Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Dinamica

  1. #21

    Da quando sono entrato nel mondo corvette con la c6 z 06 hò cominciato a guardare inevitabilmente le precedenti, avendo un pò di auto storiche europee la c3 mi è piaciuta come linea da subito tanto che alcune vedendole in vendita a dei prezzi per niente alti ne sono andato a vedere una e documentato sulla sua storia, ma altrettanto presto hò capito che non è un'auto semplice, e se non è a punto l'handling non è il suo forte, cosa che io pongo ai primi posti delle caratteristiche che un'auto deve avere, così ho spostato la mia attenzione sulla c4 che a mè piace davvero sia come linea che handling che prestazioni globali, avendo poco tempo di andarle a vedere me ne sono fatte scappare 2 che sembravano belle, ma altre 3 ci sono ancora, vedremo, a mè interessa motorizzata lt1 quindi dal 92 e automatica, la mia prima, per non spendere troppi soldi in ausili alla guida, sono paraplegico, intanto continuerò ad ammirare le c3.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #22
    Io posso parlare della mia esperienza personale e delle mie sensazioni che quindi sono opinabili e riguardano la mia auto (454 del '71)

    Sul dritto non ho problemi di sorta nei cambi di corsia autostradali anche a velocità sostenute (oltre 180 km/h). Personalmente sono arrivato a 227 km/h (gps grmin) e l'auto sembrava stabile come a 160km/h. Parlo di autostrada dritta chiaramente.

    In curva si comporta bene su quelle ad ampio raggio ed ha una tenuta paragonabile a quella di un suv moderno, di certo non una spotiva. Difetto è che se il posteriore parte un po' più del dovuto ... non ti perdona e ti giri ... matematico!! Se poi molli e ti fa il "pendolo", o sei flash sul volante o ti giri dall'altra parte.

    La mia monta molle gimkana sull'anteriore, gommini e sospensioni nuove e la barra antitorsione sia front che rear (di serie).

    Il punto è ... va come deve andare un'auto old style che di sportivo ha sicuramente più la linea dei contenuti. Un'ottima cruisin car, comodissima per essere una sportiva dell'epoca, ma se si vuole guidare "arrabbiati" meglio una C4.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  3. #23
    Io posso parlare della mia esperienza personale e delle mie sensazioni che quindi sono opinabili e riguardano la mia auto (454 del '71)

    Sul dritto non ho problemi di sorta nei cambi di corsia autostradali anche a velocità sostenute (oltre 180 km/h). Personalmente sono arrivato a 227 km/h (gps grmin) e l'auto sembrava stabile come a 160km/h. Parlo di autostrada dritta chiaramente.

    In curva si comporta bene su quelle ad ampio raggio ed ha una tenuta paragonabile a quella di un suv moderno, di certo non una spotiva. Difetto è che se il posteriore parte un po' più del dovuto ... non ti perdona e ti giri ... matematico!! Se poi molli e ti fa il "pendolo", o sei flash sul volante o ti giri dall'altra parte.

    La mia monta molle gimkana sull'anteriore, gommini e sospensioni nuove e la barra antitorsione sia front che rear (di serie).

    Il punto è ... va come deve andare un'auto old style che di sportivo ha sicuramente più la linea dei contenuti. Un'ottima cruisin car, comodissima per essere una sportiva dell'epoca, ma se si vuole guidare "arrabbiati" meglio una C4.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #24
    sinceramente a me non pare così ingovernabile, anzi da belle sensazioni di guida, giusto giusto sono appena rientrato dopo un giretto sul lago di garda in versione senza t-top, secondo me ci stiamo abituando troppo alle auto moderne dove ci sono mille controlli........bhe , a me piace un casino, non devi mai abbassare la guardia, ma a me piace guidare , a volte, ""arrabbiato"", e devo dire che il suo lavoro il telaio lo fa, e poi vuoi mettere correggerla nelle sbavature di tenuta....stupendo.. ..."""""CON UNA C3 GUIDI, CON LE ALTRE TI SPOSTI E BASTA"" si potrebbe usare per uno slogan pubblicitario....buo na c3 a tutti
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

    Mustang GT \'05

    EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •