Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: cruscotto digitale

... il problema dell'elettronica si guasta di + stando ferma ed a non essere utilizzata che in uso tutti i giorni o tutte le settimane ... purtroppo chi ha avuto qst macchine x anni (parlo di rivenditori) le lasciavano spesso all'aperto come rivendita senza mai spostarle ... o vecchi proprietari coperte nei giardini lasciando libero il garage x la macchina di tutti i giorni ... estate ed inverno!
    Vedi anche motorini elettrici, masse varie, centraline e poi le guarnizioni, infiltrazioni, ecc, ecc.

Purtroppo x noi è un dispiacere vedere una corvette a Dicembre esposta con 10cm di neve sopra ... ma non tutti hanno qst passione; adesso qlc è cambiato ma a girare se ne vedono ancora tante lasciate in esterno ... a BS ne ho visto un paio e x 1 voleva ancora €8.500 mezza marcia e neanche partiva! [V][V][V]

A volte c vorrebbe poco ...

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Nei nostri sogni qui in italia

come dicevo sopra , le lampadine sono alogene da 84 a mi pare 87 o allo xenon 88/89, cmq si trovano più facilmente quelle allo xenon perchè sono un "upgrade" in quanto di giorno fanno più luce e rendono la struentazione meglio visibile, per il resto non c'è altra differenza. cmq si trvano intendevo sempre negli usa, corvettecentral le ha in catalogo e costano una bazzecola $17
    cmq se non hai visto le lampadine spegnersi una ad una in tempi differenti sicuramente il problema non sono le lampadine, ovvero se si sono spente tutte insieme il danno è nell'alimentazione che serve tutte le 4 lampadine. anche in quest'ultimo caso cmq puoi risolvere volendo in modo economico aggirando l'alimentazione orginale

riguardo la strumenzazione ribadisco: non c'è nulla di facile, a cominciare dal toglierla dal cruscotto senza danenggiare nulla e passando per il cambio delle lampadine che comporta cmq lo smontaggio della prima scheda, ed'è tutta roba mooolto delicata da maneggiare.
    ecco sotto le parti principali (ma non tutte) della strumentazione

Immagine:

409,12KB

Immagine:

441,74KB

Immagine:

394,08KB

Citazione:Messaggio inserito da albert

dove trovate le lampadine qui in italia?

Osram da 5 Watt, meno di 3 euro l'una!
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

ma poi vedrai bene la strumentazione di giorno e/o quando il sole è quasi accecante?
    le lampadine del crusc8, anche quelle alogene, fanno molta più luce delle classiche osram o altre marche con attacco T10 da 5W e quelle allo xenon ancora di più...però probabilmente una lampadina classica osram nuova fà più luce di una alogena o xenon originale ma che ha ormai 20/25 anni
    insomma per fare il paragone bisogna avere in mano i 3 tipi di lampada, ma tutte fresche[^]

cmq io nella mia strumentazione sono passato da alogene di 25 anni e 90k miglia a xenon di 22 anni e 50k miglia e il risultato è quasi il doppio d'intensità di giorno, quindi nettamente migliorata la visibilità degli strumenti

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

ma poi vedrai bene la strumentazione di giorno e/o quando il sole è quasi accecante?
    le lampadine del crusc8, anche quelle alogene, fanno molta più luce delle classiche osram o altre marche con attacco T10 da 5W e quelle allo xenon ancora di più...però probabilmente una lampadina classica osram nuova fà più luce di una alogena o xenon originale ma che ha ormai 20/25 anni
    insomma per fare il paragone bisogna avere in mano i 3 tipi di lampada, ma tutte fresche[^]

cmq io nella mia strumentazione sono passato da alogene di 25 anni e 90k miglia a xenon di 22 anni e 50k miglia e il risultato è quasi il doppio d'intensità di giorno, quindi nettamente migliorata la visibilità degli strumenti

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Per chi fa scelte radicali..consiglio questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1985-87-Corvette-speedometer-tach-instrument-cluster-_W0QQcmdZViewItemQQh ashZitem19c52b1704QQ itemZ110682117892QQp tZMotorsQ5fCarQ5fTru ckQ5fPartsQ5fAccesso ries

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •