Quando andate a monza fatemi sapere che vengo giù pure io
complimenti !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Quando andate a monza fatemi sapere che vengo giù pure io
Noi giriamo con tutto disinserito, per farlo devi posizionarti su guida sportiva e tenere premuto 5 secondi.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
capisco il controllo trazione che può leggere dei valori anomali con altre gomme ma l'esp cosa centra?Come fa a darti problemi in guida sportiva?Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Stefano,
Se tieni l'elettronica inserita (anche sportiva) senti subito come l'elettronica ti taglia in particolare il gas. Con le slick poi mi sembra sia anche peggio e me ne sono accorto quando dopo essermi girato al Varano mi si è spento il motore, riaccendo e ovviamente tutti i controlli sono inseriti, lì per lì non capivo cosa fosse successo, non riuscivo nemmeno a tirare le marce che la trazione mi dava problemi, poi mi sono ricordato che era tutto inserito.........
Dai, dopo questa domanda ci facciamo un giro a Monza?
Per monza al massimo con i miei freni e le gomme posso fare mezzo giro...ma davanti alla tua
Il motivo.
Semplice, quando giri con l'elettronica non riesci a farla scorrere, cosi hai il vantaggio che sei tu a dire alla macchina cosa fare.
La zetona ti permette di percorrere la curva molto bilanciata tra ant. e post. quindi scivola senza grossi contraccolpi mantenendo il suo allineamento di traiettoria.
Frenate (staccate), determinante che con il tutto of lo devi fare sul dritto altrimenti ti giri....quindi avvicinamento di curva...determini punto d'attacco...staccata e in rilascio entrata...punto di corda e a seguire uscita dosando l'accellerazione sino a che non sei allineato...e poi tutto.
Su quel giro arrivando alla ex ICKY ho visto traffico lento e Tatoz che ci si infilava dentro...cosi ho deciso di desistere dal tempo ma venendo fuori dalla curva ho visto che Tatoz era venuto fuori molto velocemente da quel traffico....cosi per non perderlo ho ricominciato a menare.
Senza di quell'intoppo avremmo migliorato entrambi di un paio di decimi.
Comunque prova a girare sotto 1.20 a varano e ti rendi conto che nn passeggi.
Alla prossima.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
hey romano , ma quale tributo alla scuderia, devi scrivere tributo a me !
ovvio che non passeggi...era per dire che se non ci fosse stato traffico avreste potuto fare ancora meglio!!Magari guadagnavate qualche altra posizione in classifica generale...
Ex C6 Rossa LS2
Fabri nel mio modo di vedere il settore auto sportive e quindi la frequentazione pista, è un infinito piacere farlo, paragonabile ad un rapporto sessuale.Citazione:Messaggio inserito da fabri
hey romano , ma quale tributo alla scuderia, devi scrivere tributo a me !
Le sensazioni forti che ricevi sono la paga a tutti i sacrifici che si fanno, ed esse sono un mix di, concentrazione, limite della vettura, il motore che può cedere, il limite proprio, gli antagonisti che girano e che non conosci il comportamento, e sopratutto la voglia costante di migliorarti, senza dover sbattere l'auto. Il tutto chiusi all'interno di qell'abitacolo simile ad una sauna.
Ma quello che dovete sopportare voi è ben diverso.
Sopportare il delirio continuo di chi deve fare per forza qualcosa e ascoltarne pure le gesta, che ad una parte del club può fregar di meno, non è facile.
A modo mio, questo giro di pista, è un riconoscimento alla vostra tolleranza per lasciarci occupare pagine di questo Forum, cosi da soddisfare questa nostra debolezza.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
Si Ingsteve sono daccordo che si poteva migliorare e probabilmente lo faremo, sopratutto Tatoz. Ma cosi vanno le cose....e succede che alla fine di quel giro Tatoz si è girato ed io non avevo più voglia di rischiare, ho decellerato ho visto il tempo e mi sono sentito appagato, ero 5 secondi sotto il mio miglior tempo su una pista da 1.20 e avevo a quel punto, solo il desiderio di assaporare quel risultato impensabile sino a 2 ore prima quando siamo arrivati in pista.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
ovvio che non passeggi...era per dire che se non ci fosse stato traffico avreste potuto fare ancora meglio!!Magari guadagnavate qualche altra posizione in classifica generale...
A proposito, quando siamo arrivati c'erano già 3 gt3 che stavano girando, cosi io e Tatoz ci siamo fermati a guardarli per capire quale differenza avevano rispetto alle nostre, osservando la loro facilità d'inserimento ed uscita curva, un altro mondo ci si è detti.
Poi dal monitor di pista abbiamo visto i tempi con cui giravano,da 1.16.a 1.18, ed io ho pensato ad un altra giornata di sorpassi da subire.
Ed invece.....
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
hey romano se prendi un bambino in motorino truccato ti dirà le tue stesse parole
siamo noi che dobbiamo sopportare l' egocentrismo di te e del tuo amico gladiatore
E CHE CE POSSO Fà SE ME SENTO ANCORA UN "PISCHELLO"![^]
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
Va là "pischello"..... . a proposito, la prostata tutto bene? [:246]Citazione:Messaggio inserito da Fellow
E CHE CE POSSO Fà SE ME SENTO ANCORA UN "PISCHELLO"![^]