http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelb...item4cf6655f62
cosa ne pensate di questo carburatore?
rieccommi di nuovo quì a tartassarvi, sto preparando la lista della spesa per la mia vette del 75 è un L48 e oltre a tutti i ricambi di usura ho pensato di infilare nell'ordine anche un collettore aspirazione edelbrock e un carburatore nuovo, ho purtroppo appreso che le C3 proprio dal 75 in poi sono state molto limitate a causa delle normi antinquinamento, cosa mi consigliate per la mia? ho già in ordine gli hooker side pipe con sigari da 4" che collettore apsirazione e carburatore potrei montare? non voglio fare cappellate e mi affido al vostro giudizio e esperienza , non voglio magari montare qualcosa di sotttodimenzionato o magari che mi lavi i pistoni di benzina.
nell\'incertezza gira la manetta
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelb...item4cf6655f62
cosa ne pensate di questo carburatore?
nell\'incertezza gira la manetta
Ma se hai un motore stock, un 650 va' benissimo, se poi lo prendi con aria elettrica meglio viste le modifiche soft che vuoi apportare.Accendi si scalda e parti, consumi giusti e regolare anche nel traffico
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
grazie Vetteracing si non vorrei stravolgerla e apportare modifiche comunque reversibili, per ora a parte l'eventuale carburazione mi faccio i lavori io in officina, mi piacerebbe darle un po' di brio.
ma tu hai anche una '75? toglimi una curiosità ma le limitazioni che sono state fatte per limitare HP e emissini nei modelli dopo il 75 che parti del motore riguardano?
valvole più piccole alberi a camme alesaggio e corsa o sono solo limitazioni allo scarico come il 8 in 2 in 1 in 2? carburatore più piccolo e collettori aspirazione più stretti?
nell\'incertezza gira la manetta
ma perchè il carb.originale è rotto?
Guarda che i carb. originali, se non soffrono dei noti problemi di trafilaggio, sono ottimi, anzi ottimissimi....
chiedi a Jimmyshine, se conferma o meno
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
ciao Spyder, il carb originale va benissimo anche l'aria antomatica va bene volevo solo dare un po' di brio al motore aspirazione/ carburatore/ scarico, dato che sto montando gli hooker che sono molto più aperti di quelli che monto adesso e devo anche cambiare la cassa filtro e montare un K&N volevo montargli anche collettori e carburatore edelbrock.
sulla mia '75 l'aria si tira da sola ma che vuol dire che è elettrica? quindi dovrò prendergli un edelbrock elettrico? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelb...item45f9e64aaa
nell\'incertezza gira la manetta
Premesso che l' Edelbrock a quel prezzo dovrebbe essere altino, puoi anche trovarlo qui vicino e forse risparmi qualcosa http://cgi.ebay.it/EDELBROCK-VERGASE...item41581b9e23
Confermo quello detto da spider3ple, magari con un semplice kit di revisone, l' attuale carburatore ritorna come nuovo e va forse anche meglio di un Edelbrock.
Io l' ho sostituito perchè la mia vettura è un 81 con una pseudo centralina elettronica che gestiva anche il carburatore.
Eliminandola, ho necessariamente dovuto sostituire il carburatore.
Infine, un mio parere personale: se proprio vuoi cambiare carburatore, un Holley dovrebbe essere di qualità superiore a circa parità di prezzo ed un 600 cfm dovrebbe andare bene. Non sempre avere il carburatore più grosso corrisponde a vado più veloce ...
corrisponde a consumi maggiori...Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Premesso che l' Edelbrock a quel prezzo dovrebbe essere altino, puoi anche trovarlo qui vicino e forse risparmi qualcosa http://cgi.ebay.it/EDELBROCK-VERGASE...item41581b9e23
Confermo quello detto da spider3ple, magari con un semplice kit di revisone, l' attuale carburatore ritorna come nuovo e va forse anche meglio di un Edelbrock.
Io l' ho sostituito perchè la mia vettura è un 81 con una pseudo centralina elettronica che gestiva anche il carburatore.
Eliminandola, ho necessariamente dovuto sostituire il carburatore.
Infine, un mio parere personale: se proprio vuoi cambiare carburatore, un Holley dovrebbe essere di qualità superiore a circa parità di prezzo ed un 600 cfm dovrebbe andare bene. Non sempre avere il carburatore più grosso corrisponde a vado più veloce ...
comunque, io terrei il carb originale che, se efficiente, garantisce più regolarità di un Edel o Holley...lavora, al limite, su una camma più spinta...m anche lì, non esagerare o la macchina diventa troppo scorbutica. In definitiva, devi avere bene in mente cosa vuoi dalla tua auto e fare un piano lavori ad hoc, anche se non vuoi stravolgerla
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
P.s. stai pensando alla prestazioni e questo è normale ed automatico (tutti noi lo abbiamo fatto), ma alla sicurezza ci hai pensato? Freni e sespensioni come stanno messi?
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
gianluca hai detto bene.
i quadra sono molto validi se sani e messi a punto..
e cmq...meglio una frenata ottima e una tenuta di strada come Dio comanda che 30 cavalli di piu'.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum