Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: manicotto radiatore

  1. #51

    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    -COMPRESSIONE TROPPO ALTA concordo
    -TERMOSTATICA TROPPO ALTA non direi e poi mo non c'è!
    -POMPA DELL'ACQUA CHE NON LAVORA ABBASTANZA pompa nuova hi-flow
    -RAPPORTO ARIA BENZINA TROPPO ALTO tarata con a/f ratio non fuma ed è perfetta
    -ACCENSIONE TROPPO RITARDATA avrebbe problemi nell'accensione
    -ACCENSIONE TROPPO ANTICIPATA avrebbe problemi nello spegnimento
    -RADIATORE OCCLUSO nuovo pure quello
    -RADIATORE TROPPO PICCOLO direi proprio di no e poi è pure in aluminio maggiorato
    -BOLLE D'ARIA NEL CIRCUITO minchia!!!
    -TROPPI GIRI E POCA VELOCITA' (COPPIE CONICHE TROPPO CORTE) assolutamente! giro a 1800/2000 giri
    -ERRATA COMUNICAZIONE TRA STRUMENTO E SONDA. 3 sensori e tre strumenti diversi che mi leggono la stessa cosa! direi di no...



    ah... quando riparto ovviamente la temperatura non scende ma resta alta!!!

    altri sintomi blu????
    Ok la temperatura rimane alta....ma per quanto?
    nel senso...anche a me, temporaneamente tende ad alzarsi ancora un filo o restare alta appena riparto,
    ma poi, dopo alcuni km in movimento (ad una giusta volecità) comincia a scendere...non puoi pretendere che lo faccia immediatamente.

    Ora tu vorresti dirmi che sei tornato da Padova con la temperatura inchiodata a 220 F° ovvero 104 C°?
    .....Magra consolazone, ma se è così, almeno partiamo dal punto che almeno più sù di così non va....

    A tal proposito, hai provato a viaggiare un po' di km (e non parlo di metterti in colonna), senza la termostatica?
    In colonna se hai un motore che scalda parecchio (con o senza termostatica) il risultato non cambia......


    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    ******************** ******************** ********************
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  2. #52
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    -COMPRESSIONE TROPPO ALTA concordo
    -TERMOSTATICA TROPPO ALTA non direi e poi mo non c'è!
    -POMPA DELL'ACQUA CHE NON LAVORA ABBASTANZA pompa nuova hi-flow
    -RAPPORTO ARIA BENZINA TROPPO ALTO tarata con a/f ratio non fuma ed è perfetta
    -ACCENSIONE TROPPO RITARDATA avrebbe problemi nell'accensione
    -ACCENSIONE TROPPO ANTICIPATA avrebbe problemi nello spegnimento
    -RADIATORE OCCLUSO nuovo pure quello
    -RADIATORE TROPPO PICCOLO direi proprio di no e poi è pure in aluminio maggiorato
    -BOLLE D'ARIA NEL CIRCUITO minchia!!!
    -TROPPI GIRI E POCA VELOCITA' (COPPIE CONICHE TROPPO CORTE) assolutamente! giro a 1800/2000 giri
    -ERRATA COMUNICAZIONE TRA STRUMENTO E SONDA. 3 sensori e tre strumenti diversi che mi leggono la stessa cosa! direi di no...
    scusate se mi intrometto ma una volta tanto vengo a rompere le ba--e anche qua perche di la non ne possono piu !!! [:I][:I][:I]

    il rapporto di compressione alto comporta un innalzamento medio delle temperature
    la pompa dell acqua ad alta portata va bene ma sarebbe utile sapere quale regime di giri predilige (io non me ne intendo per nulla) perche ci sono pompe fatte per lavorare bene ad alto numero di giri e altre fatte per lavorare bene ad esempio da 0 a 3500 giri , poi funzionano bene lo stesso ma la girante interna perde di efficacia tende alla cavitazione ecc ecc
    rapporto aria benzina ...... e un argomento delicatissimo di cui non mi intendo molto ma se non erro e teorico di 14:1 ma in pratica dovrebbe stare sul 12:1 (e la macchina consuma qualcosa in piu) , se la carburazione e ben fatta in teoria dovrebbe rimanere abbastanza uniforme mentre al lato pratico con lo strumento sembra che impazzisca ogni volta che si tocca lo strumento , se possibile cercherei di stare tra 12 e 14 in cruisin (provando la macchina in strada) e in accellerazione
    accensione/anticipo altro discorso delicato , e vero quello che dici tu mahhhhhhhhh quando canni l anticipo di brutto , 4-5 gradi in piu o in meno (provato sulla mia pelle) non creano problemi mostruosi ma si fanno sentire , passando dal motore "sornione" e freddino a quello "grintoso" soprattutto ai bassi regimi ma un po piu caldo
    radiatore maggiorato e nuovo ....... vuol dire poco , perche se hai triplicato i cavalli e "soltanto" raddoppiato il radiatore mediamente la macchina scalda sicuramente di piu !
    le bolle d aria nel circuito sono deleterie a dir poco quindi e utile che non ce ne siano

    almeno sulla C4 sotto i 50-60 km/h il raffreddamento e scarso e le ventole partono di sicuro poi se giri per un po sopra detta velocita le temperature ritornano nella normalita quindi se possibile fammi sapere se in cruisin a 70km/h o piu le temperature si riportano alla normalita oppure no che dopo le prime 3 pagine comincio a fare un po di confusione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    -COMPRESSIONE TROPPO ALTA concordo
    -TERMOSTATICA TROPPO ALTA non direi e poi mo non c'è!
    -POMPA DELL'ACQUA CHE NON LAVORA ABBASTANZA pompa nuova hi-flow
    -RAPPORTO ARIA BENZINA TROPPO ALTO tarata con a/f ratio non fuma ed è perfetta
    -ACCENSIONE TROPPO RITARDATA avrebbe problemi nell'accensione
    -ACCENSIONE TROPPO ANTICIPATA avrebbe problemi nello spegnimento
    -RADIATORE OCCLUSO nuovo pure quello
    -RADIATORE TROPPO PICCOLO direi proprio di no e poi è pure in aluminio maggiorato
    -BOLLE D'ARIA NEL CIRCUITO minchia!!!
    -TROPPI GIRI E POCA VELOCITA' (COPPIE CONICHE TROPPO CORTE) assolutamente! giro a 1800/2000 giri
    -ERRATA COMUNICAZIONE TRA STRUMENTO E SONDA. 3 sensori e tre strumenti diversi che mi leggono la stessa cosa! direi di no...
    scusate se mi intrometto ma una volta tanto vengo a rompere le ba--e anche qua perche di la non ne possono piu !!! [:I][:I][:I]

    il rapporto di compressione alto comporta un innalzamento medio delle temperature
    la pompa dell acqua ad alta portata va bene ma sarebbe utile sapere quale regime di giri predilige (io non me ne intendo per nulla) perche ci sono pompe fatte per lavorare bene ad alto numero di giri e altre fatte per lavorare bene ad esempio da 0 a 3500 giri , poi funzionano bene lo stesso ma la girante interna perde di efficacia tende alla cavitazione ecc ecc
    rapporto aria benzina ...... e un argomento delicatissimo di cui non mi intendo molto ma se non erro e teorico di 14:1 ma in pratica dovrebbe stare sul 12:1 (e la macchina consuma qualcosa in piu) , se la carburazione e ben fatta in teoria dovrebbe rimanere abbastanza uniforme mentre al lato pratico con lo strumento sembra che impazzisca ogni volta che si tocca lo strumento , se possibile cercherei di stare tra 12 e 14 in cruisin (provando la macchina in strada) e in accellerazione
    accensione/anticipo altro discorso delicato , e vero quello che dici tu mahhhhhhhhh quando canni l anticipo di brutto , 4-5 gradi in piu o in meno (provato sulla mia pelle) non creano problemi mostruosi ma si fanno sentire , passando dal motore "sornione" e freddino a quello "grintoso" soprattutto ai bassi regimi ma un po piu caldo
    radiatore maggiorato e nuovo ....... vuol dire poco , perche se hai triplicato i cavalli e "soltanto" raddoppiato il radiatore mediamente la macchina scalda sicuramente di piu !
    le bolle d aria nel circuito sono deleterie a dir poco quindi e utile che non ce ne siano

    almeno sulla C4 sotto i 50-60 km/h il raffreddamento e scarso e le ventole partono di sicuro poi se giri per un po sopra detta velocita le temperature ritornano nella normalita quindi se possibile fammi sapere se in cruisin a 70km/h o piu le temperature si riportano alla normalita oppure no che dopo le prime 3 pagine comincio a fare un po di confusione
    Ehi Mic.... è la terza volta che diciamo le stesse cose, in due post diversi, fatti dalla stessa persona (manicotto/temperatura L98), per lo stesso problema....

    Credo che lo abbia capito....
    Ora penso, che dobbiamo pazientare per vedere se riesce fare un po' delle variazioni che gli abbiamo suggerito, così vediamo se l'auto migliora.
    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    ******************** ******************** ********************
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  4. #54
    Suvvia blu non essere acido.... mic voleva dare solo il suo contributo dal suo punto di vista... Hehehe
    Ora dovró solo fare queste prove consigliate, ma del resto anche se in quattro persone diverse m'avete detto la stessa cosa, e cioé di non preoccuparmi cosí tanto perché del resto sono motori che girano naturalmente "caldi" avete solo scacciato un bel po' i miei timori....!

    Intanto grazie a tutti!!!!....

    P.s. X Mic: avrei pensato di installare il radiatore olio in posizione orrizzontale subito sotto al radiatore acqua (se ci sta!)... Avrei optato questo modello perché a soldoni costa esattamente 1/3 dell'altro considerando che questo ha già anche l'adattatore filtro olio per far uscire la linea diretta al radiatore!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #55
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Suvvia blu non essere acido.... mic voleva dare solo il suo contributo dal suo punto di vista... Hehehe
    Ora dovró solo fare queste prove consigliate, ma del resto anche se in quattro persone diverse m'avete detto la stessa cosa, e cioé di non preoccuparmi cosí tanto perché del resto sono motori che girano naturalmente "caldi" avete solo scacciato un bel po' i miei timori....!

    Intanto grazie a tutti!!!!....

    P.s. X Mic: avrei pensato di installare il radiatore olio in posizione orrizzontale subito sotto al radiatore acqua (se ci sta!)... Avrei optato questo modello perché a soldoni costa esattamente 1/3 dell'altro considerando che questo ha già anche l'adattatore filtro olio per far uscire la linea diretta al radiatore!
    Non volevo essere assolutamente acido con il povero Mic, e se lo sono stato chiedo scusa.
    E' solo che ormai abbiamo speso veramente un montagna di parole per il tuo problema.
    Ora devi essere TU a valutare tutto, mettere in fila i suggerimenti, tirarti su le maniche, e metterli in operà......

    INSOMMA.....VA A LAVURA'!!!!!!
    che vogliamo vederti in giro presto con quel tuo CATORCIO.....


    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    ******************** ******************** ********************
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  6. #56
    nessuno deve preoccuparsi per me !!!

    Blu ....... avanzo una cena pagata da te a titolo di scuse !!! [8D][8D][8D]
    Master ........ avanzo una cena pagata da te se non finisci tutti i lavori sulla Vette per domattina !!! [][][]




    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #57
    Considerando che rientro da milano domani. Ed é tre gg che non vedo l'ora di metterci le mani sulla vette..... NON VALE!!!?...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #58
    e da 3 giorni che non vedi la tua bella ........ per motivi di lavoro ....... e vorresti che accettasimo la cosa come una scusa valida ???????????????????? ?????

    di notte invece di sistemare la Vette bisognosa di cure dormivi lontano da lei ?!?!?!

    [V][V][V]




    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #59
    Ma come vedi l'ho pensata tantissimo scrivendo ed informandomi come potevo almeno qui sul forum.... Hehehe

    Suvvia non sparare sula croce rossa x favore.............. ...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #60
    no no .... tranquillo !!! [:I]
    io sulle crocerossine non sparo mai !!! [8D]
    io sparavo a zero su di te e basta !!! [}]

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •