Ah!!!!.....
Non datemi una risposta alla "Ranzani" siccome quelle a 6 costano di più sicuramente sono meglio........
Ciao a tutti......
Mi hanno sempre detto che una pinza a 6 pistoncini, fosse meglio rispetto ad una da 4.
Ma questa asserzione, credo, sia sempre stata dettata dal fatto che la superfice totale di 6 pistoni dovrebbe essere superiore a 4.
Ora però confrontanto bene le caratteristiche di questi due prodotti
http://www.wilwood.com/Calipers/Cali...o=120-11712-RD
http://www.wilwood.com/Calipers/Cali...o=120-10525-RD
mi accorgo che nel caso del tipo a 6 pistoncini l'area è inferiore, del modello a 4.
Se non ricordo male le lezioni di fisica di scuola, ne consegue che la forza applicata dalla pinza con l'area più piccola dovrebbe essere inferiore.
Chi di voi sa dirmi se quello che ricordo è giusto o sbagliato, e sopprattutto darmi una spiegazione tecnica appropiata?
Blu427
-Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
-R1s Gilera (Destroyed in seconds)
-Polo VW (Destroyed in seconds)
-Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
-Golf VW (SOLD)
-Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
-Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
-Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
-1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
-Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
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SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......
Ah!!!!.....
Non datemi una risposta alla "Ranzani" siccome quelle a 6 costano di più sicuramente sono meglio........
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oltre alla superfice per la pressione dell olio ......... conta anche il modo in cui viene esercitata la pressione sulla pastiglia (piu uniforme e meglio e)
si tende a mettere piu pistoncini per avere dimensioni inferiori e quindi dilatazioni termiche inferiori per affrontare meglio le alte temperature
fanno parte da leoni anche i materiali usati
la pinza deve essere molto rigida per non fare "elastico" flettendo sotto sforzo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
quella rossa e "piu bella"
quella a 4 la preferisco
sulle moto ho provato sia a 4 che a sei pistoncini con gli stessi dischi .......
ho avuto piu che altro delle impressioni di guida ......... non certezze
quelle a 6 frenano di piu
quelle a 4 sono molto piu modulabili
per uso stradale starei su quelle a 4 di sicuro
se non c e differenza sul costo prenderei quelle rosse perche piu sportive (belle)
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se ti vien voglia di mandarmi a quel paese ......... fallo pure tanto ci sono abituato !!!
[)][)][)]
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Non mi permetterei mai "MicDoct"......
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sei uno dei pochissimi .......
nessun altro ha da dire la sua ?
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