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Discussione: shopping vette....

  1. #1

    shopping vette....


    rieccommi di nuovo quì a tartassarvi, sto preparando la lista della spesa per la mia vette del 75 è un L48 e oltre a tutti i ricambi di usura ho pensato di infilare nell'ordine anche un collettore aspirazione edelbrock e un carburatore nuovo, ho purtroppo appreso che le C3 proprio dal 75 in poi sono state molto limitate a causa delle normi antinquinamento, cosa mi consigliate per la mia? ho già in ordine gli hooker side pipe con sigari da 4" che collettore apsirazione e carburatore potrei montare? non voglio fare cappellate e mi affido al vostro giudizio e esperienza , non voglio magari montare qualcosa di sotttodimenzionato o magari che mi lavi i pistoni di benzina.

    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #2
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelb...item4cf6655f62
    cosa ne pensate di questo carburatore?
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #3
    Ma se hai un motore stock, un 650 va' benissimo, se poi lo prendi con aria elettrica meglio viste le modifiche soft che vuoi apportare.Accendi si scalda e parti, consumi giusti e regolare anche nel traffico
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  4. #4
    grazie Vetteracing si non vorrei stravolgerla e apportare modifiche comunque reversibili, per ora a parte l'eventuale carburazione mi faccio i lavori io in officina, mi piacerebbe darle un po' di brio.

    ma tu hai anche una '75? toglimi una curiosità ma le limitazioni che sono state fatte per limitare HP e emissini nei modelli dopo il 75 che parti del motore riguardano?
    valvole più piccole alberi a camme alesaggio e corsa o sono solo limitazioni allo scarico come il 8 in 2 in 1 in 2? carburatore più piccolo e collettori aspirazione più stretti?
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #5
    ma perchè il carb.originale è rotto?

    Guarda che i carb. originali, se non soffrono dei noti problemi di trafilaggio, sono ottimi, anzi ottimissimi....

    chiedi a Jimmyshine, se conferma o meno

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  6. #6
    ciao Spyder, il carb originale va benissimo anche l'aria antomatica va bene volevo solo dare un po' di brio al motore aspirazione/ carburatore/ scarico, dato che sto montando gli hooker che sono molto più aperti di quelli che monto adesso e devo anche cambiare la cassa filtro e montare un K&N volevo montargli anche collettori e carburatore edelbrock.

    sulla mia '75 l'aria si tira da sola ma che vuol dire che è elettrica? quindi dovrò prendergli un edelbrock elettrico? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelb...item45f9e64aaa
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #7
    Premesso che l' Edelbrock a quel prezzo dovrebbe essere altino, puoi anche trovarlo qui vicino e forse risparmi qualcosa http://cgi.ebay.it/EDELBROCK-VERGASE...item41581b9e23

    Confermo quello detto da spider3ple, magari con un semplice kit di revisone, l' attuale carburatore ritorna come nuovo e va forse anche meglio di un Edelbrock.
    Io l' ho sostituito perchè la mia vettura è un 81 con una pseudo centralina elettronica che gestiva anche il carburatore.
    Eliminandola, ho necessariamente dovuto sostituire il carburatore.
    Infine, un mio parere personale: se proprio vuoi cambiare carburatore, un Holley dovrebbe essere di qualità superiore a circa parità di prezzo ed un 600 cfm dovrebbe andare bene. Non sempre avere il carburatore più grosso corrisponde a vado più veloce ...

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Premesso che l' Edelbrock a quel prezzo dovrebbe essere altino, puoi anche trovarlo qui vicino e forse risparmi qualcosa http://cgi.ebay.it/EDELBROCK-VERGASE...item41581b9e23

    Confermo quello detto da spider3ple, magari con un semplice kit di revisone, l' attuale carburatore ritorna come nuovo e va forse anche meglio di un Edelbrock.
    Io l' ho sostituito perchè la mia vettura è un 81 con una pseudo centralina elettronica che gestiva anche il carburatore.
    Eliminandola, ho necessariamente dovuto sostituire il carburatore.
    Infine, un mio parere personale: se proprio vuoi cambiare carburatore, un Holley dovrebbe essere di qualità superiore a circa parità di prezzo ed un 600 cfm dovrebbe andare bene. Non sempre avere il carburatore più grosso corrisponde a vado più veloce ...
    corrisponde a consumi maggiori...

    comunque, io terrei il carb originale che, se efficiente, garantisce più regolarità di un Edel o Holley...lavora, al limite, su una camma più spinta...m anche lì, non esagerare o la macchina diventa troppo scorbutica. In definitiva, devi avere bene in mente cosa vuoi dalla tua auto e fare un piano lavori ad hoc, anche se non vuoi stravolgerla
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  9. #9
    P.s. stai pensando alla prestazioni e questo è normale ed automatico (tutti noi lo abbiamo fatto), ma alla sicurezza ci hai pensato? Freni e sespensioni come stanno messi?
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  10. #10
    gianluca hai detto bene.
    i quadra sono molto validi se sani e messi a punto..
    e cmq...meglio una frenata ottima e una tenuta di strada come Dio comanda che 30 cavalli di piu'.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

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