Io posso parlare della mia esperienza personale e delle mie sensazioni che quindi sono opinabili e riguardano la mia auto (454 del '71)
Sul dritto non ho problemi di sorta nei cambi di corsia autostradali anche a velocità sostenute (oltre 180 km/h). Personalmente sono arrivato a 227 km/h (gps grmin) e l'auto sembrava stabile come a 160km/h. Parlo di autostrada dritta chiaramente.
In curva si comporta bene su quelle ad ampio raggio ed ha una tenuta paragonabile a quella di un suv moderno, di certo non una spotiva. Difetto è che se il posteriore parte un po' più del dovuto ... non ti perdona e ti giri ... matematico!! Se poi molli e ti fa il "pendolo", o sei flash sul volante o ti giri dall'altra parte.
La mia monta molle gimkana sull'anteriore, gommini e sospensioni nuove e la barra antitorsione sia front che rear (di serie).
Il punto è ... va come deve andare un'auto old style che di sportivo ha sicuramente più la linea dei contenuti. Un'ottima cruisin car, comodissima per essere una sportiva dell'epoca, ma se si vuole guidare "arrabbiati" meglio una C4.