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mettila come vuoi a questo punto .......... ho l impressione che quando potro mettero mano a freni gomme e cerchi ........ e lo faro quando avro l impressione di avere il portafogli adatto !!! [V][V][V]
mic sei certo che i catorci che hai nominato siano in grado di scendere con lo stesso ritmo che, in modo naturale, tieni con la corvette?
hai fatto caso a come sembra di andare piano quando sei sulla corvette, (come su altre auto tendenzialmente fatte per andare veloci), e come sembra di andar forte su uno dei catorci di cui parli? guarda il tachimetro e vedrai come a 100 sulla scaxso o sulla fregata ti sembra di dover guidare da pilota da F1 per controllarle. alla stessa velocità sulla c4 puoi anche ascoltare le previsioni del tempo alla radio e scartare una caramella mantenendo allo stesso tempo ancora un controllo ottimale.
dove la tua c4 comincia appena a funzionare quei catorci sono già oltre il loro limite[)] ma se chiedi troppo o se non guidi in modo appropriato anche la tua c4 entra in crisi.
prova a farti venire appresso con una di quelle e quando vi fermate, se l'auto che ti seguiva è ancora tutta intera, dai un'occhio alle mutande dei guidatori: le tue saranno ancora linde e profumate....[8D]
le prove che fanno quando testano i freni includono anche la resistrenza all'affaticamento "fading" ormai lo chiamano tutti così; ma non è certo il paramentro principale per definire un buon impianto frenante. il parametro principale è la capacità di fermarsi nel più breve connubio di tempo/strada in caso d'emergenza, perchè così non sbatti, non ti fai male, non arroti il pedone.[)] ecco perchè la c4 ha da sempre ottimi freni, lo vedi dai dati delle prove dei tempi. e vedi anche che raramente o mai è incluso un parametro "fading" perchè è un paramtro variabile e anche sogettivo; dipende da cosa cerchi e da come e dove guidi. anche i freni di una F1 prima o poi (molto poi) cedono, come cede tutto il resto.
però certo puoi sovradimensionare i freni e se tieni gli stessi ritmi alla fine innalzi anche il livello di resistenza, ma se poi vai più forte di prima? di nuovo il fading.
dicevi bene: ovvio che non è un caso per cui di volta in volta hanno migliorato i freni sulle corvettes. il motivo è che li hanno adeguati all'aumento delle prestazioni generali... e non perchè avessero dimenticato di farli bene prima.
certo che è una tua impressione[^]
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
tubi in treccia
freni e pastiglie davanti buoni
dischi posteriori e pastiglie sull andante
in proporzione alla Vette :
fiat regata staion wagon
fiat regata berlina
fiat tipo gt
citroen saxo
ford mondeo station wagon
in discesa FRENANO MEGLIO
mettiamola cosi ............... questa e una mia impressione .......... [8)]
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mettila come vuoi a questo punto .......... ho l impressione che quando potro mettero mano a freni gomme e cerchi ........ e lo faro quando avro l impressione di avere il portafogli adatto !!! [V][V][V]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ah beh..io quell'impressione lì non ce l'ho da un bel pezzo!![V]
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
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mettila come vuoi a questo punto .......... ho l impressione che quando potro mettero mano a freni gomme e cerchi ........ e lo faro quando avro l impressione di avere il portafogli adatto !!! [V][V][V]
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