Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: intake cross-fire

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

mic orcaloca ma sei inarrestabile! quante mani hai? da tutte le parti!

io per il tuo futuro motore ti consiglierei di non perdere tempo con tutta una serie di modifiche "classiche" lunghe e laboriose che altro fine non hanno se non quello di aumentare il rendimento volumetrico del motore.
    allo stesso fine e con meno spesa e meno lavoro invece aggiungi ciò che è stato ideato apposta (o meglio adattato apposta) il compressore volumetrico![^] centrifugo o a lobi(rendono in modo diverso) i vantaggi sono infiniti e il risultato è migliore. (per non parlare del souno e del look... per chi ne ha interesse)
    cioè meglio un motore di serie con compressore che un motore modificato con corsa/alesaggio maggiorati, condotti allargati/lucidati; albero a cammes diverso; scarico modificato diversa aspirazione...
    sopratutto per l'uso stradale dove il meglio è avere un motore afidabile, funzionale e godibile rendendolo molto più potente allo stesso tempo[^]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ho eliminato la sezione di materiale con tratteggio incrociato lasciando i condotti sull intake un po piu piccoli di quelli sulle teste per eventuali "adattamenti di fino"
    attualmente le uscite dell intake sono 48 x 28 contro i 36 x 27 originari
    ho uniformato le dimensioni dei condotti a rettangoli abbastanza uguali fra loro centrati il piu possibile sulle testate ........ il piu possibile per quanto permettono le varie fusioni che lasciano parecchio a desiderare

sto cercando di esercitarmi sul porting per il mio futuro motore ...........

qualcuno ha consigli ???

ho una 90 non un 84 .......
    mi sto esercitando per fare alcuni lavori sulla mia
    che dovra rimanere affidabile
    che rimarra con l L98
    ecc ecc

per adesso niente compressori ...... perche la voglio parca ed economica nell uso quotidiano !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ahhh ora capisco vabè cmq è la stessa cosa, il concetto è generale e vale per tutte le auto [^]

ma infatti parca rimane, basta dosare il piede come in tutte le auto; e affidabile più che quando fai tutti quegli altri lavori,(anche perchè il compressore crea una sorta di effetto "cuscino") basta non esagerare con l'aumento di potenza e mantenersi nelle tolleranze del motore esattamente come quando fai tutte le altre modifiche per le quali ti vuoi esercitare solo che quelle inevitabilmente ti daranno da una parte e ti toglieranno da un altra

[/quote]

ho una 90 non un 84 .......
    mi sto esercitando per fare alcuni lavori sulla mia
    che dovra rimanere affidabile
    che rimarra con l L98
    ecc ecc

per adesso niente compressori ...... perche la voglio parca ed economica nell uso quotidiano !!!

[/quote]

Non c'è problema mic... solo curiosita' la mia.
    Alla prox .
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

ciao !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •