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Messaggio inserito da micbarxjr
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Messaggio inserito da masterverona
-COMPRESSIONE TROPPO ALTA concordo
-TERMOSTATICA TROPPO ALTA non direi e poi mo non c'è!
-POMPA DELL'ACQUA CHE NON LAVORA ABBASTANZA pompa nuova hi-flow
-RAPPORTO ARIA BENZINA TROPPO ALTO tarata con a/f ratio non fuma ed è perfetta
-ACCENSIONE TROPPO RITARDATA avrebbe problemi nell'accensione
-ACCENSIONE TROPPO ANTICIPATA avrebbe problemi nello spegnimento
-RADIATORE OCCLUSO nuovo pure quello
-RADIATORE TROPPO PICCOLO direi proprio di no e poi è pure in aluminio maggiorato
-BOLLE D'ARIA NEL CIRCUITO minchia!!!
-TROPPI GIRI E POCA VELOCITA' (COPPIE CONICHE TROPPO CORTE) assolutamente! giro a 1800/2000 giri
-ERRATA COMUNICAZIONE TRA STRUMENTO E SONDA. 3 sensori e tre strumenti diversi che mi leggono la stessa cosa! direi di no...
scusate se mi intrometto ma una volta tanto vengo a rompere le ba--e anche qua perche di la non ne possono piu !!! [:I][:I][:I]
il rapporto di compressione alto comporta un innalzamento medio delle temperature
la pompa dell acqua ad alta portata va bene ma sarebbe utile sapere quale regime di giri predilige (io non me ne intendo per nulla) perche ci sono pompe fatte per lavorare bene ad alto numero di giri e altre fatte per lavorare bene ad esempio da 0 a 3500 giri , poi funzionano bene lo stesso ma la girante interna perde di efficacia tende alla cavitazione ecc ecc
rapporto aria benzina ...... e un argomento delicatissimo di cui non mi intendo molto ma se non erro e teorico di 14:1 ma in pratica dovrebbe stare sul 12:1 (e la macchina consuma qualcosa in piu) , se la carburazione e ben fatta in teoria dovrebbe rimanere abbastanza uniforme mentre al lato pratico con lo strumento sembra che impazzisca ogni volta che si tocca lo strumento , se possibile cercherei di stare tra 12 e 14 in cruisin (provando la macchina in strada) e in accellerazione
accensione/anticipo altro discorso delicato , e vero quello che dici tu mahhhhhhhhh quando canni l anticipo di brutto , 4-5 gradi in piu o in meno (provato sulla mia pelle) non creano problemi mostruosi ma si fanno sentire , passando dal motore "sornione" e freddino a quello "grintoso" soprattutto ai bassi regimi ma un po piu caldo
radiatore maggiorato e nuovo ....... vuol dire poco , perche se hai triplicato i cavalli e "soltanto" raddoppiato il radiatore mediamente la macchina scalda sicuramente di piu !
le bolle d aria nel circuito sono deleterie a dir poco quindi e utile che non ce ne siano
almeno sulla C4 sotto i 50-60 km/h il raffreddamento e scarso e le ventole partono di sicuro poi se giri per un po sopra detta velocita le temperature ritornano nella normalita quindi se possibile fammi sapere se in cruisin a 70km/h o piu le temperature si riportano alla normalita oppure no che dopo le prime 3 pagine comincio a fare un po di confusione