Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 215

Discussione: vallelunga 20.03.2011

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

...
    Certo è che i sedili di serie aiutano ad ammortizzare, vedremo quando li avrò cambiati come starà la mia schiena.
    []
    Pure quelli cambi...
    Oramai la mia Z06 è un laboratorio da pista. I sedili sono un altro passo avanti per una guida più efficace, credimi, con i sedili di serie quando tiri le staccate o ti infili nelle S o nei tornanti devo sempre puntellarmi e per stare in posizione adesso devo guidare molto avanti con la difficoltà a volte di operare sulla leva del cambio che per fortuna ha gli innesti corti.
    Ma scarico?Cerchi?Modif ica lubrificazione a MY2009?
    Nulla?
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:
    Nulla?
    Cerchi non se ne parla, quelli di serie vanno bene dal momento che Elia ha fatto il miracolo per farci stare le padelle da 380mm in un cerchio da 18".

Scarico,non sono molto interessato per la parte di potenza (di HP ce ne sono già tanti), al massimo mi interesserebbe il guadagno di peso con un impianto Titanio.

Lubrificazione MY2009 è una cosa da pensare. Grazie della dritta, sento Elia.

Quello che metterei dentro è un bel differenziale ridotto a 3.90, non mi interessa la velocità massima ma come la macchina prende giri. Filippo ha la coppia conica rifatta e tira come una bestia, sul rettilineo mi stava una marcia avanti, devo io mettevo la quarta lui aveva già la quinta.........un dragster.

Scusa Mauro, ma il tuo miglior tempo sul giro l'hai fatto nell'ultima sessione-turno, come mai? A rigor di logica dovevi farlo quando montavi i carboceramici, invice hai abbassato il tempo quando alla fine hai messo i dischi in acciaio..puo' essere questo il motivo? Possibile che non hai poi beneficiato piu' di tanto dall'utilizzo dell'impianto frenante in carbonio? Oppure un'altra chiave di lettura sul tuo miglior tempo a fine turno, puo' essere la scarsa densita' di traffico che unita al continuo miglioramento e adattamento delle linee di traiettoria dovuto ai giri in piu' percorsi, ti hanno permesso di ottenere il miglior crono...questa e' la mia interpretazione e la seconda mi sembra la piu' reale..correggimi se sbglio. Poi bisognerebbe sapere che tempi hai fatto con l'impianto sperimentale, per un confronto,tenendo conto pero' del traffico che c'era nei primi turni..

Il mio miglior giro è figlio di tre fattori:
    1-Giro senza traffico
    2-Miglior conoscenza della pista
    3-Impianto frenante in acciaio collaudato

L'impianto Carbonio mi dava le stesse prestazione di quello in acciaio ma con un feeling di frenata differente. Ho fatto due sessioni con il Carbonio quando in realtà ne avremmo dovuta fare solo una, questo era il programma. Ci siamo fidati a farne due perché le temperature dei dischi sono rimaste sempre basse, anche troppo.
    L'impianto in acciaio mi è più familiare e non devo adattarmi come con quello in Carbonio. Su quest'ultimo c'è ancora da lavorare, diciamo che siamo al 70% dello sviluppo, sviluppo che ovviamente continua sulla mia Vette-Lab.

Citazione:
    Inoltre, per motivi di sicurezza, ho aggiunto anche un AIR BAG, che non si sa mai ...
    Tony, l'AIR BAG che hai aggiunto è quello che si gonfia dopo cena? [:246]

CERTOOOO !!!

Io ho il mio Papi e basta !!!

tonyrigo
    Guest
    Proprio così ...

Come dice la piccola JEANETTE, questo nuovo AIR BAG lo monto io, di serie ...

Citazione:
    ..... questo nuovo AIR BAG lo monto io, di serie ...
    mmmhh, sono dubbioso, devo parlare con tua mamma, sono quasi sicuro che questo AIR BAG l'hai montato AFTER MARKET [:260]

Citazione:
    Nulla?
    Cerchi non se ne parla, quelli di serie vanno bene dal momento che Elia ha fatto il miracolo per farci stare le padelle da 380mm in un cerchio da 18".

Scarico,non sono molto interessato per la parte di potenza (di HP ce ne sono già tanti), al massimo mi interesserebbe il guadagno di peso con un impianto Titanio.

Lubrificazione MY2009 è una cosa da pensare. Grazie della dritta, sento Elia.

Quello che metterei dentro è un bel differenziale ridotto a 3.90, non mi interessa la velocità massima ma come la macchina prende giri. Filippo ha la coppia conica rifatta e tira come una bestia, sul rettilineo mi stava una marcia avanti, devo io mettevo la quarta lui aveva già la quinta.........un dragster.
    Tatoz ok avere una marcia in più ma a livello prestazionale hai notato differenze con Filippo? Perchè essere in quarta o in quinta ma andare uguale non mi interesserebbe tanto.
    C6 Z06 RED PASSION

scusa ma se cambi il rapporto poi ti freghi la velocità massima perchè la quinta è troppo corta e la sesta è comunque lunga, giusto?
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •