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Discussione: asse posteriore

  1. #11
    MAX 272809
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Se vuoi affrontare il problema di petto fai così:

    1) Metti la macchina in garage e mettici due colonnine basse sotto al telaio posteriormente, altezza maniglia della porta piu o meno, sollevala giusto il tanto che ti serve per togliere entrambe le ruote, e toglile.

    2) Verifica che i due cerchi abbiamo la stessa misura di offset o backspace, non è la prima volta che per arrangiare un trabiccolo e venderlo raccimolano 4 cerchi diversi tra loro e ce li piazzano sotto! verifica la misura delle gomme anche!

    3) A macchina libera, ma ben messa sulle colonnine, prendi il disco posteriore in mano e "spingi e tira" con forza e verifica che non ci sia gioco.

    4) Prendi una rullina-metro e comincia a fere raffronti tra destra e sinistra, misurando per esempio, dal disco al differenziale, prenditi un punto di riferimento, per esempio dal punto piu alto del disco, al punto piu estremo del differenziale, vedi se le misire destra e sinistra sono uguali. (non saranno ugiali probabilmente)

    5) Smonta i due strut rods, i braccetti che sono sotto al differenziale..... e rimisura la distanza tra disco e diff

    Insomma.... comincia a fare tutti i raffronti dx e sx.... misura anche i semiassi...... tutto..... e facci sapere!!

    Ciao

    e fai una digitale della parte di dietro sotto..... bene fatta con una macchinetta buona non col nokia, e mettiti in asse da dietro....

    fai delle digitale sparse.... falle di 600 pixels di base e mettile qui che cerchiamo di capire!

    In ogni caso..... quello strut storto, va sostituito.... subito!!
    Ma che presidente che abbiamo ...

    una enciclopedia umana direttamente dalla Chevrolet, in Campania .....sei unico .

  2. #12
    grazie mille ragazzi, siete stati molto esaurienti, sinceramente spero che sia un off-set sbagliato dei cerchi ma ne dubito, alla fine il problema della ruota sx è che la parte superiore del cerchio rientra nella scocca e quindi l'asse verticale del cerchio non è perpendicolare al terreno ma inclinato.
    comunque posterò foto migliori e metto tutto su cavalletti.
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #13
    Si è quello è dovuto allo strut piegato!! Perciò..... smonta gli strut rods e valli a raddrizzare sitto una pressa!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    Poi ti dico come farti in casa la convergenza posteriore! Bastano due bastoni di alluminio di quelli che usano per fare gli intonaci o i massetti di cemento, sono leggeri maneggevoli e dritti!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
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