Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: help impianto frenante

help impianto frenante

Ciao raga oggi me la son vista davvero brutta con la zeta..
    mentre ero in giro in città (per mia grande fortuna) all'improvviso vado per frenare e il pedale dei freni sprofonda di colpo all'improvviso rimanendo con una potenza frenante del 10%... per miracolo non ho messo sotto un poveraccio che era davanti a me con lo scooter... un cacazzo incrediblie [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    se non andavo piano ed ero in città chissà come mi finiva a me e alla macchina...
    Fatto stà che alla fine la macchina è rimasta così e sono dovuto andare di corsa (si fa per dire) a posarla.
    Secondo voi e la pompa che è partita???

o ti è entrata aria nel circuito o è la pompa magari...il liquido freni è a posto?
    Ex C6 Rossa LS2

Mi sa tanto che l'olio dei freni te lo sei perso per strada....[xx(][xx(][xx(]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

PORCA L'OCA come ti capisco! è successo anche a me tanti anni addietro [xx(] solo che non avevo neanche quel 10% perchè l'auto non aveva i circuiti separati, per fortuna c'era un pò di freno a mano!

ovvio, o la pompa ha ceduto quindi ha perso pressione, o un raccordo lento o tubo danneggiato o ancora un o-ring di qualche pistone delle pinze...
    però è strano che tu ti sia trovato con così poca forza frenante perchè i circuiti ant/post sono separati e quando uno cede l'altro cmq dovrebbe funzionare al 100%...

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Ciao raga oggi me la son vista davvero brutta con la zeta..
    mentre ero in giro in città (per mia grande fortuna) all'improvviso vado per frenare e il pedale dei freni sprofonda di colpo all'improvviso rimanendo con una potenza frenante del 10%... per miracolo non ho messo sotto un poveraccio che era davanti a me con lo scooter... un cacazzo incrediblie [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    se non andavo piano ed ero in città chissà come mi finiva a me e alla macchina...
    Fatto stà che alla fine la macchina è rimasta così e sono dovuto andare di corsa (si fa per dire) a posarla.
    Secondo voi e la pompa che è partita???

tonyrigo
    Guest
    A ADRIA, 3 anni fa, sono rimasto completamente senza freni a causa del distacco di una pastiglia che ha fatto uscire i pistoncini.
    Dritto a circa 160 stop di feno a mano e ritorno a casa (180 km) con il freno a mano ...

Può essere successo anche a te e quindi Ti sei trovato senza liquido.

[:0][:0][:0]
    spero che non mi capiti mai e poi mai .......
    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

be mic davvero nn lo auguro mai a nessuno nn mi era mai successo prima d'ora...
    Devo dire che pestare e non frenare è stata una tra le più brutte esperienze della mia vita... pensa se mi succedeva a velocità avrei potuto fare una strage e finire male pure io e la zeta... son stato davvero fortunato... cmq da quanto ho potuto appurare oggi sembra abbia ceduto il tubo sinistro dei freni... Stamattina guardando bene mi sono accorto che la vernice dei cerchi era andata a puttane... mi toccherà riverniciarlo [V][V][V][V][V]

tonyrigo
    Guest
    L'olio dei freni è molto corrosivo, per cui se hai avuto una perdita è assolutamente normale che Ti abbia corroso tutto ciò che ha toccato ...

PURTROPPO ...!!!

Nella sfortuna Raffo ti è andata bene..... Spero che non mi capiti mai ma prevenire è meglio che curare... Adesso monto i cerchi da 19 e 20 oz per upgradare i freni... Quelli di serie della C6 sono molto pericolosi se uno ha il piede pesante....

Dario

Evvai con gli ultraleggera...che freni hai intenzione di montare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •