ma con una biella spezzata forse aveva anche tintinnio !!!!!
![]()
Questo è ciò che è apparso ad un mio amico meccanico, quando ha sollevato la testata di un 1.9 TDI montato su AUDI A3 (130k km):
[u]Dichiarazione del proprietario:</u>
"Mah, ho sentito un -rumorino- e poi l'auto non andava più come prima"
[u]Dichiarazione mia:</u>
"Ma và?!?! Per così poco??"
Per la cronaca, il pistone si è sbriciolato in testa, ma risulta perfettamente fuso/saldato alla parete della canna. Per cui l'albero motore, non potendo fare di meglio, ed essendo dotato di spirito d'intraprendenza, ha letteralmente "strappato" la biella a metà.
E ciò non è piacevole...
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
ma con una biella spezzata forse aveva anche tintinnio !!!!!
![]()
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Si, immagino di si, ma poca roba, tanto ne rimanevano ben 3 di riserva..
[:246][:246][:246]
Vedi il sottoscritto la prima volta che porta la corvette dal mio guru e mi dice
non senti che va a sette...... che andasse bene sicuramente no ma che si
sentisse poi che andava 7 e non 8 .... forse ora ho imparato a sentire come gira.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
si ma nella tua i pistoni giravano ancora tutti e 8 assieme ........ no che 7 erano in compagnia e 1 era la che si faceva i cacchi suoi ........ altrimenti te ne accorgevi anche tu !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
(*)Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
........ no che 7 erano in compagnia e 1 era la che si faceva i cacchi suoi (*)........
![]()
Dicasi classico "Pistone fancazzista" (e Comunista).
cazzarola! che disastro. quei motori in genere sono dei muli,chissà se il propietario conosceva la parolamanutenzione
Eh già, non un bel vedere...
Corre voce sia stato usato "olio da combattimento". Non marche ignote, che sò Chindaujn Turbin Maolin, ma semplicemente comprato al supermercato (nel reparto dove solitamente si trovano anche camionate di pneumatici).
Ecco, su questo ultimo argomento sarei proprio curioso di sapere la verità: la "roba" presente nei grandi ipermercati sarà veramente di pari qualità rispetto a quella che si compra nei negozi tecnici?
Per regola lo deve essere...ma la gente dovrebbe imparare a comperare solo gli olii riportanti dietro le specifiche per case automobilistiche e conformi a quelle riportate sul libretto uso e manutenzione del proprio veicolo.
Ad esempio la mia MB consiglia olio Mobil1 con specfica MB229.3 o superiori, bene girando al supermercato ho notato che tale specifica è soddisfatta anche dall'olio Agip...però io avendo fatto il cambio di olio in MB all'interno ho il Mobil1.
AL
cerco che il diesel é proprio una gran schifezza, poveri motori che gli tocca bere !