meglio summit racing a mio avviso.Di Ecklers ottimi solo i cataloghi
ciao
per la valvola non so'
Ragazzi, facendo un ordine da Ecklers ho infilato anche la valvolina PVC, solo che ho messo quella sbagliata La mia Vette dell'88 monta le valvoline standard anni 70 , mentre ho acquistato quella per le Vette 89-91[:I][:I][:I] Sapete se per caso sono intercambiabili dal momento che si tratta sempre dello stesso motore? Eklers è affidabile ? Mi sembra un pò lento nella comunicazione.....[:I]
meglio summit racing a mio avviso.Di Ecklers ottimi solo i cataloghi
ciao
per la valvola non so'
e nella spedizione degli ordini,ma fornito
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Scusate, valvola PCV ( Positive Crankcase Ventilation)..... ho scritto PVC[:I][:I][:I][:I]
Sulla lentezza comincio ad abituarmi Sto aspettando da 2 settimane dall'Inghilterra il manuale d'officina ..e pensare che l'ho preso lì perchè pensavo che fosse più veloce[xx(] Non sapevo che oggi la Royal Mail è peggio della Posta Italiana![V]Citazione:Messaggio inserito da tunedport
e nella spedizione degli ordini,ma fornito
io mi trovo bene da corvettecentral, il catalogo onn-line o anche quello che ti spediscono a casa sono molto chiari e suddivisi per serie c1 c 4 etc anni e modleii ben specificati, così non si può sbagliare e non ci si perde in mezzo ad un amarea di ricambi vari o generici
Le valvole pcv sono tutte uguali come funzionamento, e dentro ci trovi la stessa roba, però la sede è diversa e anche la forma esterna quindi non sono tutte intercambiabili ma puoi provare a fare qualche modifica
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Ragazzi, facendo un ordine da Ecklers ho infilato anche la valvolina PVC, solo che ho messo quella sbagliata La mia Vette dell'88 monta le valvoline standard anni 70 , mentre ho acquistato quella per le Vette 89-91[:I][:I][:I] Sapete se per caso sono intercambiabili dal momento che si tratta sempre dello stesso motore? Eklers è affidabile ? Mi sembra un pò lento nella comunicazione.....[:I]
La cosa curiosa su questa valvolina è che Ecklers fa una differenza tra gli anni , mentre zip corvette non mi pare, dando per buona per tutte le annate quella più recente. Io nella mia camaro 75 - grande macchina! Avuta per 30 anni - non l'ho mai cambiata, ogni tanto però la controllavo . Questa volta per completare un ordine l'ho infilata dentro. Costa pochissimi dollari e se ne consiglia la sostituzione ad ogni cambio olio. L'importante, a mio parere, è che non risulti "grippata"
cos e la valvolina PCV e dov e ?
scusa l ignoranza .....
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ribadisco: corvettecentral e vai sul sicuro [^]
Anch'io penso che basti che non sia grippata però, benchè tutte funziono allo stesso modo, potrebbe esserci una taratura di base che magari si perde con il tempo a causa del cedimento della molla. E magari questa taratura varia in base ai modelli [?] è solo un ipotesi, non mi sono mai curato di andare a fondo perchè appunto costa poco e basta cambiarla per levarsi il pensiero
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
La cosa curiosa su questa valvolina è che Ecklers fa una differenza tra gli anni , mentre zip corvette non mi pare, dando per buona per tutte le annate quella più recente. Io nella mia camaro 75 - grande macchina! Avuta per 30 anni - non l'ho mai cambiata, ogni tanto però la controllavo . Questa volta per completare un ordine l'ho infilata dentro. Costa pochissimi dollari e se ne consiglia la sostituzione ad ogni cambio olio. L'importante, a mio parere, è che non risulti "grippata"
valvola PCV ( postive crankcase ventilation) è quella valvolina che trovi sul coperchio sinistro delle punterie, è collegata al tubo che entra nel collettore di aspirazione. Regolarizza il ricircolo dei fumi incombusti. Si leva a mano senza attrezzi. Se la agiti e senti "click" va bene, altrimenti è grippataCitazione:Messaggio inserito da micbarxjr
cos e la valvolina PCV e dov e ?
scusa l ignoranza .....
Immagine:
72,3KB