Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Iniziamo

Iniziamo

Dopo aver debellato gli invasori, mi sono riappropriato della mia corvettina (LT1 93) e finalmente ci posso mettere sopra le mani.

Dunque chi l'aveva in contovendita è rimasto a piedi improvvisamente mentre l'auto stava andando e non è più riuscito a cavrci i piedi (premetto che non sto parlando ne di un meccanico ne di un appassionato o conoscitore di Corvette).
    Mi ha detto (premetto che si tratta di una persona affidabile ma non metterei la mano sul fuoco)che l'auto ha un problema elettrico, forse la bobina( se non avessere staccato la batteria forse con la diagnosi ALDL si riusciva a capire qlcosa).
    Dopodiche l'auto ha campeggiato più di un anno in un capannone e qualche mese in un campo (diventando il rifugio di una famiglia di avicole che ho sterminato).

Immagine:

60,64KB

Ho verificato che il motore gira( con il motorino di avviamento ma non si mette in moto), usando la mia piccolina come booster poichè la batteria è andata.

Immagine:

54,35KB

Poi ho dato una occhiata alla zona bobina e ho visto qualcosa di strano, mi sembra che prima del connettore di comando della bobina sia stato fatto un po di taglia a cuci, qualcuno me lo può confermare?

Immagine:

80,21KB

Dalla giunta con il nastro parte un piccolo filo che credo vada a massa sotto una vite.

Immagine:

70,59KB

E sempre dalla giunta con il nastro partono dei fili che vanno in un cubo metallico fissato con altro nastro, questo non so proprio cosa sia...

Immagine:

112,33KB

Attendo lumi di qualcuno più ferrato di me.

Ho provato anche a fare la diagnosi con l'ALDL, ponticellando i primi due fori del connettore( primi dall'alto partendo da destra), ma a parte partire a manetta le ventole del radiatore nessuna notizia sul display.Sto facendo la procedura correttamente?

Ho già verificato tutti i fuses e sto pian piano pulendo tutti i contatti.

Un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio, mi attendono tempi duri, ma non vedo l'ora di sentirla rombare!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

a me non sembra nulla di particolare ma ad essere sincero dalle foto non riesco a capire in che zona stai lavorando .......... ne servirebbe una un po piu grande

specifico che io ho una 90 e la tua e diversa dalla mia un po in tutto per meccanica ed elettronica

ho momentaneamente sotto mano il manuale elettrico di una 93 quindi se mi sai dire qualcosa di piu preciso provo a guardare

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

La zona incriminata è quella davanti alla testata destra, dove si trova appunto la bobina di accensione.
    Ora non riesco ma appena posso posterò una foto migliore.
    Corvette C5 '97

se puoi dammi anche qualche riferimento in inglese (io non lo so) che se riesco a trovare qualcosa ti posto gli schemi
    www.corvetteitalia.i t

giunte e fili che vengono fuori dai tubi arricciati sono normali, e in particolare quelli in foto non sembrerebbero "artigianali"... però devi osservarli attentamente e facendo il confronto con gli altri cavi ti accorgi sicuramente se non è roba originale.
    in ogni caso prima di ogni cosa procurati il manuale d'officina originale![^] come minimo per sapere cosa stai guardando e a cosa serve e poi per i vari test e diagnosi

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Dopo aver debellato gli invasori, mi sono riappropriato della mia corvettina (LT1 93) e finalmente ci posso mettere sopra le mani.

Dunque chi l'aveva in contovendita è rimasto a piedi improvvisamente mentre l'auto stava andando e non è più riuscito a cavrci i piedi (premetto che non sto parlando ne di un meccanico ne di un appassionato o conoscitore di Corvette).
    Mi ha detto (premetto che si tratta di una persona affidabile ma non metterei la mano sul fuoco)che l'auto ha un problema elettrico, forse la bobina( se non avessere staccato la batteria forse con la diagnosi ALDL si riusciva a capire qlcosa).
    Dopodiche l'auto ha campeggiato più di un anno in un capannone e qualche mese in un campo (diventando il rifugio di una famiglia di avicole che ho sterminato).

Immagine:

60,64(censurato)KB

Ho verificato che il motore gira( con il motorino di avviamento ma non si mette in moto), usando la mia piccolina come booster poichè la batteria è andata.

Immagine:

54,35(censurato)KB

Poi ho dato una occhiata alla zona bobina e ho visto qualcosa di strano, mi sembra che prima del connettore di comando della bobina sia stato fatto un po di taglia a cuci, qualcuno me lo può confermare?

Immagine:

80,21(censurato)KB

Dalla giunta con il nastro parte un piccolo filo che credo vada a massa sotto una vite.

Immagine:

70,59(censurato)KB

E sempre dalla giunta con il nastro partono dei fili che vanno in un cubo metallico fissato con altro nastro, questo non so proprio cosa sia...

Immagine:

112,33(censurato)KB

Attendo lumi di qualcuno più ferrato di me.

Ho provato anche a fare la diagnosi con l'ALDL, ponticellando i primi due fori del connettore( primi dall'alto partendo da destra), ma a parte partire a manetta le ventole del radiatore nessuna notizia sul display.Sto facendo la procedura correttamente?

Ho già verificato tutti i fuses e sto pian piano pulendo tutti i contatti.

Un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio, mi attendono tempi duri, ma non vedo l'ora di sentirla rombare!

Come manuale questo può andare?
    Chevrolet Corvette C4 1984-1996 Haynes Manual 24041

Oppure ne consigliate uno in particolare?
    Corvette C5 '97

Devi comprarti questo, sono due bei librozzi molto interessanti anche nel solo sfogliarli per passare il tempo.

http://www.ecklers.com/corvette-serv...-lt5-1993.html

Guarda su ebay o su altri siti se lo trovi a meno, ma questo e' la bibbia.

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Come manuale questo può andare?
    Chevrolet Corvette C4 1984-1996 Haynes Manual 24041

Oppure ne consigliate uno in particolare?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Capito, grazie mille.
    Ne ho trovato anche uno usato ma tenuto bene a 89 bucks.

Corvette C5 '97

prendi quello specifico "rosso" della tua annata

io ho da poco preso quello fotocopiato ......... e son curioso di vedere cosa mi arriva ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Sono ancora in attesa che mi rispondano per il service manual...
    Intanto devo trovare una soluzione alla batteria che è morta...
    La più banale è ovviamente quella di sostituirla, ma considerando che l'auto resterà ferma fino all'anno prossimo sicuramente la nuova batteria andrà a farsi benedire.
    Un mantenitore di carica da accoppiare alla nuova batteria è una buona idea?
    Oppure quando sarà giù di forma le do una botta con il carica batteria...
    Per questo tipo di impiego (temporaneo fino a che la corva non sarà in forma) è meglio una batteria normale o una bella OPTIMA?
    Avere installata una batteria in buono stato mi torna utile per le verifiche sull'impianto elettrico.
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •