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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Guasto senza codice ( ??)

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    su Summit vendono il manometro con gli adattatori per controllare la pressione a 40 dollari se non ricordo male
    a lato passeggero dalla parte del critallo vicino al regolatore di pressione (un po nascosto dai "tuboni" c e la valvolina per controllare la pressione ....... colleghi il manometro metti in moto e vedi subito !!!

    Grazie Mic

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    potrebbero essere diverse cose, dalla centralina, alla bobina a qualche sensore che tira numeri...
    io proverei a verificare anche, giusto per scrupolo, che non ci sia installato un powerchip sulla centralina.

    Grazie al cielo la centralina è originale Ho letto qui molti post dove si denunciavano problemi di accensione, messa a punto e in marcia e spesso era la batteria difettosa..Senz'altr o ho un problema di batteria ( non del VATS ). Quando la macchina non si accende, si accende con il caricabatteria o con i "lacci", a volte fotunosamente da sola dopo 10 minuti. la mia è una preghiera perchè l'ho appena comprata su internet è una Optima come quella che ha sotto e costa un "botto". Secondo molti la Optima è una batteria che se montata sulla Vette da segnali "insoliti" quando se ne sta per andare, così mi pare di aver capito.
    ...oppure problemi all'alternatore (tipico di una corvette C4)..

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    potrebbero essere diverse cose, dalla centralina, alla bobina a qualche sensore che tira numeri...
    io proverei a verificare anche, giusto per scrupolo, che non ci sia installato un powerchip sulla centralina.

    Grazie al cielo la centralina è originale Ho letto qui molti post dove si denunciavano problemi di accensione, messa a punto e in marcia e spesso era la batteria difettosa..Senz'altr o ho un problema di batteria ( non del VATS ). Quando la macchina non si accende, si accende con il caricabatteria o con i "lacci", a volte fotunosamente da sola dopo 10 minuti. la mia è una preghiera perchè l'ho appena comprata su internet è una Optima come quella che ha sotto e costa un "botto". Secondo molti la Optima è una batteria che se montata sulla Vette da segnali "insoliti" quando se ne sta per andare, così mi pare di aver capito.
    ...oppure problemi all'alternatore (tipico di una corvette C4)..
    L'alternatore è OK carica tra 14,2A e 13,4 A, grazie

  4. #14
    i meccanici hanno i kit di raccordi da attaccare ai manometri per misurare la pressione prova a chiedere a qualcuno che conosci se te lo presta o te la prova lui ......... son 10 minuti di lavoro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    i meccanici hanno i kit di raccordi da attaccare ai manometri per misurare la pressione prova a chiedere a qualcuno che conosci se te lo presta o te la prova lui ......... son 10 minuti di lavoro
    Buono a sapersi! Grazie. Così vado a botta sicura dal mio amico della Citroen - tanto è abituato a macchine MOLTO più complicate -

  6. #16

    prova cosi ci dici se scopri qualcosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Nel week-end non ho avuto problemi. Prima di andare a controllare la pressione della pompa dal meccanico vorrei aspettare qualche altro giorno. Mi sembra più plausibile la batteria. Procedo facendo una cosa per volta, altrimenti non ci capisco più nulla !!- ahahaha - E' certo che quando si lavora sulla Vette con la portiera aperta è bene staccare sempre la batteria: come è riportato in altri post, le 6 plafoniere scaricano parecchio la piccola batteria perchè non c'è un temporizzatore

  8. #18
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Finalmente! Confermo che è la batteria! Quando è fiacca o scarica genera tutta una serie di malfunzionamenti di difficile interpretazione : per esempio a volte la macchina si accende, a volte no ( perchè manca lo spunto), oppure all'accensione parte con ritardo la ventilazione interna, oppure a basso regime ( con l'alternatore che carica poco ) può spegnersi - qualcuno in un altro topic ha avuto lo stesso problema -. La pompa della benzina è imputabile generalmente quando ci sono dei "vuoti" con il motore sotto tiro, non era questo il mio caso.
    Purtroppo la batteria è troppo piccola per questa macchina. Se ci sono dispersioni è un dramma ( ma le lucine della aletta parasole lato passeggero si chiudono veramente? )
    Ora mi arriverà una batteria nuova di zecca, dal momento che costa il doppio di una normale la istallerò solo alla prossima "defaiance"

  10. #20
    spera che non ti capiti la defaians lontano da casa oppure cambia la batteria appena ti arriva !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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