io avevo il problema sulla retro..... erano mi pare i sincronizzatori...
In sostanza il problema è quello del titolo: capita, alcune volte, che non riesco a mettere la prima marcia.
Es. sto al semaforo, sono fermo metto in folle e tolgo il piede dalla frizione, inserisco per partire inizio a mettere la prima ma non va, devo per forza inserire la seconda per far entrare la prima marcia un giochetto che devo fare quasi sempre. Qualcuno di voi ha lo stesso problema oppure aveva e ha risolto...[?][?]
io avevo il problema sulla retro..... erano mi pare i sincronizzatori...
Synchro! un kit costa uin america circa 250 dollari..... poi devi togliere il cambio aprirlo e cambiarli, un meccanico ci mette un giorno a fare tutto....mmm.... non so di mano d'opera quanto ti puo prendere!
Se sono i sincronizzatori.... ovvio..... e mi sa di si!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
ciao biuccio potrebbe essere la frizione :in sostanza il disco continua agirare quando ce giu il pedale.potrebbe essere sporco l'alberino calettato dove scorre il disco.
superc3
ragazzi grazie per il consiglio...
@Alain hai il link eventualmente da farmi vedere?
@Luis erano i sincronizzatori li hai sostituiti hai risolto??
adesso provo a farla vedere al meccanico vediamo che mi dice.
IO questo problema ce l'ho con la retro, a freddo e' ancora piu' difficoltoso l'innesto..
Si diciamo che anch'io a freddo ho problemi con la retro ma sopratutto la mia in prima ha difficoltà sia a freddo che a caldo.Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
IO questo problema ce l'ho con la retro, a freddo e' ancora piu' difficoltoso l'innesto..
ma tu non l'hai mai fatta controllare per questo problema[?][?] sai la retro forse non ti da tante noie, ma la 1° marcia che viene utilizzata parecchie volte ti posso garantire che è una rottura di ba..e compresi quelli che ti suonano dietro.
Be' effettivamente adesso che ci penso, un po' lo fa' anche in prima, o lo faceva, e' tanto tempo che non la uso piu' che nemmeno me lo ricordo..qualche impuntamento succedeva pure a me, ma soprattutto a freddo, mentre la retro lo faceva spesso. Ma quelli con la Zeta non lamentano gli stessi problemi nostri?
a me Christian aveva cambiato l'ingranaggio della 1° in garanzia e da allora non l'ha più fatto...mi ricordo che ogni tanto, probabilmente a seconda dela posizione non entrava la prima a meno di mettere la seconda o rimollare la frizione 2-3volte e poi entrava...non so se c'è stato un vero e proprio richiamo...vedrai che Vi risponde...
Ex C6 Rossa LS2
Ho sentito christian, mi ha detto che sono gli ingranaggi dei sincronizzatori se ho capito bene...
eravamo al tel... e non capivo proprio bene bene bene....