Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 146

Discussione: vallelunga 29.05.2011 hanno vinto i nordici.

  1. #31




    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  2. #32
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Scusa Romano, quello della spalla e' un discorso un po' complesso, e' vero aumenti la circonferenza-diminuisci la spalla-aumenti la rigidita, ma per un utilizzo stradale...nelle competizioni sembra vero il contrario...

    Capitolo tempi: se non ricordo male Tatoz aveva girato in 1'48" mentre tu Fellow il tuo migliore crono era stato di quasi 1'52" dico male? Allora se Giampy girasse in 1'51" farebbe uno strepitoso tempo, no? con le runflut e freni originale, non sarebbe male..considera che il miglior crono quello fatto dal tipo Nissan Gtr bianca con runflut e' stato di 1'50"54 questo per dire che all'incirca le due supercar si equivalgono..

    Quindi Filippo ha subito un distacco di 2,5s? Avrebbe girato in 1'50/51"? Pero' non aveva su le slick, mi pare..correggetemi.
    E non mi sembra neanche il cammes..
    Come tipologia di guida che intendi? Forse la sua un po' piu' aggressiva e spettacolare rispetto a voi, che prediligede la pulizia delle linee..no?

    1.48,69 questo è stato il tempo di Tatoz....aggiungi 2.5 e vedi che parliamo di 1.51 basso, questo è il miglior passaggio registrato al nostro box.
    Per quanto riguarda le gomme , Filippo montava delle sport cup e quindi delle semislick.

    Ecco perchè dico che il Giampi con le ran-flat farebbe bingo a girare con 1,51, il mio pronostico è di un 1,54 considerando che ha 50 cv più di me.


    Il tipo di guida di Filippo è classica di un ex rallista, spettacolare. Entrata di curva forte, uscita più lenta.

    Ma ha sensibilità e volontà di modificarsi che quanto prima che quanto prima potrebbe diventare un valido antagonista a Tatoz.

    A proposito di spalla.

    Ti do un riferimento sul quale riflettere.
    Le slick della Michelin che abbiamo usato, che sono poi quelle del gt3 con mescola media, hanno una spalla da 25.

    Valli a vedere quel giorno Rocket, cosi vediamo quanto lontano sono andato dalle previsioni. Comunque al Giampi ho appena ordinato le sport cup, se no 1,51 se lo sogna....e comunque non basta.

    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  3. #33
    Pero' che peccato non vedervi tutti insieme...la nera, la gialla, la bianca, la grigia...ci sarebbe stata tutta la scala dei colori delle Zeta..

    Ci sto' ancora pensando sul distacco che Tatoz ha inflitto a Filippo..possibile 2,5sec? Ma il tempo della Z di F. e' stato preso manualmente, non sara' così preciso.. lo sai perche' dico cio', perche' dall'esterno, tutti abbiamo avuto l'impressione che la sua Zetona nera avesse dato la paga a tutti, compresa la Z grigia..da fuori l'ho vista in questo modo, ovvero quel tratto di pista che si puo' vedere stando nel paddok, poi dopo dal curvone in poi, non so' che dire..certo alla staccata dei cimini avra' sofferto non poco la nera per inserire il muso dopo una frenata a circa 240, con quei freni che si ritrovava...quindi va be', considerando lo svantaggio dei freni, assetto e gomme, ci puo' stare un 2-3 sec...

    Pero' una mia opinione, non e' riferita al caso vostro, ma a tutti quelli che partecipano ai track day, secondo me le gomme slick non andrebbero concesse o montate...in quanto falsano troppo tutte le analisi, paragoni e/o commenti che si possono fare a posteriori, perche' le auto con cui giriamo in pista, sono poi auto che la maggiorparte di noi le usa pure nel quotidiano, auto targate destinate all'utilizzo stradale, non sono formule, prototipi..tanto e' vero che la maggior parte delle porsche ferrari lotus, al massimo montano semislick. Ognuno di noi si gioca la propria carta vincente, pero' la gomma slick la vedo un po' come una scorrettezza nei confronti degli altri, visto che nelle open pit laine entra di tutto, e allora ti ritrovi con le civic o altro ancora, con le slick che tengono il passo delle M3, e ci fanno pure i fighi, si vantano, sbandierano sui forum ho girato con lo stesso tempo del....noo..tutto e' permesso, percarita', ognuno e' libero di trasformare la propria auto come vuole, ma secondo me, le gomme al massimo dovrebbero essere le semislick e no di piu'..basti vedere tuute le discussioni o polemiche che nascono quando una casa costruttrice con un determinato modello di auto pubblica il giro record sulla Nordeschaifle...non si dice se meccanicamente se era originale, ma solo che gomme montava?

  4. #34
    aaaaaaaaaaaooooooooo oooooooooo bastaaaaaaa che palleeeee.....
    la mia tattica un giro lento x raffradare il motore e freni e uno veloce...poi vediamo i tempi.....
    corvette z06 gialla

  5. #35
    Citazione:Messaggio inserito da giampy

    aaaaaaaaaaaooooooooo oooooooooo bastaaaaaaa che palleeeee.....
    la mia tattica un giro lento x raffradare il motore e freni e uno veloce...poi vediamo i tempi.....
    In pista se non prendi il ritmo, e non lo prendi con un giro lento e uno veloce, è meglio che ci vai col braccio fuori del finestrino perchè il tempo diventa solo....... metereologico. ihihihihih
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  6. #36
    Rocket quando si va in pista per conoscere la situazione di chi gira....non basta ascoltare il rumore...quello inganna...serve il cronometro.


    Poi possiamo esser daccordo sul discorso slick.

    Ma dato che mi ero rotto nel sentir dire che le porsche come mai erano più veloci delle corvette mi sono dovuto adeguare.

    Oggi se vuoi sapere come vai rispetto agli altri, altrimenti che senso ha andare in pista, devi andare a varano, è l'unico autodromo che gestisce i tempi, non il pilota o il box


    Mi piacerebbe li vedere i 4 colori corvette e le loro classifiche.

    Poi se vogliamo divertirci non servono le slick e neanche le preparazioni da migliaglia di euro.


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  7. #37
    allora cambio di nuovo il motore..ihihihihihih ihihihih
    corvette z06 gialla

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da Fellow


    Ma dato che mi ero rotto nel sentir dire che le porsche come mai erano più veloci delle corvette mi sono dovuto adeguare.


    Ti sei adeguato in che senso? montando le slick?
    Ma intendi le Porsche che girano a Varano..
    Perche i GT3 e i Turbo qui a Vallelunga montano le semislick...

  9. #39
    sul dritto li rovino a tutti........qui nun ce' piove........

    rachet tu guarda quando passo sul dritto....ihihihihih ihihihihihihih


    filippo mena a tutti a vallelunga 12 anni di relly e 3 volte campione gruppo A con delta integrale.....
    corvette z06 gialla

  10. #40
    Sii che te guardo!! E pure te sentoo..anzi, vedi de passacce gratis qualche cuffia antirumore,come quelle da gara, perche' quando passi davanti ai box tu ce sfonni i timpani...e pure i cronometri!!
    E poi un giro da passeggero con la tua bestiona vedi di riservarmelo..sono in astinenza da parecchi mesi..[]

    Sapevo di Filippo, ma 3 volte campione noo..ammazza, complimenti!! ma cmq pure Manuel non e' da meno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •