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Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Sostituzione dischi freno anteriori

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    una cosa che non capisco: ho trovato scritto da più parti che la c4 non frena . La mia è una z52 originale e frena eccome e guardando i video dell'epoca -su youtube- è tra i pregi di questa vettura. Mi direte che le pinze sono piuttosto bruttine, ma quello è un altro discorso..
    anche la mia frena ma non ha un mordente particolare dato l auto sportiva adattata all uso dei giorni nostri
    se inchiodo l ABS attacca immediatamente quindi penso che i freni siano ok , e invece no
    il punto debole dell impianto frenante si nota soprattutto quando affatichi l impianto in montagna o simili senza dargli il tempo per raffreddarsi a dovere , la corsa del pedale piano piano si allunga , in pista non l ho mai usata

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #32
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    una cosa che non capisco: ho trovato scritto da più parti che la c4 non frena . La mia è una z52 originale e frena eccome e guardando i video dell'epoca -su youtube- è tra i pregi di questa vettura. Mi direte che le pinze sono piuttosto bruttine, ma quello è un altro discorso..
    anche la mia frena ma non ha un mordente particolare dato l auto sportiva adattata all uso dei giorni nostri
    se inchiodo l ABS attacca immediatamente quindi penso che i freni siano ok , e invece no
    il punto debole dell impianto frenante si nota soprattutto quando affatichi l impianto in montagna o simili senza dargli il tempo per raffreddarsi a dovere , la corsa del pedale piano piano si allunga , in pista non l ho mai usata

    In montagna non l'ho mai provata.Sono curioso. Fino agli anni 80 le macchine americane non eccellevano sui freni ( come sulla qualità dei pneumatici). Addirittura fino al 70 andavano con i tamburi con quelle macchine così pesanti..I radiali poi sono stati introdotti nel 75. La mia Camaro del 75 frenava bene, poi sentiva la fatica..aveva un sistema di freni misto dischi davanti/tamburi dietro un pò sottodimesionato e obsoleto. Ma ho visto anche macchine recentissime con il fumo che usciva dai freni per una discesa fatta male...
    La corvette c4 comunque , a mio parere, non è una vettura sportiva da pista a meno che non sia "kittata".
    Il raffreddamento potrebbe anche migliorare un pò con cerchi ruota più "aperti"

  3. #33
    dire che la C4 frena bene .... non mi sento in grado di fare una affermazione simile...
    la confronto con le altre due macchine che ho attualmente ...
    se vai tranquillo come dice Mic direi che va bene è accettabile .....
    se devi frenare di brutto NO assolutamente ha dei tempi di frenata che forse hai già tamponato se pensi agli spazi che usi con le altre macchine.

    Ho visto e provato una C4 con cambiato dischi cambiato pinze e vi posso assicurare che la differenza si sente .. per il momento la mia viaggia come macchina tranquilla speriamo di non fare tanti danni
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #34
    Ragazzi non dimentichiamo che è una vettura d'epoca con un ventennio alle spalle !!! Anche quelle tenute maniacalmente non possono avere le stesse caratteristiche di quando erano nuove di fabbrica.Io l'ho presa perchè sono un nostalgico , ma a chi ha intenzione di avere un mezzo più performante consiglio una c5 , ormai a prezzi interessanti, piuttosto che spendere soldi per "migliorare" una c4. Ditemi se non è un ragionamento corretto

  5. #35
    la differenza è semplice il C5 paga ancora tutto il bollo e assicurazione...
    è l'unico motivo a mio avviso.

    ho visto fare dei cambiamenti dell'impianto frenante su certe C6 ultimi modelli da brivido..invidiabili .

    vuol dire che proprio CORVETTE = freni da migliorare.

    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  6. #36
    Freni zero...la mia non ha neanche l'abs,pastiglie nuove ,pompa freni nuova = na mazza...quando torna albert di Mestre provo la sua a cui ha cambiato l'anteriore con pinze e baffati forati da 13"...poi valuterò,ma credo che il risultato ancora non mi convincerà,la mia Spyder Alfa Romeo 1998 ti schiaffa il cervello fuori dal naso quando freni...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #37
    dai vediamo se domenica facciamo un giro dalle tue parti con Albert ... io l'ho provata frena come il mio terrano .. pianta il muso. non mi sembra male anzi ciao ... con un mp rimandami il numero del che non lo trovo più ciao
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Ragazzi non dimentichiamo che è una vettura d'epoca con un ventennio alle spalle !!! Anche quelle tenute maniacalmente non possono avere le stesse caratteristiche di quando erano nuove di fabbrica.Io l'ho presa perchè sono un nostalgico , ma a chi ha intenzione di avere un mezzo più performante consiglio una c5 , ormai a prezzi interessanti, piuttosto che spendere soldi per "migliorare" una c4. Ditemi se non è un ragionamento corretto
    il ragionamento e corretto ma ........ se tieni presente che io ho preso la C4 perche mi piace tantissimo a livello estetico di sicuro non prendo una C5 che comunque e bellissima e se posso miglioro e perfeziono la mia C4 entro i miei gusti/utilizzi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #39
    Ragazzi! Perchè non cambiate quelle caciotte che chiamate gomme ???? Con delle gomme nuove la corvette C4 frena eccome !! Senza scomporsi e senza che entri in funzione l'ABS !! Con freni standard senza opzione Z51 .Potete anche montare dischi maggiorati e pinze brembo ma se avete copertoni d'annata è tutto inutile

  10. #40
    [:0][:0][:0]
    ma dai !!! dici davvero !!!
    io ho montato dichi all uranio inpoverito con pinze/pastiglie al plutonio arricchito con 4 pompe in ultrapressione ad alimentazione esterna con generatore indipendente ......... e non frena neancora !!!
    che siano da cambiare le 4 gomme cinesi ricoperte per la terza volta consecutiva misura 155/75/13"

    ci pensero dai !!!


    [)][)][)]

    scherzi a parte ....... le gomme fanno miracoli sicuramente ma la C4 resta "debole" di freni per un uso impegnativo

    vuoi perche ha 20 anni vuoi perche i vari pezzi non sono piu freschi vuoi per tutto quello che ti passa per la testa .....

    io nell uso turistico che ne faccio non ho problemi ma se a qualcuno piace correre ......... rispetto ad un auto moderna e un po scarsa

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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