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Discussione: intake comunicante con scarico

  1. #1

    intake comunicante con scarico




    Immagine:

    47,33KB

    nella foto ho cerchiato in rosso un foro originale tramite cui i gas di scarico sono in comunicazione con l aspirazione

    su certi intake ce n e uno per bancata , su altri uno su una bancata sola su altri non ci sono

    stesso discorso per le guarnizioni che vanno tra testata e intake

    teoricamente inquina l aspirazione con i gas di scarico ma se l hanno fatto a qualcosa serve di sicuro

    a cosa serve questo passaggio ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Ma che dici?????

    Quello si chiama "heat riser" e serve per riscaldare il collettore..... non si mescola nulla!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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  3. #3
    Ma come si fa' a mettere in difficolta' Stroker?? Non c'e' domanda tecnica che lui non riesce a rispondere..
    Vediamo un po' Mic se riusciamo a fargli qualche' domanda, tale da farlo trovare impreparato?

  4. #4
    stroker non si puo mettere in difficolta ......... pero posso provarci io ............ sabato sera a cena ci sediamo vicini !!!



    per i gas di scarico .......... dovendo usare la macchina in strada mi conviene tenere l intake riscaldato per il periodo invernale oppure no visto che qui da noi non fa mai "gelo" ???

    grazie

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  5. #5
    Se intendi tappare il buco..... tappalo pure!

    Tanto, non vivendo in Canada, non dovresti avere problemi!
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  6. #6

    ok grazie mille !!!
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  7. #7
    convertible90
    Guest
    Tappa tappa tappa... tra le guarnizioni di aspirazione (quelle tra teste e collettore) ci sono quelle che hanno il "heat crossover" bloccato o parzialmente ristretto.

  8. #8
    infatti
    ho aperto il post proprio perche ho visto che vendono le guarnizioni con e senza buchi

    grazie ancora
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  9. #9
    Si, ci sono delle placchette metalliche da applicare sulla guarniz. che tappano parzialmente il buco.
    Riccardo

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