Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto????
A me..... mi viene un infarto!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
C'è stato un black out del nostro sito e ho ricevuto diverse telefonate in merito!
Come vedete tutto è tornato alla normalità!
Ho poi letto su internet che.....
AREZZO / Sta progressivamente tornando operativa l’infrastruttura server di Aruba dopo il maggior blackout della storia italiana del web. Dalle 4 del mattino, numerosissimi siti, almeno un milione e mezzo, sono rimasti bloccati a causa di un principio d’incendio nella webfarm di Arezzo. Per fortuna i dati si sono salvati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per 3 ore. Possibile causa dell’incendio un surriscaldamento: IL REPORTAGE
Problemi enormi anche per le mail e per il sistema di posta certificata Pec. Ad andare in fiamme l batterie degli UPS, secondo quanto riporta Aruba. Le sale dati e i server non sono andati a fuoco.
Ci vorranno ancora ore prima che tutta la parte di hosting sia di nuovo operativa. Non sono stati ancora comunicati i tempi in cui la funzionalità tornerà alla normalità
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto????
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Backup differito (Voulting) tutta la vita senza arrivare a fare un progetto di disaster recovery. Come lo vedi?
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Se ti riferisci a noi..... noi abbiamo la copia di tutto, almeno ogni mese! Solo che è diventato un po complicato, il nostro corvetteitalia.it pesa ormai alcuni giga!
Allora mi sento meglio. Comunque se hai un collegamento ad Aruba buono puoi fare la replica in remoto su un tuo disco che sta a napoli (casa tua o altrove dove per te è comodo) con meccanismi che effettuano la decuplication dei dati, anche se parliamo di giga e giga complessivi da muovere su link tipo ADSL.
In sostanza viene fatta un'analisi differenziale dei file e periodicamente (giornalmente o meno) si trasferisce solamente il pezzettino di dati che è cambiato, nel senso che, se cambia un file molto grosso diciamo di 1Gbyte e di questo vengono variati pochi blocchi (100kByte), sul punto di replica si copiano solo questi dati variati.
Su questo aspetto esistono varie soluzioni anche molto economiche o addirittura free Open Source.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Grazie per il suggerimento, ne parlerò con il tecnico!!
io pensavo che era arrivata la polizia postale.....ihihihih ihihihihihih
speriamo che non si sbaglia piu...ihihihihihihih ihih
corvette z06 gialla
....no Giampi.....è colpa dell'incendio!!
ho prenotato l'estintore...alla prossima corri...
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
sappiate solo che certi server vanno a fuoco pur di non vedere cavallini tra le americane !!!
[}][}][}]
[)][)][)]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
problema risolto !!!Citazione:Messaggio inserito da alain
ci mettiamo d accordo in privato per il compenso !!!
pensi sia un problema per me "vomitare" nel forum 160.000 messaggi spazzatura ?!?!?!
[)][)][)]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est