E' quello che fatto fino ad ora, mi sa che continuerò così, magari dovrò trovare dei cavi più lunghi se no mi tocca di incollare la C1 alla corva e dopo non riesco ne a girare attorno ne ad avvicinarmi al cofano!
prova a fare ponte con un altra auto... e risparmi sulla batteria
io farei una di ripiego e poi alla fine se occorre o quando occorre
quella di qualità ma prima di tutto cercherei di dedicare le finanze
a farla partire.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
E' quello che fatto fino ad ora, mi sa che continuerò così, magari dovrò trovare dei cavi più lunghi se no mi tocca di incollare la C1 alla corva e dopo non riesco ne a girare attorno ne ad avvicinarmi al cofano!
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
guarda che per far andare la macchina ti basta una Fiam del supermercato da 62 A/h e 510 di spunto
se poi gli affianchi un mantenitore di carica sei OK e compri la prossima batteria fra 5-6 anni
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Oggi mi sono dedicato un po alla mia bima che ancora giace in garage e....mi sa tanto che mi hanno fregato la centralina ABS/ASR !!!
Qui di seguito le foto del pozzetto dietro al guidatore con annesso connettore penzolante....
Immagine:
178,34KB
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140,98KB
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138,58KB
Ho ordinato un paio di manuali, ma per ora non so quale sia il codice della parte in oggetto...
Per caso questa può andare?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...4353&viewitem=
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Cioé quel connettore deve restare li senza essere collegato a nulla?
Bo.
Dovrei verificare sapendo dove si trova la centralina ABS/ASR, qualcuno me lo sa dire?
Sempre più strano: la macchina non va in moto (il motorino di avviamento gira) ma la diagnosi ALDL continua con il solito 12..12..12
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
premetto che la mia elettricamente e divesa dalla tua ma se mi ricordo domani guardo perche anche io se non ricordo male ho uno spinotto penzoloni ......... ma funziona quindi non ti so dire se magari li ci vada collegato qualche accessorio o simili
ti consiglio di affrontare i problemi uno alla volta a partire da quelli piu importanti ........ cerco di spiegarmi ....... i freni sono importantissimi ma prima vedi almeno di farla partire senza problemi (problema 1 risolto) poi quando hai finito occupati del problema freni (problema 2) e via dicendo altrimenti rischi di incasinarti su 50 rogne diverse senza capire come risolvere le piu importanti
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no che quel connettore sia collegato a nulla non è possibile, perchè non è un connettore ad uso test.
e mi pare che manchi proprio la centralina abs
ma prima di smontare, provare etc, non dovresti provare l'auto? cioè proprio farci un giro e vedere cosa funziona e cosa no? come dice mic impegnati sul motore prima.[^] e cerca di vedere eventualmente quali codici di errore sono presenti; prima assicurati che la spia che ti dà i codici ovvero "engine service soon" sia funzionante, magari la lampadina è guasta o probabilmente mancante. era una moda italiana molto in voga quella di togliere le lampadine quando una spia rimaneva accesa e non si sapeva come farla andar via.
un consiglio fraterno: lascia in pace ciò che funziona e concentrati solo su quello che per certo non funziona
Citazione:Messaggio inserito da lorddegio
Cioé quel connettore deve restare li senza essere collegato a nulla?
Bo.
Dovrei verificare sapendo dove si trova la centralina ABS/ASR, qualcuno me lo sa dire?
Sempre più strano: la macchina non va in moto (il motorino di avviamento gira) ma la diagnosi ALDL continua con il solito 12..12..12
La diagnosi con ALDL funziona correttamente, la spia lampeggia 12...12...12.Il problema è che essendo stata con la batteria staccata a lungo credo che la memoria degli errori sia andata persa.
Prossimamente farò i test per ogni centralina facendo i dovuti ponticelli.
Chiaro che l'obiettivo primario è farla partire, ma il dubbio era se la mancanza in toto di una centralina, anche se dell'ABS, potesse pregiudicare l'avviamento del motore, una sorta di blocco di sicurezza.
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non blocca il motore di sicuro visto che la mia va anche con i fili dei sensori sulle ruote scollegati ......... non chiedermi come faccio a saperlo ...... [:I][:I][:I]
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