sembrerebbe qualche problema di corrente! controlla cavi e candele, anchio giro sempre piano per città poche volte faccio strade veloci a me si erano piombate 3 candele e all'inizio faceva lo stesso verso che a fatto a te. facci sapere..
Ragazzi, avevo appena preso l'attestato di storicità della vettura ( che SEMBRA mi permetta di girare con le frecce rosse , sto aspettando la direttiva ASI ) me ne stavo tornando a casa felice come una pasqua quando..è comparsa questa stranezza un paio di volte per un attimo o due:
il motore, durante la conduzione a velocità costante ( giro sempre con un filo di gas), sembrava spegnersi - come se non arrivasse corrente o non arrivasse benzina: ha avuto come dei "vuoti" di qualche secondo. Poi è tornato una "favola" come sempre, ho pure affondato a tavoletta per prova.
Ho attaccato il tester e mi da solo 12 all'infinito. Escludo quindi un malfunzionamento memorizzato dalla centralina. Cosa potrebbe essere ? Com'era semplice la mia camaro 75 !!
In base a quello che mi direte agirò come sempre di conseguenza, ho poca dimistichezza con ..tutto!
sembrerebbe qualche problema di corrente! controlla cavi e candele, anchio giro sempre piano per città poche volte faccio strade veloci a me si erano piombate 3 candele e all'inizio faceva lo stesso verso che a fatto a te. facci sapere..
antonio lucaccini
Mi accodo all'idea di anto.
Verifica i cavi candela in che stato sono (pipette incluse).
Dato che corrono vicino ai collettori con gli anni si possono cucinare per bene.
Prima di sostituirli ho rischiato di rimanere per strada per colpa loro.
anche a me sembra un problema elettrico ma e difficile essere sicuri !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
E' certamente un problema elettrico..ho visto i cavi candela ( senza smontarli ), sono nuovi, morbidi, non presentano bruciature.Le pipette sono tutte attaccate. Comunque se fosse qualche cavo il motore "zoppicherebbe", cioè andrebbe con qualche cilindro in meno. Mentre io ho la sensazione che la macchina si spenga per qualche attimo, con la strumentazione accesa. Ieri sera cercavo la pompa della benzina dove la trovo? Forse è il connettore. Non potrebbe essere anche la batteria che già da un pò mi da qualche problema ( mancate accensioni )?
potrebbero essere diverse cose, dalla centralina, alla bobina a qualche sensore che tira numeri...
io proverei a verificare anche, giusto per scrupolo, che non ci sia installato un powerchip sulla centralina.
la pompa benzina è nel serbatoio benzina.. annegata.
Metti un miuratore di pressione benzina sull'attacco al fuel rail e attacca il manometro con lo scotch (nastro adesivo) all'esterno del parabrezza facendo passare il tubo dal cofano. Verifica che non ci siano cali di pressione (o che ci siano [:245] ) mentre hai questi vuoti.
in tal caso è la pressione della benzina...cioè la pompa.
Grazie al cielo la centralina è originale Ho letto qui molti post dove si denunciavano problemi di accensione, messa a punto e in marcia e spesso era la batteria difettosa..Senz'altr o ho un problema di batteria ( non del VATS ). Quando la macchina non si accende, si accende con il caricabatteria o con i "lacci", a volte fotunosamente da sola dopo 10 minuti. la mia è una preghiera perchè l'ho appena comprata su internet è una Optima come quella che ha sotto e costa un "botto". Secondo molti la Optima è una batteria che se montata sulla Vette da segnali "insoliti" quando se ne sta per andare, così mi pare di aver capito.Citazione:Messaggio inserito da lastout
potrebbero essere diverse cose, dalla centralina, alla bobina a qualche sensore che tira numeri...
io proverei a verificare anche, giusto per scrupolo, che non ci sia installato un powerchip sulla centralina.
Che brutta notizia che mi hai dato[:0] Mi conviene prima concentrarmi sulle cose facili .Me la tengo per ultima opzione, grazieCitazione:Messaggio inserito da convertible90
la pompa benzina è nel serbatoio benzina.. annegata.
Metti un miuratore di pressione benzina sull'attacco al fuel rail e attacca il manometro con lo scotch (nastro adesivo) all'esterno del parabrezza facendo passare il tubo dal cofano. Verifica che non ci siano cali di pressione (o che ci siano [:245] ) mentre hai questi vuoti.
in tal caso è la pressione della benzina...cioè la pompa.
su Summit vendono il manometro con gli adattatori per controllare la pressione a 40 dollari se non ricordo male
a lato passeggero dalla parte del critallo vicino al regolatore di pressione (un po nascosto dai "tuboni" c e la valvolina per controllare la pressione ....... colleghi il manometro metti in moto e vedi subito !!!
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est