Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: adac gt master

  1. #11

    Se l'è comperata un mesetto fà un'amico e ovviamente è venuto subito a farmela vedere e fare un giro, è una vettura pronto corsa, parecchio maneggevole ben frenata con un cambio velocissimo, per dire di poterla sfruttare almeno in piccola parte bisogna veramente avere del manico, non è per tutti, l'importante è avvicinarsi con rispetto e fare le cose per gradi, la spinta del motore per mè è inferiore alla z 06, d'altra parte la coppia è molto inferiore pur avendo praticamente la stessa potenza, però la velocità di cambiata e i rapporti ben spaziati, se si cambia dopo gli 8000, non fanno mai andare sottocoppia il motore e la spinta è continua.
    Su piste guidate ci vuol poco a capire che stà nettamente davanti a una z 06 per manegevolezza, peso se non vado errato di circa 200 kg inferiore alla zetona, freni e cambio, sul veloce a naso credo se la giochino, su strada a parte l'handling migliore rispetto alla zetona la trovo stressante col motore sempre pronto a esplodere in alto con un'urlo da vera e propria auto da corsa, senza aria condizionata, niente autoradio, niente tappeti, niente navigatore, i controlli di trazione e stabilità finchè non la si è ben capita e opportuno lasciarli inseriti, insomma un'auto non paragonabile alla z06 troppo diverse, ma comunque una gran macchina, peccato il prezzo l'hà pagata il quadruplo della mia zetona con 5000 km in più.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #12
    allora basta con questa storia !!!

    su dai Giampy e Fellow fate i seri

    comprate sta rossa

    pretendetela con cambio al volante e diavolate simili !!!

    appena vi arriva mi chiamate che vengo a provarla

    se mi piace la tenete altrimenti ve ne sbarazzate subito e spendete 2 soldi per sistemare a dovere i vostri macinini americani !!!

    [}][)][}][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    La Scuderia? la regina della pista tra le stradali...

  4. #14
    si sono d accordo , basta che adesso non si mettano a far passeggiare il cane per il giardino come l ultima volta !!!

    la comprano , la provo, se mi piace la tengo (cosi loro due non litigano) se non mi piace la butto !!!

    se la tengo devono pagarmi bollo assicurazione e benzina

    IO NON POSSO MICA PENSARE A TUTTO !!!

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15

    Promesso Michele, stavolta se scriveremo 50 pagine verranno scritte sul fatto accaduto. Niente cani al pascolo.
    Cena di pesce offerta per un massimo di 20 persone e prosecco a gogo, quando comparirà il menù sbrigati a prenotare.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    Se l'è comperata un mesetto fà un'amico e ovviamente è venuto subito a farmela vedere e fare un giro, è una vettura pronto corsa, parecchio maneggevole ben frenata con un cambio velocissimo, per dire di poterla sfruttare almeno in piccola parte bisogna veramente avere del manico, non è per tutti, l'importante è avvicinarsi con rispetto e fare le cose per gradi, la spinta del motore per mè è inferiore alla z 06, d'altra parte la coppia è molto inferiore pur avendo praticamente la stessa potenza, però la velocità di cambiata e i rapporti ben spaziati, se si cambia dopo gli 8000, non fanno mai andare sottocoppia il motore e la spinta è continua.
    Su piste guidate ci vuol poco a capire che stà nettamente davanti a una z 06 per manegevolezza, peso se non vado errato di circa 200 kg inferiore alla zetona, freni e cambio, sul veloce a naso credo se la giochino, su strada a parte l'handling migliore rispetto alla zetona la trovo stressante col motore sempre pronto a esplodere in alto con un'urlo da vera e propria auto da corsa, senza aria condizionata, niente autoradio, niente tappeti, niente navigatore, i controlli di trazione e stabilità finchè non la si è ben capita e opportuno lasciarli inseriti, insomma un'auto non paragonabile alla z06 troppo diverse, ma comunque una gran macchina, peccato il prezzo l'hà pagata il quadruplo della mia zetona con 5000 km in più.

    Ogni tanto su Nuvolari ripropongono la prova della Scuderia.
    Non ce nè per nessuno, queste sono le poche parole che il conduttore pilota usa per confrontarla con altre vetture.
    Oppure. Basta guardare dove si è posizionata nella classifica di Top-gear per capire che macchina è uscita da Maranello, quando molto spesso le sue auto (modena, fiorano ecc) confrontate con le varie porsche, gt2 e gt3rs, arrivavano sempre dietro.
    Chi ha provato la 458 Italia dice che è superiore alla F430scudria ma con troppa elettronica alla guida, mentre la Scuderia, che nasce con la collaborazione di Schumacher, rappresenterà in futuro la Ferrari esplosiva da guidare, seguendo quello che oggi è il blasone della F40.

    Io dico che dopo aver guidato la Z06 al limite, sono poche le gt che ci possono impensierire, sopratutto se ti permettono di non togliere le mani dal volante.

    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  7. #17
    tonyrigo
    Guest
    Mi risulta che la Scuderia pesi grosso modo come la ns.: 1350 kg a secco

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Mi risulta che la Scuderia pesi grosso modo come la ns.: 1350 kg a secco
    http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sp..._Scuderia.aspx

    Ecco la scheda tecnica da cui risulta che pesa 1350 kg in ordine di marcia contro i 1418 della zetona che pero senza benzina sulla bilancia è 1370 bisogna vedere se la scuderia viene pesata con benzina e se si quanta, altra cosa 47 kgm di coppia contro i 64 della zetona sono un'abisso 17 kgm in meno per giunta a 5200 giri contro i 4800 della zetona significa una bella differenza 400 giri prima non sono una bazzeccola il bilanciamento dei pesi 43 anteriore 57 posteriore da quì credo la, sensazione di leggerezza e velocità di inserimento rispetto alla zetona che però è più bilanciata 51 ant 49 post e questo dovrebbe essere un vantaggio nei curvoni veloci in appoggio della zetona anche se con la scuderia non hò provato la tenuta sul veloce perchè su strada.
    Il confronto sui freni non esiste sono su due pianeti diversi o forse il paragone gazzella contro elefante rende l'idea.
    In sostanza due auto non paragonabili seppur due sportive, la scuderia votata alla pista la zetona alla strada.

    pugnali53
    c6 z06 gialla

  9. #19
    Penso che su qualsiasi percorso stradale da guidare con una corsia per senso di marcia, con sali scendi piuttosto che curve e controcurve passi di montagna, costiere, dove si richiede accellerazioni con distribuzione di pesi precari, senza dover per forza andare in pista, la nostra amata zetona andrebbe in crisi anche con questa piccola "ferrari"










    non è neanche paragonabile alla scuderia a prescindere dai numeri delle schede tecniche.










    Questa è un animale.


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  10. #20
    A monza in quanto girano entrambe?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •