Ma che dici?????
Quello si chiama "heat riser" e serve per riscaldare il collettore..... non si mescola nulla!!!
Immagine:
47,33KB
nella foto ho cerchiato in rosso un foro originale tramite cui i gas di scarico sono in comunicazione con l aspirazione
su certi intake ce n e uno per bancata , su altri uno su una bancata sola su altri non ci sono
stesso discorso per le guarnizioni che vanno tra testata e intake
teoricamente inquina l aspirazione con i gas di scarico ma se l hanno fatto a qualcosa serve di sicuro
a cosa serve questo passaggio ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ma che dici?????
Quello si chiama "heat riser" e serve per riscaldare il collettore..... non si mescola nulla!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ma come si fa' a mettere in difficolta' Stroker?? Non c'e' domanda tecnica che lui non riesce a rispondere..
Vediamo un po' Mic se riusciamo a fargli qualche' domanda, tale da farlo trovare impreparato?
stroker non si puo mettere in difficolta ......... pero posso provarci io ............ sabato sera a cena ci sediamo vicini !!!
per i gas di scarico .......... dovendo usare la macchina in strada mi conviene tenere l intake riscaldato per il periodo invernale oppure no visto che qui da noi non fa mai "gelo" ???
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Se intendi tappare il buco..... tappalo pure!
Tanto, non vivendo in Canada, non dovresti avere problemi!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
ok grazie mille !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Tappa tappa tappa... tra le guarnizioni di aspirazione (quelle tra teste e collettore) ci sono quelle che hanno il "heat crossover" bloccato o parzialmente ristretto.
infatti
ho aperto il post proprio perche ho visto che vendono le guarnizioni con e senza buchi
grazie ancora
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Si, ci sono delle placchette metalliche da applicare sulla guarniz. che tappano parzialmente il buco.
Riccardo