè una singola candela, un singolo iniettore, un cavo candela etc etc

    la prima cosa è capire esattamente che succede, si spegne per poi riprendersi, va a 7...... perchè una volta siamo IMPAZZITI...... e sapete cosa era...... un filo del blocchetto chiave nel cruscotto...... si spegneva il motore e si riaccendeva da solo, perchè era talemnte veloce che il motore si riprendeva e non arrivava a spegnersi!!

    Però...... ripeto, se lo fa così di rado..... diventa complicato esaminare il problema!!

    Molto Interessante! Sembra essere un blackout generale, ho proprio la sensazione che si spenga per poi riprendersi.Fino adesso mi è capitato quando stavo con un filo di gas e a motore caldo. Come dici molto saggiamente aspetto che si ripete più frequentemente prima di agire. Qualcuno sa dove si trova il filo di massa? Magari è una semplice ossidazione

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